Pagina 197 di 255 PrimaPrima ... 97147187195196197198199207247 ... UltimaUltima
Risultati da 1,961 a 1,970 di 2542

Discussione: 2° IST per l'ammissione di 490 AA.MM.CC: discussione generale

  1. #1961

    Predefinito

    Errata corrige per un post un po' più su : Di Paola, ministro della difesa.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Gerico Visualizza Messaggio
    Disinformazione??? Ma cosa stai dicendo??? Certo che fate pentire facilmente una persona che ha solo riportato delle cose che gli sono state dette da fonti serie, precise e sopratutto veritiere... Ho riportato quello che è stato deciso in quella riunione, non posso fare né il nome né il cognome di chi mi ha riferito tali informazioni.
    Tu hai riportato, tralasciando notizie importanti, come il discorso degli 80 milioni e dell'incontro con Di Paola, notizie già pubblicate in maniera completa sul sito dei cobar, facendo di fatto, disinformazione.
    Da come hai posto tu la cosa sembra che sia stato tutto già deciso invece dovresti leggere qui : http://www.pianetacobar.eu/news/NewsDetail.aspx?Id=62 per capire che non è così.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Non me ne vogliano i moderatori ma almeno così cerco di informare chi non ci sta capendo più nulla. Comunicato ufficiale del cobar.
    Evidenzio le parti importanti.

    "LA LINEA SU CUI CI SI MUOVERA' E' QUELLA DI POTER GARANTIRE UN ARRUOLAMENTO DI TUTTI GLI ASPIRANTI COSA CHE RISULTA IMPOSSIBILE A CAUSA DEL TAGLIO RESO ESECUTIVO DALLA LEGGE DELLA SPENDING REVIEW. PER GARANTIRE A TUTTI QUESTA E' LA PROPOSTA SU CUI SI DISCUTE VALUTANDONE TUTTI GLI ASPETTI A 360 GRADI. DEI 490 ALLIEVI MARESCIALLI NE PARTIRANNO SUBITO 150. I RESTANTI 340 PARTIRANNO DAL PROSSIMO ANNO MANTENENDO BLOCCATA GRADUATORIA E CONCORSO MARESCIALLI. GLI ALLIEVI CARABINIERI , DEI 1738 NE PARTIRANNO SUBITO 227 E ANCHE QUI BLOCCO GRADUATORIA E CONCORSI SINO AL 2015 DA DOVE RIPRENDERANNO LA FORMAZIONE DEI BANDI PER L'ARRUOLAMENTO. OVVIO CHE I FP4 SONO GARANTITI I 490 DEL 2013 E I 320 DEL 2014, CHE ANCHE IN QUESTO CASO, PROBABILMENTE, DOVRANNO DIVIDERSI IN DUE ALIQUOTE PER LA PARTENZA. 80 MILIONI DI EURO SERVIREBBERO PER EVITARE TUTTO CIO' . QUESTA E' UNA RESPONSABILITA' CHE LA POLITICA DEVE ASSUMERSI E L'OCCASIONE UTILE POTREBBE ESSERE PROPRIO LA MANOVRA DI STABILITA' CHE SARA' VARATA NEI PROSSIMI GIORNI PER POI TERMINARE IL SUO ITER CON L'APPROVAZIONE NEL MESE DI NOVEMBRE, PRESUMIBILMENTE. IL GOVERNO HA SCELTO DI TAGLIARE SULLA SICUREZZA DEL PAESE, INCIDENSO SUI POSTI DI LAVORO ACQUISITI DA MIGLIAIA QUALCHE MIGLIAIA DI ASPIRANTI, DANDO UN CHIARO MESSAGGIO DI NON GARANTIRE I CANONI DI SICUREZZA ALLE COMUNITA' DEL PAESE PER I PROSSIMI ANNI. I CARABINIERI SONO FORTEMENTE PREOCCUPATI. IL COCER CARABINIERI IN CONSIDERAZIONE DI UNA TALE CONDIZIONE IN CUI SI DOVRANNO TROVARE I CARABINIERI D'ITALIA NEL TENTARE DI CONTINUARE A DARE IL LORO CONTRIBUTO A TUTELA DELLA SICUREZZA NEL PAESE. PREVISTA UNA REVISIONE DELLA STRUTTURA ARMA E DELLA ORGANIZZAZIONE, INEVITABILE, PER PROVARE A CONTINUARE A FARE QUELLO CHE FANNO A TUTT'OGGI I CARABINERI, UOMINI DI STATO AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI. "

  2. #1962

    Predefinito

    Ma sono io che non mi spiego e sei tu che non mi intendi??? Ho detto che nella riunione "INTERNA" della'Arma è stato deciso così.... Se leggi attentamente la questione degli 80 milioni NON è ASSOLUTAMENTE CERTA MA è STATA CITATA SOLO COME IPOTESI... L'ARMA HA DECISO DI FAR INCORPORARE SOLO 150 PERSONE LO VUOI CAPIRE??? SEI TU CHE CONTINUI A FARE DISINFORMAZIONE... QUANDO VERRà PUBBLICATO ED UFFICIALIZZATO, CIOè A BREVE, QUELLO CHE HO DETTO??? COSA FARAI??? TI PIANGERAI ADDOSSO?? O FARAI PENITENZA SU UNO STUOLO DI CECI??? PRIMA DI ILLUDERE LE PERSONE CHE STANNO IN ANSIA PERCHè PERSONE INTERESSATE A QUESTO CONCORSO, COSA CHE TU NON SEI, DEDICATI AD ALTRO!!!!!!!!!!! E FINIAMOLA DI INTERPRETARE ARTICOLI, NEWS E COMUNICATI A PROPRIO PIACIMENTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COL FINE DI ILLUDERE GENTE CHE SOFFRE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoCaparzo Visualizza Messaggio
    Errata corrige per un post un po' più su : Di Paola, ministro della difesa.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Tu hai riportato, tralasciando notizie importanti, come il discorso degli 80 milioni e dell'incontro con Di Paola, notizie già pubblicate in maniera completa sul sito dei cobar, facendo di fatto, disinformazione.
    Da come hai posto tu la cosa sembra che sia stato tutto già deciso invece dovresti leggere qui : http://www.pianetacobar.eu/news/NewsDetail.aspx?Id=62 per capire che non è così.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Non me ne vogliano i moderatori ma almeno così cerco di informare chi non ci sta capendo più nulla. Comunicato ufficiale del cobar.
    Evidenzio le parti importanti.

    "LA LINEA SU CUI CI SI MUOVERA' E' QUELLA DI POTER GARANTIRE UN ARRUOLAMENTO DI TUTTI GLI ASPIRANTI COSA CHE RISULTA IMPOSSIBILE A CAUSA DEL TAGLIO RESO ESECUTIVO DALLA LEGGE DELLA SPENDING REVIEW. PER GARANTIRE A TUTTI QUESTA E' LA PROPOSTA SU CUI SI DISCUTE VALUTANDONE TUTTI GLI ASPETTI A 360 GRADI. DEI 490 ALLIEVI MARESCIALLI NE PARTIRANNO SUBITO 150. I RESTANTI 340 PARTIRANNO DAL PROSSIMO ANNO MANTENENDO BLOCCATA GRADUATORIA E CONCORSO MARESCIALLI. GLI ALLIEVI CARABINIERI , DEI 1738 NE PARTIRANNO SUBITO 227 E ANCHE QUI BLOCCO GRADUATORIA E CONCORSI SINO AL 2015 DA DOVE RIPRENDERANNO LA FORMAZIONE DEI BANDI PER L'ARRUOLAMENTO. OVVIO CHE I FP4 SONO GARANTITI I 490 DEL 2013 E I 320 DEL 2014, CHE ANCHE IN QUESTO CASO, PROBABILMENTE, DOVRANNO DIVIDERSI IN DUE ALIQUOTE PER LA PARTENZA. 80 MILIONI DI EURO SERVIREBBERO PER EVITARE TUTTO CIO' . QUESTA E' UNA RESPONSABILITA' CHE LA POLITICA DEVE ASSUMERSI E L'OCCASIONE UTILE POTREBBE ESSERE PROPRIO LA MANOVRA DI STABILITA' CHE SARA' VARATA NEI PROSSIMI GIORNI PER POI TERMINARE IL SUO ITER CON L'APPROVAZIONE NEL MESE DI NOVEMBRE, PRESUMIBILMENTE. IL GOVERNO HA SCELTO DI TAGLIARE SULLA SICUREZZA DEL PAESE, INCIDENSO SUI POSTI DI LAVORO ACQUISITI DA MIGLIAIA QUALCHE MIGLIAIA DI ASPIRANTI, DANDO UN CHIARO MESSAGGIO DI NON GARANTIRE I CANONI DI SICUREZZA ALLE COMUNITA' DEL PAESE PER I PROSSIMI ANNI. I CARABINIERI SONO FORTEMENTE PREOCCUPATI. IL COCER CARABINIERI IN CONSIDERAZIONE DI UNA TALE CONDIZIONE IN CUI SI DOVRANNO TROVARE I CARABINIERI D'ITALIA NEL TENTARE DI CONTINUARE A DARE IL LORO CONTRIBUTO A TUTELA DELLA SICUREZZA NEL PAESE. PREVISTA UNA REVISIONE DELLA STRUTTURA ARMA E DELLA ORGANIZZAZIONE, INEVITABILE, PER PROVARE A CONTINUARE A FARE QUELLO CHE FANNO A TUTT'OGGI I CARABINERI, UOMINI DI STATO AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI. "
    Questo è stato pubblicato prima della fine della riunione...... ti dico solo una cosa.... vediamo quale sarà il prossimo articolo ad essere pubblicato!!!!!!!!!!

  3. #1963

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gerico Visualizza Messaggio
    Ma sono io che non mi spiego e sei tu che non mi intendi??? Ho detto che nella riunione "INTERNA" della'Arma è stato deciso così.... Se leggi attentamente la questione degli 80 milioni NON è ASSOLUTAMENTE CERTA MA è STATA CITATA SOLO COME IPOTESI... L'ARMA HA DECISO DI FAR INCORPORARE SOLO 150 PERSONE LO VUOI CAPIRE??? SEI TU CHE CONTINUI A FARE DISINFORMAZIONE... QUANDO VERRà PUBBLICATO ED UFFICIALIZZATO, CIOè A BREVE, QUELLO CHE HO DETTO??? COSA FARAI??? TI PIANGERAI ADDOSSO?? O FARAI PENITENZA SU UNO STUOLO DI CECI??? PRIMA DI ILLUDERE LE PERSONE CHE STANNO IN ANSIA PERCHè PERSONE INTERESSATE A QUESTO CONCORSO, COSA CHE TU NON SEI, DEDICATI AD ALTRO!!!!!!!!!!! E FINIAMOLA DI INTERPRETARE ARTICOLI, NEWS E COMUNICATI A PROPRIO PIACIMENTI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COL FINE DI ILLUDERE GENTE CHE SOFFRE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.
    Non sto illudendo nessuno. Sto semplicemente riportando e discutendo su ciò che tutti possono leggere e che tutti possono capire.
    Fino ad ora sei tu che stai parlando sul nulla.
    Io do qualcosa su cui non c'è nulla da interpretare o sperare.
    Ci sono parole. Chiare.
    Finchè non si hanno fonti attendibili si sta facendo solo disinformazione.

  4. #1964

    Predefinito

    Gerico grazie per queste anteprime.

    ricordo a tutti che si parla sempre e solo di notizie ufficiose proprio perché se fossero ufficiali non ci sarebbe nulla di cui parlare.

    Ovviamente queste anteprime sono controllabili da tutti con il tempo che è gentiluomo e ci dirà se ciò che oggi è ufficioso domani diventerà ufficiale.

    Ciò posto ti chiedo, di nuovo, ci sono previsioni per la data di incorporamento?

    Citazione Originariamente Scritto da Gerico Visualizza Messaggio
    Disinformazione??? Ma cosa stai dicendo??? Certo che fate pentire facilmente una persona che ha solo riportato delle cose che gli sono state dette da fonti serie, precise e sopratutto veritiere... Ho riportato quello che è stato deciso in quella riunione, non posso fare né il nome né il cognome di chi mi ha riferito tali informazioni. Speculando di cose e per cosa??? Io ho tutto l'interesse ad essere incorporato in questo corso perchè come tanti altri ho fatto anch'io dei sacrifici.
    "Io ho quel che ho donato."

  5. #1965

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calpurnio Visualizza Messaggio
    Gerico grazie per queste anteprime.

    ricordo a tutti che si parla sempre e solo di notizie ufficiose proprio perché se fossero ufficiali non ci sarebbe nulla di cui parlare.

    Ovviamente queste anteprime sono controllabili da tutti con il tempo che è gentiluomo e ci dirà se ciò che oggi è ufficioso domani diventerà ufficiale.

    Ciò posto ti chiedo, di nuovo, ci sono previsioni per la data di incorporamento?
    Alla scuola sottufficiali di velletri ad oggi non hanno ricevuto alcuna comunicazione né sul numero degli allievi, e di conseguenza, né sulla data di incorporamento. Solo Firenze è stata interessata con il corso annuale e la data di presentazione di quest'ultimi è il 7 settembre per poi iniziare il corso il 10.

  6. #1966

    Predefinito

    Gerico, scusami, intanto grazie per l'informazione. Riguardo l'incontro appena concluso, anche a te è stata confermata la notizia del blocco dei concorsi per i prossimi anni?.. credo che nel 2013 (aumentando il blocco del turn-over almeno al 50%) la nostra graduatoria si esaurirà.. discorso diverso invece per i cc semplici. Che mi puoi dire al riguardo?

  7. #1967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoCaparzo Visualizza Messaggio
    Non sto illudendo nessuno. Sto semplicemente riportando e discutendo su ciò che tutti possono leggere e che tutti possono capire.
    Fino ad ora sei tu che stai parlando sul nulla.
    Io do qualcosa su cui non c'è nulla da interpretare o sperare.
    Ci sono parole. Chiare.
    Finchè non si hanno fonti attendibili si sta facendo solo disinformazione.
    Ok, va bene, chiedo scusa a tutti se ho anticipato qualcosa che verrà pubblicato... Come ha detto Calpurnio, il tempo è gentiluomo... Invito però a non attaccare gratuitamente chi si adopera a informare, seppur in maniera ufficiosa, tutti gli INTERESSATI.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Lido Visualizza Messaggio
    Gerico, scusami, intanto grazie per l'informazione. Riguardo l'incontro appena concluso, anche a te è stata confermata la notizia del blocco dei concorsi per i prossimi anni?.. credo che nel 2013 (aumentando il blocco del turn-over almeno al 50%) la nostra graduatoria si esaurirà.. discorso diverso invece per i cc semplici. Che mi puoi dire al riguardo?
    Ho chiesto informazioni solo per quanto riguarda il mio concorso e cioè quello da maresciallo, per il resto direi delle grosse fesserie. La graduatoria del secondo triennale vorrebbero tenerla aperta in modo tale da attingere da quest'ultima negli anni avvenire. Così facendo, almeno per il prossimo anno non ci sarà bisogno di bandire un nuovo concorso marescialli, e di conseguenza ci sarebbe un notevole risparmio di risorse, sempre secondo loro... detto ciò credo che la tua informazione sia più che attendibile.

  8. #1968

    Predefinito

    anche io sono un idoneo del 2 ist... speriamo che mettano nero su bianco almeno questo discorso.. ossia: 1) graduatoria aperta 2) niente concorso nel 2013.

  9. #1969

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lido Visualizza Messaggio
    anche io sono un idoneo del 2 ist... speriamo che mettano nero su bianco almeno questo discorso.. ossia: 1) graduatoria aperta 2) niente concorso nel 2013.
    E' passata proprio questa proposta, e cioè, niente concorso nel 2013 per quanto riguarda il ruolo ispettori ed incorporamento dei rimanenti il prossimo anno.

  10. #1970

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gerico Visualizza Messaggio
    E' passata proprio questa proposta, e cioè, niente concorso nel 2013 per quanto riguarda il ruolo ispettori ed incorporamento dei rimanenti il prossimo anno.
    Grazie per l'informazione... almeno l'assunzione dovrebbe essere garantita quindi. Aspettiamo l'ufficialità..

Pagina 197 di 255 PrimaPrima ... 97147187195196197198199207247 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •