Pagina 2 di 64 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 637

Discussione: Modalità d'accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alysandro Visualizza Messaggio
    è vero che bisogna fare v.f.p. 1 x accedre ora ai concorsi in polizia???
    Si è verissimo

  2. #12
    Soldato L'avatar di Banjo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    dalle mani di Dio
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Però sul sito istituzionale della Polizia non è specificato il fatto che il concorso aperto ai civili sarà bandito a partire dal 2020...!!!

    Forse ho sbagliato a leggere io???

    Cmq speriamo che almeno quello da vice-ispettore esca...!!!

    Almeno, spero che aumentino l'età da 26 a 30, per l'accesso alle carriere militari, come in tutto il resto d'Europa..!!!

    Banjo Idoneo 78°corso AA.MM Guardia di Finanza

  3. #13

    Predefinito

    ma possibile che avendo prestato tre anni di servizio in marina militare in qualità di ufficiale di complemento..ad oggi in congedo..se volessi provare a fare il concorso per agente..dovrei fare il vfp1?? e quei tre anni??VENGONO AZZERATI??
    Senza parole..

  4. #14
    Soldato L'avatar di Pr1nc1p3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ma ci sn limiti di età prestabiliti per i vari incarichi quali Ispettore - Vice-Ispettore Etc.Etc. ??

  5. #15
    Soldato L'avatar di Fabiodistato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao ragazzi!!! Avevo una domanda da fare: il brevetto di equitazione ed il porto d'armi valgono cm punteggio nella graduatoria nel concorso in polizia? Quali sono gli altri brevetti che danno punteggio?? Grazie in anticipo....

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Banjo Visualizza Messaggio
    Però sul sito istituzionale della Polizia non è specificato il fatto che il concorso aperto ai civili sarà bandito a partire dal 2020...!!!

    Forse ho sbagliato a leggere io???

    Cmq speriamo che almeno quello da vice-ispettore esca...!!!

    Almeno, spero che aumentino l'età da 26 a 30, per l'accesso alle carriere militari, come in tutto il resto d'Europa..!!!

    Banjo Idoneo 78°corso AA.MM Guardia di Finanza


    Dai un'occhiata alla legge 226 del 2004..lì è scritto tutto per filo e per segno!!!!
    Per il concorso da vice-ispettore dai un'occhiata che c'è il topic ma in ogni caso non metterci le speranze!!!Ormai è leggenda!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Pr1nc1p3 Visualizza Messaggio
    Ma ci sn limiti di età prestabiliti per i vari incarichi quali Ispettore - Vice-Ispettore Etc.Etc. ??
    Forse intendi dire per i concorsi?
    Allora per quella da vice-ispettore e anche per il ruolo commissari è di 32 anni...ovviamente da interno le cose cambiano!!!
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

  7. #17
    Soldato L'avatar di Banjo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    dalle mani di Dio
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Collegati al sito: www.poliziadistato.it, nella sezione concorsi leggi nella parte agente per concorso, e vedi cosa c'è scritto...!!!

    Speriamo che esca quello da vice-ispettore o che mi chiamino dalla Guardia di Finanza visto che sono Idoneo al 78° corso AA.MM

    Banjo

  8. #18

    Predefinito

    Allora da quanto ho capito...

    il concorso per agenti di polizia è aperto solo ai vpf1 e vfp4..no ?

    Se uno è civile che concorso può fare ????

    grazie per la risposta

    p.s. Porgo la domanda in maniera diretta..perchè sul sito della polizia è scritto in un modo sul forum si dice in un altro ecc...
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nunziello Visualizza Messaggio
    ma possibile che avendo prestato tre anni di servizio in marina militare in qualità di ufficiale di complemento..ad oggi in congedo..se volessi provare a fare il concorso per agente..dovrei fare il vfp1?? e quei tre anni??VENGONO AZZERATI??
    Senza parole..
    Peggio..potresti nn essere nemmeno idoneo per il vfp1...
    cmq anni fa al corso per vfp1 c'erano..un ex gm della marina complemento e un ex uff dei cc...
    se loro sono scesi dal piedistallo penso che possa farlo anche tu...nn credi?

    Sempre se hai meno di 25 anni...

  10. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 270bis Visualizza Messaggio
    Allora da quanto ho capito...

    il concorso per agenti di polizia è aperto solo ai vpf1 e vfp4..no ?

    Se uno è civile che concorso può fare ????

    grazie per la risposta

    p.s. Porgo la domanda in maniera diretta..perchè sul sito della polizia è scritto in un modo sul forum si dice in un altro ecc...

    _Nemmeno vfp4 piu lo possono fare..solo vfp1..
    i civili possono fare o comm(40 posti all'anno)
    o vice isp,concorso con cadenza...imprecisata...forse ogni mai..oppure puo uscire a giorni...

Pagina 2 di 64 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •