Pagina 13 di 64 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 637

Discussione: Modalità d'accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato

  1. #121

    Predefinito

    Ragazzi vorrei sapere uan cosa in polizia è vero che guardano la gerarchia della famiglia se ci sono dei pregiudicati??? e se cosi fosse non puoi mai entrare in polizia??

  2. #122

    Predefinito

    x nickUSMC:
    io ho fatto le visite dell' ultimo concorso quindi posso risponderti con sicurezza,anche se sulla scheda che ti faranno vedere c' e' scritto che guardano l arcata dentaria ecc, ti assicuro che non lo fanno, almeno a me ed a altri candidati non me l hanno fatta aprire minimamente la bocca, poi ovvio se ti mancano dei denti davanti evidenti,che se ne accorgerebbe pure un cieco ovvio che ti scartano, ma per il resto stai traquillo..
    x Agarino:
    si, fanno una ricerca sulla gerarchia familiare, certo se hai parenti più diretti come i genitori o zii , ti può pregiudicare molto, però è a discrezione dell amministrazione, dipende dal tipo di reati o condanne.
    niente è impossibile, certo però che ha la sua infuenza.

  3. #123

    Predefinito

    Ciao a tutti qualcuno sà perchè ai vfp4 dell'esercito non è permesso fare concorsi in polizia?? ciò avverrà anche alla scadenza dei 4 anni???

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da esercit Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti qualcuno sà perchè ai vfp4 dell'esercito non è permesso fare concorsi in polizia?? ciò avverrà anche alla scadenza dei 4 anni???
    perchè il vfp4, già h aun contratto statale con possibilità di sbocco alla carriera da vsp, mentre c' è tanta gente che neanche quello ha, e quindi si da possibilità a chi ancora non ha niente(aggiungo è corretto,almeno ci sono meno disocuppati)perche tu vincendo il vfp4 togli il posto a chi lo voleva fare davvero e poi magari passi in Polizia e quello rimane sempre fuori, ti sembra giusto?
    inoltre bisogna essere coerenti, se ti piace la Polizia,attendi, aspetti, e fai il concorso, se scegli il vfp4 allora te lo fai, nessuno ti ha imposto, sei maturo da saper dare una ragione alle tue scelte ed accettarle.
    Alla fine della ferma prefissata non sarai più vfp4 e quindi questo status decade, e potresti ripartecipare di nuovo alle carriere iniziali delel FF.OO.
    tutto qui..

  5. #125
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Signori, cortesemente non divaghiamo !.
    Questa discussione serve per spiegare come si sentra nella Polizia di Stato.
    Grazie.

  6. #126

    Predefinito

    Ciao a tutti sapete se nell'ultimo concorso di polizia (uscito a dicembre 2009) possono partecipare solo i VFB o anche chi ha compiuto 3 anni nell'esercito come VFP4??? Io penso che sia solo x i primi

    C'è una bella discussione aperta proprio su questo concorso:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...ad.php?t=13870

    Leggitela e vedrai che trovi la risposta.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 28-12-09 alle 12: 18

  7. #127

    Predefinito

    Ciao qualcuno sa di un futuro concorso nelle forze di polizia?? e considerato che ad aprile ci saranno i vfp4 congedati, questi potranno anke partecipare al concorso, insieme ai vfp1..??

  8. #128
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da esercit Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sapete se nell'ultimo concorso di polizia (uscito a dicembre 2009) possono partecipare solo i VFB o anche chi ha compiuto 3 anni nell'esercito come VFP4??? Io penso che sia solo x i primi

    C'è una bella discussione aperta proprio su questo concorso:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...ad.php?t=13870

    Leggitela e vedrai che trovi la risposta.
    Citazione Originariamente Scritto da esercit Visualizza Messaggio
    Ciao qualcuno sa di un futuro concorso nelle forze di polizia?? e considerato che ad aprile ci saranno i vfp4 congedati, questi potranno anke partecipare al concorso, insieme ai vfp1..??
    il tuo posto precedente lo hai letto? C'è anche una bella sezione dedicata ai corsi/concorsi.

    Guarda che comportarsi così non è corretto ed i tuoi post possono essere considerati spam e quindi sanzionabili. Leggi il regolamento che è meglio!!!

  9. #129

    Predefinito

    ma se si fa il concorso d agente per concorso pubblico riservato ai vfp1 poi si rimane per sempre in polizia o poi bisogna fare altri test,poi ho visto i reparti di polizia ma non mi è chiaro se quelli vengo assegnati a caso o bisogna fare una domanda a quel reparto

  10. #130
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se vinci un concorso pubblico acquisisci un diritto e non lo perdi più salvo clausole che comunque vengono ben specificate nel bando del concorso.
    Per quanta l'assegnazione dei reparti sono vere tutte due le cose.
    Cioè sono sia a "caso" e sia a domanda.

Pagina 13 di 64 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •