Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Diritto indennità servizi esterni

  1. #1

    Predefinito Diritto indennità servizi esterni

    Buongiorno, vi scrivo per avere chiarezza riguardo al diritto a ricevere indennità presenza servizi esterni, nella particolare fattispecie riguardante i corpi di guardia.
    Semplicemente la mia richiesta nasce dal fatto che negli anni precedenti al mio trasferimento presso l’attuale sede di servizio, quando svolgevo servizio corpo di guardia ho sempre ricevuto la cifra per lo svolgimento dei servizi esterni.
    Da qualche mese mi ritrovo in una nuova provincia e qui scopro che non viene pagata questa indennità.
    Preciso che il corpo di guardia è munito di vetrate ampie che danno all’esterno e di impianto di video sorveglianza del perimetro dell’edificio.
    Qual’è la verità normativa?
    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    La normativa che disciplina tale aspetto è quella del decreto del Presidente della Repubblica 31 luglio 1995, n. 395 e successive modifiche.
    La ratio che sta alla base del beneficio risiede nel fatto che molti corpi di guardia effettuano anche servizi esterni alla struttura, quali ad esempio la vigilanza armata isolata oppure la vigilanza automontata del perimetro della caserma: tale aspetto rientra nel concetto di "servizio esterno" il cui beneficio viene acquisito dopo almeno 4 ore su 6. Se nella nuova sede l'addetto al corpo di guardia non effettua servizi di vigilanza esterna, non percepirà alcuna indennità specifica in tal senso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •