Pagina 49 di 64 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 637

Discussione: Modalità d'accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato

  1. #481

    Question sogno o realtà?

    salve a tutti , siccome sono giorni che giro nei siti internet, cercando informazioni, a volte creano molta confusione... FORSE dovrei essere un aspirante VFP1 (forse: perchè aspettiamo ancora la graduatoria) volevo sapere come si può entrare in polizia...?
    Da quanto ho capito non è sicuro che esca un bando della polizia ogni anno...ma se in caso venissi preso come dovrei fare?? io avevo pensato di entrare come VFP4 e poi in 4 anni di tempo un concorso credo che dovrà uscire? so che non è facile e serve una buona preparazione, il mio è solo un discorso ampio per farvi capire il ""problema"" che mi tormenta...grazie a tutti in anticipo

  2. #482

    Predefinito

    @DONATOCR: ho proceduto a spostare il tuo topic unendolo alla discussione principale già aperta sull'argomento e in cui potrai trovare già le risposte che cerchi.
    Per il futuro, prima di aprire nuove discussioni su un determinato argomento assicurati che non ne esistano già: puoi farlo utilizzando la funzione "Cerca" presente in alto a destra in home page.
    Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #483

    Predefinito

    buona sera a tutti,sono già vfp4 da più di un anno e no vedendo sbocchi diciamo,volevo tornare su i miei passi,cioè polizia stradale.
    tanti diranno che c'è di meglio,ma io non ho mai sopportato le scartoffie stando su una sedia,capiterò sicuramente di fare qualche scartoffia alternata ovviamente a qualche uscita sulle autostrade!
    sono che ho un problema,sono stato 1 mese e 2 settimane a casa per via di un menisco rotto,per vie taverse non mi hanno voluto mandare a farmi riconoscere causa di servizio e quindi dovrò fare la causa ordinaria che per avere una risposta ci voglio 5 anni...
    per fare il concorso in polizia vengono scalati punteggi in questo caso?
    no ho porto d'armi e sono paracadutista militare,conviene farsi il porto d'armi?
    Aspirante VFP1 1° blocco 2012 E.I. 8,5 punti anno 1992 - IDONEO VINCITORE

  4. #484

    Predefinito

    i vari punteggi di brevetti e simili non sono codificati chiaramente all'interno dei bandi quindi nessuno sa esattamente quanto valgono...
    ad ogni modo, in teoria, non dovrebbero scalarti punteggio per cause di servizio.

    P.S. non è così scontato andare alla polizia stradale, inoltre non tutte le città hanno la sezione autostradale...anzi molte hanno solo la sezione (o sotto sezione) che fa polizia stradale "cittadina"
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #485
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Non sei un utente nuovo e sai bene che il multiposting è vietato dal regolamento!
    Ultima modifica di Dr.Winters; 11-03-15 alle 18: 54

  6. #486
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Non sei un utente nuovo e sai bene che il multiposting è vietato dal regolamento!
    Chiedo venia, pensavo non valesse per diverse discussioni.

  7. #487
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Buonasera Ma per uno come me che ha come obiettivo quello di entrare in Polizia, nel caso passassi il vfp4 e fossi al 4°anno, dovrei rinunciare al Vsp (Servizio Permanente) e congedarmi per poter fare un futuro concorso in Polizia??

    Perchè so che il concorso in Polizia solitamente è riservato ai vfp1 e vfp4, non a chi è già in Servizio Permanente, dunque mi viene da pensare che dovrei rinunciare al Servizio Permanente

  8. #488

    Predefinito

    salvo diverse indicazione per ora è come dici tu...
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #489
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Vicoforte
    Messaggi
    5

    Predefinito Importante

    Buongiorno a tutti sono Paolo ho 22 anni sono di Cuneo, vorrei delle informazioni.
    Come e dove posso fare la domanda per entrare in polizia?
    Dove mi mandano a fare il corso?
    Cosa si fa al corso?
    Si e pagati e quanto?
    Grazie aspetto risposte

  10. #490
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @Cripo,
    le cose sono un pochino più articolate di quel che pensi, ma se dai un'occhiata alla prima pagina della presente discussione, dovrebbe esserti d'aiuto.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 49 di 64 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •