Pagina 2 di 255 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2542

Discussione: 2° IST per l'ammissione di 490 AA.MM.CC: discussione generale

  1. #11
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Una domanda meramente tecnica per la corsa 1000m consigliate scarpe con suola alta o bassa?

  2. #12
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WOL Visualizza Messaggio
    Una domanda meramente tecnica per la corsa 1000m consigliate scarpe con suola alta o bassa?
    Normali scarpe da running. Le migliori sono le Asics gel Nimbus, ma costano.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  3. #13
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Raga, due domande. La prima: sono andato ad un centro di MDS e mi hanno rilasciato un certificato di idoneità agonistica valevole per le prove sportive militari e di enti pubblici. Secondo voi va ugualmente bene? Il dottore, mi ha detto che siccome non sono tesserato in nessuna società di atletica non può rilasciarmene uno così. Ho chiamato e inviato mail all'URP ma niente, oggi sono andato a chiedere al Comando Stazione della mia città ma nulla. Mah...

    ...inoltre volevo chiedervi...ma il giorno delle fisiche, cosa vi portate in termini di abbigliamento? Un ricambio? O magari una tuta con sotto il materiale per la corsa e il resto delle prove?
    Memento Audere Semper

  4. #14
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Raga, due domande. La prima: sono andato ad un centro di MDS e mi hanno rilasciato un certificato di idoneità agonistica valevole per le prove sportive militari e di enti pubblici. Secondo voi va ugualmente bene? Il dottore, mi ha detto che siccome non sono tesserato in nessuna società di atletica non può rilasciarmene uno così. Ho chiamato e inviato mail all'URP ma niente, oggi sono andato a chiedere al Comando Stazione della mia città ma nulla. Mah...

    ...inoltre volevo chiedervi...ma il giorno delle fisiche, cosa vi portate in termini di abbigliamento? Un ricambio? O magari una tuta con sotto il materiale per la corsa e il resto delle prove?
    Una tuta, se poi vuoi correre in pantaloncini e maglietta metti quelli sotto. Al massimo una maglietta di ricambio.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da WOL Visualizza Messaggio
    Una domanda meramente tecnica per la corsa 1000m consigliate scarpe con suola alta o bassa?
    Normali scarpe da running. Le migliori sono le Asics gel Nimbus, ma costano.
    Le asics gel nimbus... sono come la griffe per un cappotto di buona fattura e che costa... quando poi trovi un cappotto decisamente e tecnicamente migliore, ma lo paghi molto meno.

    Le migliori scarpe, per allenarsi e correre (ed io è quasi un anno che macino tanti ma tanti km - ed ho perso 15 kg) sono quelle "ADATTE" al piede del podista. Il mio consiglio è di rivolgersi presso un rivenditore "specializzato" in podismo, il quale vorrà vedervi camminare, probabilmente vi farà utilizzare un macchinario elettronico (tavola propriocettiva) ed in base a come poggiano i piedi, a quanto soffre la caviglia piuttosto che il resto del corpo, vi darà la scarpa più adeguata al vostro piede. Perché una persona non è uguale all'altra e la Gel Nimbus ha la pretesa di adattarsi a qualsiasi piede... ma alla fine si adatta anche alla "stortura" del suo appoggio... si adatta al difetto.

    LE migliori (pur non sempre conosciutissime) marche che offrono una vasta scelta di modelli, che variano in base alla posizione di appoggio dei piedi del podista, sono le MIZUNO e le BROOKS... costano intorno ai 100 euro (spesso meno e raramente di più)... contro i 160 euro e passa delle Asics...

    Io con le sole scarpe giuste ho risolto diversi problemi della caviglia e dell lombare della schiena...

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  6. #16

    Predefinito

    io non ci credo molto a questo 76..

  7. #17
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Concordo con criope..io ho delle adidas eccezzionali..solo che il problema mio è la corsa..
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  8. #18
    Sergente L'avatar di AndreaBP
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRIOPE Visualizza Messaggio
    Le asics gel nimbus... sono come la griffe per un cappotto di buona fattura e che costa... quando poi trovi un cappotto decisamente e tecnicamente migliore, ma lo paghi molto meno.

    Le migliori scarpe, per allenarsi e correre (ed io è quasi un anno che macino tanti ma tanti km - ed ho perso 15 kg) sono quelle "ADATTE" al piede del podista. Il mio consiglio è di rivolgersi presso un rivenditore "specializzato" in podismo, il quale vorrà vedervi camminare, probabilmente vi farà utilizzare un macchinario elettronico (tavola propriocettiva) ed in base a come poggiano i piedi, a quanto soffre la caviglia piuttosto che il resto del corpo, vi darà la scarpa più adeguata al vostro piede. Perché una persona non è uguale all'altra e la Gel Nimbus ha la pretesa di adattarsi a qualsiasi piede... ma alla fine si adatta anche alla "stortura" del suo appoggio... si adatta al difetto.

    LE migliori (pur non sempre conosciutissime) marche che offrono una vasta scelta di modelli, che variano in base alla posizione di appoggio dei piedi del podista, sono le MIZUNO e le BROOKS... costano intorno ai 100 euro (spesso meno e raramente di più)... contro i 160 euro e passa delle Asics...

    Io con le sole scarpe giuste ho risolto diversi problemi della caviglia e dell lombare della schiena...
    Quel test viene fatto per vedere se il corridore è supinatore o pronatore!
    Lo feci anche io un paio di anni fa.
    A brusa suta'l susa

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Normali scarpe da running. Le migliori sono le Asics gel Nimbus, ma costano.
    bastano anche solamente le Asics Gel o qualsiasi tipo di scarpa da corsa con il gel sotto il tallone..in modo da impedire l'impatto diretto con il suolo..se no poi sono dolori

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WOL Visualizza Messaggio
    Una domanda meramente tecnica per la corsa 1000m consigliate scarpe con suola alta o bassa?
    Tra le migliori case produttrici da scarpe da running ci sono Saucony e Mizuno..se qualcuno di competenza non vede come appoggi il piede è impossibile dirti se la suola deve essere alta o bassa..in ogni caso se prendi una scarpa per appoggio neutro vai più o meno sul sicuro. E prendila un pelino più grande della tua misura, il piede deve avere lo spazio per scivolare in avanti durante la rullata. Buona corsa!
    Ultima modifica di TrinacriaAa; 16-11-11 alle 21: 12
    Our greatest glory is not in never failing, but in rising each...

Pagina 2 di 255 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •