Pagina 55 di 64 PrimaPrima ... 5455354555657 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 637

Discussione: Modalità d'accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato

  1. #541

    Predefinito

    Ciao a tutti, si sa qualcosa per quanto riguarda il limite di età per il prossimo concorso allievi riservato ai civili? Io girando per L'INTERNET ho trovato sia gente che dice 26 sia gente che dice 30... ma io sapevo che fino alla pubblicazione del bando non se ne sapeva nulla! Mi son perso qualcosa? Sarebbe una differenza bella grossa @_@

  2. #542

    Predefinito

    Per ora il limite è 30 anni. La voce dei 26 penso derivi dal fatto che nell'ultimo concorso per Carabinieri, accessibile anche ai civili, il limite di età era appunto di 26 anni.
    Al momento, comunque, non ci sono indicazioni che facciano pensare ad un abbassamento di tale limite per quanto riguarda la PS.

  3. #543

    Predefinito

    Grazie mille gentilissimo

  4. #544

    Predefinito 2 domande sulla Polizia di Stato

    Salve a tutti utenti e buonasera. Vorrei porvi due domande riguardanti la Polizia di Stato. Per accedervi come agente è necessaria la licenza media ed i 18 anni compiuti; posso fare il concorso frequentando il 5° superiore avendo già compiuto i 18? Perchè comunque ho sia la licenza media che i 18 anni. Poi un'altra cosa: una volta finito il corso posso scegliere io dove sarò destinato? Ad esempio: 'Volante' ed in quel settore rimarrò per tutta la vita?
    NEI SECOLI FEDELE

  5. #545
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Puoi sicuramente partecipare e no, non potrai scegliere in quale settore andare. Darai una preferenza che non sarà in alcun modo vincolante e l'amministrazione sarà libera di metterti dove riterrà opportuno, nonché di spostarti a proprio piacimento (o quasi).

  6. #546

    Predefinito

    qualcuno saprebbe dirmi dove, solitamente, si svolgono le prove di selezione (quiz e prove fisiche) per gli aspiranti allievi agenti di polizia?
    Grazie mille in anticipo

  7. #547

    Predefinito

    Ma la pubblicazione del bando pe ril concorso da allievi in Polizia di Stato è prevista per il 2016, o per il 2017 ?
    o non si hanno notizie certe a riguardo?

  8. #548

    Predefinito

    Salve a tutti. Sono sicuro che da qualche parte ci sia scritto ma sfortunatamente non riesco a ritrovarlo e sono quindi costretto a porvi questa domanda.
    In caso un aspirante candidato avesse parenti con precedenti penali e simili è impossibilitato a presentare domanda o questa cosa vale solamente se è il candidato ad avere precedenti?
    Grazie per l'attenzione e perdonate eventuali errori, stó scrivendo da telefono.

  9. #549
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Ogni caso viene valutato a sé, in base al grado di parentela, la gravità dei precedenti e una eventuale recidiva. La PS farà tutte le valutazioni del caso è in sede di commissione finale deciderà se ritenerti idoneo o meno.

  10. #550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SbirroItaliano Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Sono sicuro che da qualche parte ci sia scritto ma sfortunatamente non riesco a ritrovarlo e sono quindi costretto a porvi questa domanda.
    In caso un aspirante candidato avesse parenti con precedenti penali e simili è impossibilitato a presentare domanda o questa cosa vale solamente se è il candidato ad avere precedenti?
    Grazie per l'attenzione e perdonate eventuali errori, stó scrivendo da telefono.
    Se non sbaglio, l'unica fedina penale a dover essere immacolata è quella del candidato.
    Svariate sentenze hanno rimarcato l'illegittimità della "selezione" in base ad aventuali trascorsi dei familiari. In Italia la responsabilità penale è personale.
    Detto questo, per la domanda non avrai mai problemi, non so dirti se per accedere ad alte/altissime cariche ci sia qualche controllo in più.

Pagina 55 di 64 PrimaPrima ... 5455354555657 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •