Pagina 17 di 64 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 637

Discussione: Modalità d'accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato

  1. #161
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Io spero sempre in un concorso per civili prima del 2020.

  2. #162
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    eheheh la speranza è l'ultima a muorire!! anch'io lo spero davvero,personalmente stò conseguendo laurea in scienze forestali quindi il naturale sbocco sarebbe il CFS però in polizia entrerei da agente anche con tre lauree senza discutere e felicissimo se solo lo permettessero!!!

  3. #163
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ricordo il tema della discussione:
    Modalità d'accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato
    Non Possibilità di un concorso nella Polizia di Stato.
    Ci sono già discussioni si queste nella sezione concorsi.
    Per cui o si sta in tema o si chiude.

  4. #164
    mrwhite
    Guest

    Predefinito

    Ho spulciato tutto questo topic x avere info sulla Polizia Postale...ho capito che x entrarci lo step è VFP1 > Agente di Polizia > Richiesta al Ministero.
    Il trasferimento nella PolPost presumo sia accordato o negato in presenza o assenza di determinati requisiti che non riesco a trovar da nessuna parte. Laurea? diploma di perito informatico? o cos'altro?

    E torna !
    Qui si parla dell'accesso in Polizia in generale.
    Comunque per la Postale occorre fare domanda al Ministero e non sono necessari titoli particolari.
    Certo se ci sono dei titoli specifici possono essere valutati positivamente ma non sono necessari.
    Adesso davvero basta però.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 09-07-10 alle 10: 33

  5. #165
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    293

    Predefinito

    scusate, se ho capito bene per fare "agente a nomina diretta" e "ispettore" non c'e bisogno dell'anno di militare vfp1?
    se si sapere se ci sono i bandi delle domande?

  6. #166
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Amico, leggiti con calma tutte le discussioni già esistenti in materia.
    Le risposte sono inplicite.
    Per fare l'ispettore non occorre fare la ferma breve, per fare l'agente da tempo invece si.
    I bandi li trovi nelle discussioni attinenti ai singoli concorsi in evidenza.

  7. #167
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Amico, leggiti con calma tutte le discussioni già esistenti in materia.
    Le risposte sono inplicite.
    Per fare l'ispettore non occorre fare la ferma breve, per fare l'agente da tempo invece si.
    I bandi li trovi nelle discussioni attinenti ai singoli concorsi in evidenza.
    oki grazie per le risposte

  8. #168

    Predefinito

    ma qnd esce il concorso in polizia????

    Guarda non ti faccio nulla perchè ritengo che tu debba essere giovanissimo e spratico di questo forum.
    La tua domanda è completamente fuori luogo.
    Prova a leggerti le discussioni già esistenti e capirai benissimo la cosa.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 26-07-10 alle 12: 44

  9. #169

    Predefinito

    Intanto buonasera a tutti.
    Ho appena terminato il Liceo e le mie intenzioni sono quelle di entrare nella polizia, possibilmente tramite un concorso pubblico.
    Vorrei conseguire, prima di tutto, una laurea magistrale in giurisprudenza, ma mi pongo comunque una domanda: scienze politiche e giurisprudenza sono le uniche facoltà universitarie che permettono di partecipare ad un concorso per la carriera di commissario?
    Inoltre il mio sogno è sempre stato quello di far parte di un'unità investigativa, una squadra mobile (antidroga, omicidi, ecc..), quindi mi chiedo come posso fare per accedervi, sia da commissario (e quindi dopo aver conseguito la laurea e superato il concorso), sia da semplice civile (evitando di laurearmi e fare il concorso).
    Ho letto nelle pagine precedenti che i concorsi pubblici sono rarissimi e che bisogna prima passare per il vfp1 per accedere alle forze di polizia di qualsiasi grado, è la verità? Se si, qual'è la frequenza dei concorsi interni? E si svolgono con le stesse modalità (riportate sul sito della polizia di stato) di quelli pubblici?
    Ho anche letto che il limite per il vfp1 è di 25 anni, quindi è meglio fare un anno di vfp1 e successivamente laurearsi, per poi partecipare ad un concorso interno?
    Queste sono alcune delle principali domande che mi pongo, capirete che sono un pò confuso e in cerca di risposte chiare e precise, vi sarei davvero grato se riusciste a darmele.

  10. #170
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Basta solo che molta calma che ti leggi le discussioni che ci sono in merito.
    Non è una impresa difficile e ci evita di ripetere per la millesima volta di dire la stessa cosa.
    Poi, alla fine se hai dei dubbi, riposta pure eventuali perplessità.
    Siamo a disposizione.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •