Pagina 51 di 64 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 637

Discussione: Modalità d'accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato

  1. #501

    Post Polizia di Stato

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Volevo sapere se per diventare poliziotto bisogna avere il diploma dei 5 anni, oppure basta avere il diploma delle medie?

  2. #502
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Dipende dalla qualifica a cui aspiri: agente (diploma di scuola secondaria di primo grado), ispettore (diploma di scuola secondaria di secondo grado), commissario (diploma di laurea vecchio ordinamento/laurea magistrale in determinate classi di laurea)
    POLIZIA DI STATO

  3. #503
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @TonyChief,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #504

    Predefinito

    Salve a tutti, ho letto dell'abolizione del limite d'altezza nelle forze armate, che voi sappiate nel prossimo bando del concorso per entrare come allievo agente nella polizia di Stato (2016), sarà già in vigore la nuova legge?

    Ciao di nuovo
    Le domande d'esame, del concorso per allievi agenti della polizia di Stato, saranno pescate tra le domande presenti tra i 5000 quiz o ne saranno fatte di nuove?
    Ultima modifica di Kojak; 06-11-15 alle 11: 29

  5. #505

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RossellaCa Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho letto dell'abolizione del limite d'altezza nelle forze armate, che voi sappiate nel prossimo bando del concorso per entrare come allievo agente nella polizia di Stato (2016), sarà già in vigore la nuova legge?
    Non sappiamo quando il nuovo concorso verrà indetto, né quali requisiti prevederà. I regolamenti di attuazione sono ancora in fase di discussione, quindi TUTTI i concorsi si svolgono con le vecchie modalità.

    Citazione Originariamente Scritto da RossellaCa Visualizza Messaggio
    Ciao di nuovo
    Le domande d'esame, del concorso per allievi agenti della polizia di Stato, saranno pescate tra le domande presenti tra i 5000 quiz o ne saranno fatte di nuove?
    Anche qui non è possibile fare previsioni poiché non sappiamo se i nuovi concorsi avverranno in base a una banca dati o con il vecchio sistema. In linea generale le banche dati vengono sempre aggiornate.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #506
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1

    Question Informazioni varie concorso e corso

    Buonasera a tutti!
    Sono una ragazza di 19 anni a cui, come un'illuminazione, le è venuta la stramba idea di lasciare gli studi (inaspettatamente) per provare ad entrare nella polizia.
    So che il concorso si terrà nel 2016, ancora il bando ovviamente non è uscito...Ma volevo avere, prima di compiere una scelta così importante, alcune informazioni.
    1)So che ci sarà un test di cultura generale, mi consigliate qualche libro in particolare da dover comprare per esercitarmi o per studiare? E che punteggio sarebbe ottimo ottenere in questo test?
    2)riguardo alle prove fisiche, sono complicate? (quella dei 1000mt di corsa mi spaventa un po'...)
    3) fisicamente sono messa bene, magra e alta...ma ho una cicatrice sul braccio causa ciste ossea rimossa...pensate sia un problema?
    4)Putacaso risultassi idonea ma non rientrassi in graduatoria, per quanto continuano gli eventuali scorrimenti?
    5) Se invece fossi ammessa al corso, quest'ultimo è limitante, ovvero, è difficile da affrontare o la maggioranza degli allievi che si comporta bene viene poi confermato Agente?
    Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per le mille domande a voi poste.
    Irene.

  7. #507

    Predefinito

    Buongiorno Irene e benvenuta nel forum, prima di risponderti ti invito a presentarti nell'apposita sezione e di visionare il regolamento. trovi i link nella mia firma.
    Intanto unisco il thread ad un altro dove magari sfogliandolo puoi già trovare risposta a molte delle tue domande!
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #508

    Predefinito Casellario Giudiziale

    Buongiorno a tutti, per partecipare ad un concorso pubblico , in questo caso per Polizia di Stato è bene richiedere il casellario generale , o solo quello penale? Inoltre è necessario anche il carico pendenti? Grazie.

  9. #509

    Predefinito

    salve sono un agente di P.P e un mio collega di 24 anni chiedeva se fosse possibile fare il concorso in P.S pur essendo gia agente in polpen.
    voi ne sapete qualcosa?

  10. #510

    Predefinito Informazioni sul ruolo

    Buongiorno,
    vorrei concorrere per un posto come agente di polizia con il bando che uscirà nel 2016.
    Avendo una laurea in ingegneria elettronica, ho possibilità di essere inserito in un ruolo consono al mio titolo? oppure in postale?
    grazie

Pagina 51 di 64 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •