Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Domanda per concorsi

  1. #1
    Caporale L'avatar di mirkotasky
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    152

    Predefinito Info sull'Innalzamento limite d'età per concorsi

    Ragazi...ho 21 anni e purtroppo non posso tentare di più il concorso in accademia navale. (quest'anno mi hanno silurato per 3 soli posti) Ho saputo che avendo espletato 6 (o 8 non ho capito molto bene) mesi di servizio l'età massima per il concorso viene aumentata da 21 a 24 anni.
    Bene io ora sto tentando i concorsi da VFP1 (sia EI che MM) e anche il concorso AUFP in MM in modo da fare i miei mesi di servizio e poi ritentare il concorso in accademia.
    Il mio interrogativo è (sempre in caso di vittoria di tutti i concorsi) dato che l'accorpamento dei vfp1 è a febbraio/marzo e quello dell'AUFP è a settembre, potrei prima arruolarmi con il vfp1 (in qualsiasi corpo) e poi passare all'AUFP...e i mesi di servizio sarebbero equalmente cumulati???
    Grazie mille
    Ultima modifica di mirkotasky; 13-11-11 alle 11: 58
    Nostra Vis Pro Classem - GrupAer -

  2. #2

    Predefinito

    Ciao,
    non vorrei sbagliare ma mi sa di no (non ne sono sicuro). Però secondo me ti conviene tentare per VFP1 e terminarlo, per concorrere poi a quello dell'Accademia Navale. E' più facile entrarci.
    Ciao!
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare

  3. #3
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Più facile entrarci? E perchè mai? I Concorsi per l'ammissione all'Accademia Navale sono solo per esami e non per titoli. Il VFP1 dà la possibilità di prorogare il limite di età di tanti mesi quanti sono i mesi di servizio per un massimo di 3 anni.

    Se non erro questi mesi, tuttavia, devono già essere smarcati al momento di inoltro della domanda di partecipazione.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Più facile entrarci? E perchè mai? I Concorsi per l'ammissione all'Accademia Navale sono solo per esami e non per titoli. Il VFP1 dà la possibilità di prorogare il limite di età di tanti mesi quanti sono i mesi di servizio per un massimo di 3 anni.

    Se non erro questi mesi, tuttavia, devono già essere smarcati al momento di inoltro della domanda di partecipazione.
    Forse mi sono spiegato male; io non intendevo più facile entrare nell'Accademia Navale dopo il VFP1, ma volevo dire che è più facile il concorso per VFP1 rispetto a quello di AUFP.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare

  5. #5
    Caporale L'avatar di mirkotasky
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Si certo...il VFP1 è molto più semplice rispetto all'AUFP...difatti io intendevo mandare la domanda per l'anno accademico 2013/2014 in quanto se svolgo la leva mi aumenta l'età minima...Inoltre ho mandato una mail all' URP della marina ma senza risposta ahah
    Nostra Vis Pro Classem - GrupAer -

  6. #6
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirkotasky Visualizza Messaggio
    Si certo...il VFP1 è molto più semplice rispetto all'AUFP...difatti io intendevo mandare la domanda per l'anno accademico 2013/2014 in quanto se svolgo la leva mi aumenta l'età minima...Inoltre ho mandato una mail all' URP della marina ma senza risposta ahah
    ti consiglio di chiamare sia l'URP, che l'ufficio concorsi dell'Accademia che sicuramente saprà darti risposte esaustive
    Non chi comincia ma quel che persevera

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirkotasky Visualizza Messaggio
    Si certo...il VFP1 è molto più semplice rispetto all'AUFP...difatti io intendevo mandare la domanda per l'anno accademico 2013/2014 in quanto se svolgo la leva mi aumenta l'età minima...Inoltre ho mandato una mail all' URP della marina ma senza risposta ahah
    Sai quante mail ho mandato io agli Uffici Relazioni col Pubblico XD? E non solo della MM, ma dell'Esercito, dei CC, dell'Istruzione, della Difesa...naturalmente senza mai una risposta. Non mi prendo la facoltà di giudicare; un consiglio: chiama, ti rispondono prima
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •