Pagina 26 di 64 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 637

Discussione: Modalità d'accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato

  1. #251
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    No.
    Leggiti l'apposita discussione che c'è nella sotto sezione concorsi.

  2. #252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da turex Visualizza Messaggio
    per entrare da ispettore si deve avere il vfp???

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    per fareun concorso da ispettore bisogna avere il vfp???
    Mi dispiace contraddire il mitico Franco,che ammiro molto,ma per diventare un ispettore della polizia di stato bisogna aver fatto il vfp,indirettamente ma si deve fare, mi spiego: da molto tempo oramai non escono più concorsi aperti ai civili o comunque ad esterni; questo perchè? Perchè vengono favoriti coloro che già fanno parte della polizia di stato ed in secondo luogo i vfp ! Strano ma vero . Se guardi il sito della gdf o dei carabinieri ogni tot esce il bando per il ruolo di ispettore/maresciallo aperto ai civili. Che controversie assurde non ho nulla contro i vfp ma penso che la polizia dovrebbe evolversi e incominciare a rievocare le sue radici non militari . Tornando alla questione le uniche possibilità di accesso alla polizia di stato per una persona che non vuole fare il vfp sono da laureato facendo il concorso a commissario (circa 80 posti in tutta Italia una volta ogni tanto)diciamo .
    Ultima modifica di Nobody; 18-06-11 alle 05: 20

  3. #253

    Predefinito

    qualcuno saprebbe dirmi come fare per entrare come infermiere nella polizia se si è gia in possesso della laurea?

  4. #254
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

  5. #255

    Predefinito Incremento punteggi graduatoria

    Ragazzi sono un militare dell'esercito che appena uscirà il concorso proverà a passare in polizia, volevo avere alcuni chiarimenti del tipo come fare ad incrementare il punteggio per esempio con la rafferma annuale nell'esercito o con patenti ecc... e poi volevo sapere in caso di vittoria cosa prevede l'iter di incorporamento ovvero quando effettivamente si comincia il corso da allievo agente... ho letto e riletto ma il sito internet della polizia non è molto chiaro... Grazie a tutti!!!

  6. #256
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Spostata nelll'apposita discussione.

  7. #257

    Predefinito

    Salve buongiorno Francodue...! sono nuovo in questo forum è sono un'aspirante agente..!! In attesa di essere chiamato per le varie visite e colloqui...ecc ecc..!!! Sarei molto riconoscente se rispondessi alle mie domande...dandomi anche qualche consiglio utile per affrontare tutto ciò nel miglior modo possibile..per non farmi trovare impreparato sull'argomento!! Quali solo le caratteristiche principale che una persona deve avere per esser un buon polizziotto e perche dovrebbe essere un buon polizziotto..??? Di cosa si occupano i vari reparti Squadra mobile e squadra volante e pol. stradale..???? Grazie anticipatamente...

  8. #258
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guarda l'argomento che hai posto è abbastanza vasto.
    Il primo requesito che deve avere un poliziotto è quello della pazienza.
    In Polizia pazienza c'è ne vuole davvero tantissima.
    Poi quello di avere passione tanta passione.
    Per quanto riguarda il resto della tua domanda, se vai nella sottosezione Reparti della Polizia di Stato
    trovi la Squadra obile e molto altro ancora.

  9. #259
    Caporale L'avatar di ElMatador
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Scusate vorrei sapere se è possibile, quando uscirà il prossimo concorso per agenti polizia? Grazie mille.

  10. #260

    Predefinito

    La ringrazio moltissimo......gentilissimo.....! Mi sarà molto utile....

Pagina 26 di 64 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •