Pagina 4 di 64 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 637

Discussione: Modalità d'accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato

  1. #31
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvonapoli Visualizza Messaggio
    salve...volevo sapere cosa potrei fare in polizia con una laurea triennale in giurisprudenza..grazie...
    niente..purtroppo ci vuole un diploma di laurea quinquennale..
    però se hai gia una triennale ti conviene entrare da agente semplice, e poi completare gli ultimi 2 anni quando sei gia dentro in polizia..magari ti abbonano anche degli esami..anche se non so se ci siano delle convenzioni per il 2' biennio..

    secondo voi, conviene iscriversi e cominciare l'università prima o dopo essere arruolati in polizia?
    Ultima modifica di gio.pds; 19-12-08 alle 01: 31

  2. #32

    Predefinito

    ciao a tutti!
    qualcuno sa indicarmi dove trovare i parametri di riferimento per l'idoneità fisica all'impiego?..esempio..il laser per la miopia con tecnica prk è riconosciuto?
    grazie!!

  3. #33
    Soldato L'avatar di Fabiodistato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nibos Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    qualcuno sa indicarmi dove trovare i parametri di riferimento per l'idoneità fisica all'impiego?..esempio..il laser per la miopia con tecnica prk è riconosciuto?
    grazie!!
    Ciao, io so ke questa tecnica del laser è riconosciuta atutti gli effetti...
    A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato...

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabiodistato Visualizza Messaggio
    Ciao, io so ke questa tecnica del laser è riconosciuta atutti gli effetti...
    grazie della conferma!mi sapresti dare anche una fonte ufficiale!?non che non mi fidi di te..ma sai com'è..se lo vedo scritto sono piu tranquillo!..è gia molto che anche tu sappia così cmq!!

  5. #35
    Soldato L'avatar di Fabiodistato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito

    No purtroppo non so dove potrebbe essere scritto, ma ti assicuro al 100% che è riconosciuta perchè un mio ex collega, che ha fatto l'operazione del laser, è stato gia' incorporato in polizia nell'ottobre 2008 grazie al concorso del 1507...Vai tranquillo..
    A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato...

  6. #36
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    scusate l'ignoranza..
    sapreste dirmi cosa si intende per concorsi interni?
    cioè..come avvengono? sono semplicemente sei concorsi per titoli?
    so solo che sono accessibili(chiaramente) esclusivamente da coloro che sono già arruolati, che servono per passare ai gradi che stanno sopra gli ufficiali (nei cc ad esempio per passare a tenente o maggiore), e che sono più semplici da passare..
    qualcos'altro?
    Ultima modifica di gio.pds; 14-01-09 alle 00: 57

  7. #37

    Predefinito

    Anche se questa sezione non è la più appropriata, volevo chiedere una info: il funzionario di ps aggregato x servizio per x giorni ha dirittto ad essere accompgnato con la macchina di servizio e poi ad essere rispreso?
    secondo un sindacalista dall'agenta al vqa No. chi mi sa dare una risposta? grazie

  8. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti ha detto bene il sindacalista.

  9. #39
    Soldato L'avatar di simoneGDF
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Scusate ho una domanda da fare ...Vorrei sapere fino a k età una volta fatto il vfp1 si possono fare concorsi riservati a qst ultimi ..???grazie in anticipo
    MAI DISTRUGGERE I PROPRI SOGNI, MAI LASCIARSI ABBATTERE DALLE DIFFICOLTà... DESIDERATE FERMAMENTE E OTTERRETE TUTTO DALLA VITA...

  10. #40
    Soldato L'avatar di sghepso
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Beneventano
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneGDF Visualizza Messaggio
    Scusate ho una domanda da fare ...Vorrei sapere fino a k età una volta fatto il vfp1 si possono fare concorsi riservati a qst ultimi ..???grazie in anticipo
    posso dirti che sicuramente ora come ora il termine minimo non lo possono comunque abbassare a quello massimo richiesto per entrare come VFP1...quindi in linea generale direi non meno di 28 (almeno quel termine MAX da vfp1 sicuro lo ricordo). Per il concorso dei 907 allievi agenti nella polizia di stato all'ART.2 comma 1 lett.d è specificato che non devi aver superato il trentesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione
    delle domande di partecipazione al concorso.
    1/06 EI in congedo...


Pagina 4 di 64 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •