Pagina 56 di 64 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 637

Discussione: Modalità d'accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato

  1. #551
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deonicles Visualizza Messaggio
    Per ora il limite è 30 anni. La voce dei 26 penso derivi dal fatto che nell'ultimo concorso per Carabinieri, accessibile anche ai civili, il limite di età era appunto di 26 anni.
    Al momento, comunque, non ci sono indicazioni che facciano pensare ad un abbassamento di tale limite per quanto riguarda la PS.

    Negativo. Il limite dei 26 anni è stato inserito nella bozza del riordino delle carriere che dovrebbe essere reso operativo entro la fine dell'anno.
    Quindi non è solo una voce e nè è vero che non esistono fonti ufficiali in merito.
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  2. #552
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Partecipo all'attuale concorso per allievi agenti, e sono iscritto ad una magistrale (laurea prevista per marzo 2018).
    Se è vero quanto leggo in questo articolo ( http://giornalelora.com/concorso/al-...izia-di-stato/ ), i vincitori entreranno nelle scuole allievi verso novembre (tuttavia, non ho trovato fonti istituzionali, quindi non so se fidarmi).

    Nel caso vincessi il concorso, dovrei fare l'interruzione degli studi oppure potrei ugualmente essere ammesso alla Scuola, pur risultando ancora iscritto all'università?
    La seconda opzione sarebbe fantastica, ovviamente, ma dubito che possa essere plausibile.

    Qualcuno ne sa qualcosa, o sa dirmi a chi potrei rivolgermi?

  3. #553

    Predefinito

    La frequenza del corso in polizia non implica la rinuncia all'università. Di sicuro da allievo non avrai tempo per conciliare i due aspetti, ma una volta immesso in ruolo potrai sfruttare le 150 ore/anno per la frequenza delle lezioni o per dare gli esami.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #554
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    La frequenza del corso in polizia non implica la rinuncia all'università. Di sicuro da allievo non avrai tempo per conciliare i due aspetti, ma una volta immesso in ruolo potrai sfruttare le 150 ore/anno per la frequenza delle lezioni o per dare gli esami.
    Grazie mille Kojak! Il tempo non dovrebbe essere un problema, per novembre dovrei aver già finito la tesi, o essere lì lì per finire; l'importante è che possa mantenere l'immatricolazione.

  5. #555
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Buongiorno. Torno su questo forum dopo un po di tempo di assenza. Che voi sappiate esistono possibilità di passaggio da carabinieri a polizia? O meglio esistono posti riservati per appartenenti ad altre forze dell'ordine nei concorsi allievi agenti di polizia o corsie preferenziali come punteggi aggiuntivi?
    Grazie

  6. #556

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IBlade Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Torno su questo forum dopo un po di tempo di assenza. Che voi sappiate esistono possibilità di passaggio da carabinieri a polizia? O meglio esistono posti riservati per appartenenti ad altre forze dell'ordine nei concorsi allievi agenti di polizia o corsie preferenziali come punteggi aggiuntivi?
    Grazie
    Al momento no.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #557
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Al momento no.
    Grazie per la risposta. Quindi non c'è nemmeno la possibilità per un carabiniere o finanziere di tentare il concorso allievi agenti di polizia facendo da capo quiz, test e visite?
    Ho letto il bando 2017 ma non ho trovato la specifica di non essere appartenenti ad altre forze dell'ordine anche se posso capire che se uno sceglie una ff.oo. lì debba rimanere senza fare passaggi strani e dare la precedenza a chi un occupazione non ce l'ha.

  8. #558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IBlade Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Quindi non c'è nemmeno la possibilità per un carabiniere o finanziere di tentare il concorso allievi agenti di polizia facendo da capo quiz, test e visite?
    Ho letto il bando 2017 ma non ho trovato la specifica di non essere appartenenti ad altre forze dell'ordine anche se posso capire che se uno sceglie una ff.oo. lì debba rimanere senza fare passaggi strani e dare la precedenza a chi un occupazione non ce l'ha.
    Partecipare a un concorso per altra amministrazione da parte di chi già fa parte di una di esse è possibile, sempre che ciò non urti con il regolamento di disciplina. In caso di superamento dell'iter concorsuale, ti dovrai prosciogliere dall'amministrazione di appartenenza. Questo in teoria. In pratica un simile delicato passaggio va valutato molto attentamente poiché vi sono amministrazioni che mal digeriscono questo tipo di "ripensamenti": se non superi il concorso, potresti anche subire ritorsioni sul piano regolamentare. Tutte cose già viste....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #559

    Predefinito Titolo di studio per entrare in polizia

    Salve a tutti!
    Qualcuno potrebbe dirmi qual è il titolo di studio più adatto per entrare in polizia? O meglio, se scegliessi di andare all’università, che facoltà mi consigliereste?

  10. #560
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Grazianadibella,benvenuta. Essendo una nuova utente ti invito a presentarti nell'apposita sezione, e a leggere il Regolamento del Forum; trovi tutti i link nella mia firma. Grazie e buona continuazione!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 56 di 64 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •