Pagina 3 di 64 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 637

Discussione: Modalità d'accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirmcry Visualizza Messaggio
    _Nemmeno vfp4 piu lo possono fare..solo vfp1..
    i civili possono fare o comm(40 posti all'anno)
    o vice isp,concorso con cadenza...imprecisata...forse ogni mai..oppure puo uscire a giorni...

    Non capisco...cos'è il COMM ??
    Per il vice ispettore è possibile o cosa??? cosa vuol dire con cadenza?........
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Comm=commissari
    Cadenza significa,ogni quanto tempo lo fanno...
    Era per farti capire che se hai intenzione di entrare in ps e hai meno di 25...bè il vfp1 è la strada piu sicura...anzi l'unica per ora...

    Quindi occhio...

  3. #23

    Predefinito

    Ok ti ringrazio.

    Comunque secondo me è un cazzata...so che lo fanno per dare un inquadramento formale militare eprò dovrebbero aprire alle forze dell'ordini (Cc, Ps, Gdf) la possibilità di entrare da civili !!.nn ha senso far farei vfp1 che tnato nn si impara nulla........

    Capisco...però ritengo che non è giusto.
    Che senso può avere far perdere un anno di tempo ad un ragazzo facnedolgi farei l vfp1 che alla fine nn si impara un c***o per poi fargli aspetare che escano i concorsi per le Fdo !!!

    Era molto meglio la leva...se volevi entravi nell'esercito aviazione ecc...se no potevi fare la naja nei Cc e ci potevi restare !!!
    Ultima modifica di Ambrosia; 20-03-09 alle 16: 40 Motivo: post consecutivi
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  4. #24
    Soldato L'avatar di gianpieropalermo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 270bis Visualizza Messaggio
    Capisco...però ritengo che non è giusto.
    Che senso può avere far perdere un anno di tempo ad un ragazzo facnedolgi farei l vfp1 che alla fine nn si impara un c***o per poi fargli aspetare che escano i concorsi per le Fdo !!!

    Era molto meglio la leva...se volevi entravi nell'esercito aviazione ecc...se no potevi fare la naja nei Cc e ci potevi restare !!!
    Purtroppo è questa la situazione...che ti piaccia o no, devi aver fatto il vfp1... Io per entrare in Ps ho fatto 3 anni di esercito...il fatto che non si impara un tubo non è assolutissimamente vero...semmai si imparano cose che non ti serviranno in Ps...posso dire però che personalmente l'esercito mi ha fatto crescere e maturare, nonostante i suoi lati non tanto "logici" che noi tutti conosciamo...
    Era meglio la leva??? Mah...ci sarebbe da discutere una notte!
    Gianpiero
    Ex VFB EIxPS 7°3°

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianpieropalermo Visualizza Messaggio
    Purtroppo è questa la situazione...che ti piaccia o no, devi aver fatto il vfp1... Io per entrare in Ps ho fatto 3 anni di esercito...il fatto che non si impara un tubo non è assolutissimamente vero...semmai si imparano cose che non ti serviranno in Ps...posso dire però che personalmente l'esercito mi ha fatto crescere e maturare, nonostante i suoi lati non tanto "logici" che noi tutti conosciamo...
    Era meglio la leva??? Mah...ci sarebbe da discutere una notte!

    A qnt ho letto si entra da VFP1....i vfp1 la stra grande maggioranza dei casi non fanno assolutamente nulla.......nn ho detto tt..ma stra grande marrioranza dei casi..per cui mi sembra insensato far fare un anno di vfp1 per entrare in polizia.
    E' questo il discorso....

    Sulla naja...è vero che ci sarebbe da discutere una notte...ma per qusta situazione forse sarebbe stato meglio..cosi si entrava subito nella FdO senza fare l'anno sabbatico di vfp1.

    Poi ovviamente per molte altre situazioni...la naja è stata meglio cessarla.......ma qui va a seconda dei casi a parer mio...
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    pero se vuoi un consiglio..se puoi fattelo sto vfp1..tutti se potevano lo evitavano ma è necesario per ora...

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirmcry Visualizza Messaggio
    pero se vuoi un consiglio..se puoi fattelo sto vfp1..tutti se potevano lo evitavano ma è necesario per ora...
    Ti ringrazio per l'attenzione chge mi hai dato fin'ora...ora valuterò cosa fare...
    Comuqnbue ho inviato un eail al sito della polizia e mi hanno risposto che peri civili c'è la possibilitò per entrare in ps..basta nadare nella questuara piu vicina e chidere il modulo per il bando

    ..................mha............................. ...................

    nn so piu che dirti............
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 270bis Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per l'attenzione chge mi hai dato fin'ora...ora valuterò cosa fare...
    Comuqnbue ho inviato un eail al sito della polizia e mi hanno risposto che peri civili c'è la possibilitò per entrare in ps..basta nadare nella questuara piu vicina e chidere il modulo per il bando

    ..................mha............................. ...................

    nn so piu che dirti............
    Forse avranno capito una cosa per un altra perchè per i civili l'accesso alle carriere iniziali delle forze di polizie e per le forze armate è stato bloccato...solo tramite i concorsi per le accademie, per le scuole sottufficiali,per il ruolo vice-ispettori,per il ruolo da commissari è prevista una loro partecipazione...
    Comunque per avere un'idea un pò più chiara di tutta la situazione puoi consultare la legge 226 del 2004 con cui è stato disciplinato tutto il nuovo iter concorsuale....

    Eccola qui...leggetela,sperando che così le cose vi siano più chiare....http://www.militariforum.it/forum/sh...827#post213827
    Ultima modifica di FRANCODUE; 03-12-08 alle 17: 19
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

  9. #29
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    il fatto è, secondo me, che prima, non dovendo fare il vfp1, uno doveva solamente orientarsi con in base al limite dei 30 anni previsti dalla p. di S...
    ora invece bisogna prendersi in anticipo, pensare preventivamente di abbandonare gli studi e per entrare in polizia uno ci mette come minimo un anno.
    difficilmente uno prende la quinquennale e poi entra nell'esercito..
    poi che serva o che non serva, non entro nel merito, dato che secondo me fare un anno in caserma non può far di certo male..ci sarebbe da ridire sul fatto che per entrare in un corpo civile si debba fare un anno il militare..
    fare il vfp1 avrebbe dovuto essere un deterrente per riservare dei posti all'interno dei concorsi, che sarebbero rimasti pubblici..all'inizio se non sbaglio questa menata del vfp1 era ridotta al 50%, ovvero metà dei posti messi a concorso erano riservati ai volontari..dal 2005 a oggi ha finito con l'inghiottire tutto il 100% dei posti messi a concorso, svalutando così l'esperienza militare..

  10. #30

    Predefinito

    salve...volevo sapere cosa potrei fare in polizia con una laurea triennale in giurisprudenza..grazie...

Pagina 3 di 64 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •