Pagina 1 di 255 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2542

Discussione: 2° IST per l'ammissione di 490 AA.MM.CC: discussione generale

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito 2° IST per l'ammissione di 490 AA.MM.CC: discussione generale

    Considerando che spesso nelle discussioni ufficiali si crea un vero e proprio scompiglio, viene aperta questa nuova discussione all'interno della quale avrete l'opportunità di confrontarvi su tutto il concorso.
    Per la sua connotazione, quindi, in tale discussione ci potranno essere confronti ad ampio raggio. Nonostante ciò non bisogna dimenticare che la discussione è soggetta, come tutte, al regolamento MF.

    Vi è da aggiungere che ad ogni nuovo step concorsuale verrà aperta un'altra discussione ufficiale, nella quale non saranno permessie in alcun modo domande ripetitive, chat, off topic e via dicendo. Tutto ciò è nell'interesse di ogni singolo utente che si avvia ad affrontare un concorso che per la sua durata e difficoltà necessita di risposte semplici da consultare e di confonti costruttivi.

    Siamo sicuri di una vostra sincera e fattiva collaborazione
    Lo Staff
    Ultima modifica di pollon87; 17-11-11 alle 11: 17

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #2

    Predefinito

    Ho un dubbio..ma il secondo buco all'orecchio può creare problemi?va tolto o si può tenere?Grazie mille

  3. #3
    Caporale L'avatar di overlod
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ragazzi io nonostante ormai siamo alla "fine" non ho acora capito bene che differenza ce tra la media e il punteggio utile per superare il concorso. Vi faccio un esempio alcuni ragazzi hanno detto che la media e 76 ma non parlano di punteggio utile dicono che sono due cose diverse...potete illuminarmi? XD
    Aspirante Allievo Maresciallo CC

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da overlod Visualizza Messaggio
    ragazzi io nonostante ormai siamo alla "fine" non ho acora capito bene che differenza ce tra la media e il punteggio utile per superare il concorso. Vi faccio un esempio alcuni ragazzi hanno detto che la media e 76 ma non parlano di punteggio utile dicono che sono due cose diverse...potete illuminarmi? XD
    La media non esiste,non sommano il punteggio di ogni singolo candidato e lo dividono per il n° di partecipanti,ti rimando a quello che ha scritto Criope che più chiaro di cosi non si può-------->http://www.militariforum.it/forum/sh...di-sbarramento
    Ultima modifica di WOL; 16-11-11 alle 16: 33

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da overlod Visualizza Messaggio
    ragazzi io nonostante ormai siamo alla "fine" non ho acora capito bene che differenza ce tra la media e il punteggio utile per superare il concorso. Vi faccio un esempio alcuni ragazzi hanno detto che la media e 76 ma non parlano di punteggio utile dicono che sono due cose diverse...potete illuminarmi? XD
    La media è la somma di tutti i punteggi ottenuti da ogni singolo candidato diviso il numero di partecipanti che hanno effettuato la prova preselettiva e serve poco, serve "solo" a capire mediamente qual'è il livello di preparazione . Il punteggio utile è il punteggio buono per entrare, ovvero il punteggio che raggiungerà il 2000esimo candidato . Tutti i concorrenti che avranno un punteggio inferiore al quello del 2000esimo non passano alla fase successiva . Non so se mi sono spiegata bene, ho provato a dirlo nel modo più semplice
    "Non è folle chi insegue un sogno, ma è folle chi lo abbandona" _Sonia_

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Tornato dall'allenamento terza prova del 1000 tempo: 4.07 devo ancora migliorare per arrivare all'incremento. Sono partito 2 settimane fa da 4.50 come tempo, quindi ragazzi non vi scoraggiate se alla prima prova fate tempi esorbitante, con tanto fondo, tutti i risultati sono possibili
    Un passo verso il sogno.

    Leggi il regolamento del militari forum----->http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    162

    Predefinito

    hanno aperto la discussione sulle fisiche http://www.militariforum.it/forum/sh...visite-mediche

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigmac Visualizza Messaggio
    Tornato dall'allenamento terza prova del 1000 tempo: 4.07 devo ancora migliorare per arrivare all'incremento. Sono partito 2 settimane fa da 4.50 come tempo, quindi ragazzi non vi scoraggiate se alla prima prova fate tempi esorbitante, con tanto fondo, tutti i risultati sono possibili
    wow..stai usando un buon metodo di allenamento!complimenti

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da overlod Visualizza Messaggio
    ragazzi io nonostante ormai siamo alla "fine" non ho acora capito bene che differenza ce tra la media e il punteggio utile per superare il concorso. Vi faccio un esempio alcuni ragazzi hanno detto che la media e 76 ma non parlano di punteggio utile dicono che sono due cose diverse...potete illuminarmi? XD
    Io cerco sempre di essere poco tragico e molto pratico, ho letto anche io di questa notizia del 76, il ragazzo dice che glielo hanno detto alla correzione, se ciò fosse vero, ripeto. Se ciò FOSSE VERO, la fonte sarebbe abbastanza affidabile e potrebbe essere vero, forse mi sono sbottonato anche troppo e non voglio creare scompiglio domani sapremo tutto, bisogna aspettare 24 ore, metteteci 7-8 ore di sonno e l'attesa è minore . Non state troppo dietro a queste voci domani dopo pranzo collegatevi sul sito dell' Arma e aspettate l'esito, quella sarà l'unica e indiscutibile verità.
    Ultima modifica di Bigmac; 16-11-11 alle 17: 42
    Un passo verso il sogno.

    Leggi il regolamento del militari forum----->http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

  10. #10
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigmac Visualizza Messaggio
    Tornato dall'allenamento terza prova del 1000 tempo: 4.07 devo ancora migliorare per arrivare all'incremento. Sono partito 2 settimane fa da 4.50 come tempo, quindi ragazzi non vi scoraggiate se alla prima prova fate tempi esorbitante, con tanto fondo, tutti i risultati sono possibili
    Bravo, corri regolarmente e non saltare mai gli allenamenti. Ricorda che volere é potere, l'ho imparato sulla mia pelle ;-)
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 1 di 255 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •