Pagina 199 di 255 PrimaPrima ... 99149189197198199200201209249 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 1,990 di 2542

Discussione: 2° IST per l'ammissione di 490 AA.MM.CC: discussione generale

  1. #1981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calpurnio Visualizza Messaggio
    SoldataCaparzo ignorare i tuoi messaggi diventa sempre più difficile!

    Con il termine "news" non credo proprio che masimadai facesse riferimento a notizie ufficiali e definitive.

    A mio parere l'utilità di un forum è proprio quella di far apprendere indiscrezioni credibili prima che arrivi l'ufficialità. D'altronde, come mi è capitato di ribadire in più occasioni, quando ci sarà un comunicato definitivo questa attesa per la graduatoria sarà terminata e le discussioni non avranno più ragion d'essere.

    Ora, immaginare che non saranno stanziati gli ulteriori 80 milioni richiesti non mi sembra un'idea peregrina.

    Solo se uno venisse da Marte la cosa necessiterebbe di una spiegazione in più passaggi!

    A buon intenditor poche parole.
    Ma anche se fosse così, anche se i soldi venissero stanziati, non si farebbe comunque in tempo per i motivi precedentemente da me citati... L'unico corso dell'Arma che può permettersi di rinviare l'inizio di molto è il corso allievi carabinieri... I corsi Ufficiali e Sottufficiali devono uniformarsi alle tempistiche universitarie e purtroppo l'Arma in questo campo, e cioè sull'inizio del corso ufficiali e Sottufficiali, ha poco potere decisionale... a maggior ragione adesso che il corso marescialli ha cambiato sia la durata che università di riferimento...

  2. #1982

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calpurnio Visualizza Messaggio
    SoldataCaparzo ignorare i tuoi messaggi diventa sempre più difficile!

    Con il termine "news" non credo proprio che masimadai facesse riferimento a notizie ufficiali e definitive.

    A mio parere l'utilità di un forum è proprio quella di far apprendere indiscrezioni credibili prima che arrivi l'ufficialità. D'altronde, come mi è capitato di ribadire in più occasioni, quando ci sarà un comunicato definitivo questa attesa per la graduatoria sarà terminata e le discussioni non avranno più ragion d'essere.

    Ora, immaginare che non saranno stanziati gli ulteriori 80 milioni richiesti non mi sembra un'idea peregrina.

    Solo se uno venisse da Marte la cosa necessiterebbe di una spiegazione in più passaggi!

    A buon intenditor poche parole.
    A buon intenditore poche parole.
    Le linee guida del forum sono quelle per le quali si parla di cose che abbiano perlomeno una fonte consultabile da tutti.
    Io mi attengo a questo.
    Leggo, capisco e riporto quello che ho potuto constatare dal comunicato del cobar.
    Poi chi si basa su ciò che è stato detto dall'amico o dalla fonte anonima lo ignoro completamente.
    Per il momento esorto tutti quanti a fare questo e questo solamente.

  3. #1983

    Predefinito

    Riporto un'altra new....
    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di prenderne 250 ed i rimanenti 240 partirebbero il prossimo anno.
    Ciò Consentirebbe all'Arma dei Carabinieri di indire un'altro concorso di circa 100/120 posti per il 2013.
    La fonte e come quella citata da Gerico e cioè molto attendibile, quindi non stiano qui a dire chi lo ha detto, allo stato attuale sono solo proposte, quando ci sarà il decreto emanato da Persomil ci sarà l'ufficialità.

  4. #1984

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraance Visualizza Messaggio
    Riporto un'altra new....
    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di prenderne 250 ed i rimanenti 240 partirebbero il prossimo anno.
    Ciò Consentirebbe all'Arma dei Carabinieri di indire un'altro concorso di circa 100/120 posti per il 2013.
    La fonte e come quella citata da Gerico e cioè molto attendibile, quindi non stiano qui a dire chi lo ha detto, allo stato attuale sono solo proposte, quando ci sarà il decreto emanato da Persomil ci sarà l'ufficialità.
    Già anch'io avevo sentito questa proposta/decisione... in queste condizioni è difficile capire anche quello... ma la fonte che mi ha comunicato questa proposta/decisione non era poi così tanto attendibile.... perciò ho deciso di non comunicarla... ma adesso capisco che è un opzione più che probabile... grazie per l'informazione.

  5. #1985
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraance Visualizza Messaggio
    Riporto un'altra new....
    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di prenderne 250 ed i rimanenti 240 partirebbero il prossimo anno.
    Ciò Consentirebbe all'Arma dei Carabinieri di indire un'altro concorso di circa 100/120 posti per il 2013.
    La fonte e come quella citata da Gerico e cioè molto attendibile, quindi non stiano qui a dire chi lo ha detto, allo stato attuale sono solo proposte, quando ci sarà il decreto emanato da Persomil ci sarà l'ufficialità.
    Quindi la decisione sarà presa venerdì? I delegati cobar su pianetacobar hanno affermato che partiranno 150 quest'anno e il restante l'anno prossimo. Con quante probabilità il 1°blocco sarà di 250 persone? Grz fraance

  6. #1986

    Predefinito

    Non esistono probabilità sul numero del 1° blocco in quanto in un modo o nell'altro si stanno tutelando tutti i vincitori del concorso.
    Il tutto scaturisce anche da un autotutela da parte dell'Amministrazione, poichè in termini di legittimità se arruolassero solo i primi 150 o 250 lasciando a casa i rimanenti si rischierebbero tanti ricorsi amministrativi con il senseguente blocco dei 150 o 250 che siano.
    Quindi vi lascio immaginare il disastro che si creerebbe.
    La soluzione dei 250 oltre a tutelare i rimenti 240, consentirebbe l'uscità di un nuovo concorso di 100/120 posti e quindi, la possibilità di partecipare ad un nuovo concorso a chi aspira di diventare Maresciallo dell'Arma.
    Questo sarebbe un grande risultato.

  7. #1987
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraance Visualizza Messaggio
    Non esistono probabilità sul numero del 1° blocco in quanto in un modo o nell'altro si stanno tutelando tutti i vincitori del concorso.
    Il tutto scaturisce anche da un autotutela da parte dell'Amministrazione, poichè in termini di legittimità se arruolassero solo i primi 150 o 250 lasciando a casa i rimanenti si rischierebbero tanti ricorsi amministrativi con il senseguente blocco dei 150 o 250 che siano.
    Quindi vi lascio immaginare il disastro che si creerebbe.
    La soluzione dei 250 oltre a tutelare i rimenti 240, consentirebbe l'uscità di un nuovo concorso di 100/120 posti e quindi, la possibilità di partecipare ad un nuovo concorso a chi aspira di diventare Maresciallo dell'Arma.
    Questo sarebbe un grande risultato.
    Sono completamente d'accordo con te!

  8. #1988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraance Visualizza Messaggio
    Non esistono probabilità sul numero del 1° blocco in quanto in un modo o nell'altro si stanno tutelando tutti i vincitori del concorso.
    Il tutto scaturisce anche da un autotutela da parte dell'Amministrazione, poichè in termini di legittimità se arruolassero solo i primi 150 o 250 lasciando a casa i rimanenti si rischierebbero tanti ricorsi amministrativi con il senseguente blocco dei 150 o 250 che siano.
    Quindi vi lascio immaginare il disastro che si creerebbe.
    La soluzione dei 250 oltre a tutelare i rimenti 240, consentirebbe l'uscità di un nuovo concorso di 100/120 posti e quindi, la possibilità di partecipare ad un nuovo concorso a chi aspira di diventare Maresciallo dell'Arma.
    Questo sarebbe un grande risultato.
    Non fa una grinza... sarebbe troppo bello per esser vero... per i vincitori, per gli aspiranti, per tutti... purtroppo le categorie appena elencate non vengono mai tutelate... da qui il fortissimo dubbio che una splendida proposta del genere vada in porto.

  9. #1989

    Predefinito

    Secondo me una ed una sola sarebbe la cosa più giusta da fare. Incorporare tutti e subito.
    E se è vero che l'Arma necessita di personale indire altri concorsi, anche da 50 posti, ma indirli comunque.

  10. #1990

    Predefinito

    scusate..ma partendo in aliquote..l'Arma non andrebbe a pagare di più, rispetto invece ad un corso con tutti e 490 subito?? non riesco a capire il perchè di queste partenze differite..addirittura ora vogliono fare 245 e 245 e poi in più fare un concorso per un altro anno di 100 persono..perchè intanto non ci assicurano la partenza a tutti e 490 subito??? e poi perchè stanno tagliando solo a noi dell'Arma e non a GDF PS ecc.. e i pochi tagli fatti sono solo del 10-20% solo a noi del 50-80% (pur non rientrando direttamente nella spending..ma solo di riflesso)...dopo mesi e mesi di attesa ancora non riesco a darmi delle risposte...

Pagina 199 di 255 PrimaPrima ... 99149189197198199200201209249 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •