Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: informazioni su lettera al presidente della repubblica.

  1. #1

    Predefinito informazioni su lettera al presidente della repubblica.

    salve...vorrei sapere se un militare puo mandare una lettera al presidente della repubblica in maniera diretta oppure viene considerata come trasgressione dela scala gerarchica visto che il presidente della repubblica e il nostro superiore assoluto?attendo risposte grazie.

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Qualsiasi militare ha diritto a rivolgersi al Ministro della Difesa o suoi delegati,
    in ogni caso nessuno ti vieta di scrivere al Presidente...
    tieni conto però che certamente non leggerà di persona la lettera e di stare molto,molto cauto in caso di apprezzamenti sull operato di tuoi superiori che magari hanno decenni di servizio e conoscono meglio di te l'argomento del contendere...

    Prima di tutto,meglio che conferisci col tuo capitano ed eventualmente col Comandante di Corpo...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Figurati se Napolitano legge le lettere... Purtroppo...

  4. #4

    Predefinito

    il motivo di questa lettera non era per criticare l operato dei miei superiori ma principalmente sapere come fare per avere una vera e propria crescita professionale all interno dell esercito. ho come incarico operatore elettronico ma mi trovo in una caserma di fucilieri, piazziato al centralino e mi sfruttano per le mie conoscenze informatiche ed elettroniche di tanto in tanto al NED ma non ci posso lavorare perche ci sono due sott.ufficiali. Non mi sento realizzato professionalmente, corsi non ne posso fare perche essendo in una caserma di fucilieri non sono previsti corsi del mio settore e quindi mi trovo parcheggiato senza poter fare corsi di alcun genere che mi mantengono fermo nel mio sapere...quindi la mia era una lettera semplicemente di richiesta delucidazioni in merito tutto qui. grazie comunque di tutto.posso pure scrivere al ministero della difesa da come ho capito giusto?

  5. #5
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Prima parlane al tuo comandante...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #6

    Predefinito

    seguiro il suo consiglio di parlarne con il mio capitano l ho gia fatto piu volte ma senza risultato con il mio comandante di corpo no e forse e giusto tentare.

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bartlet Visualizza Messaggio
    seguiro il suo consiglio di parlarne con il mio capitano l ho gia fatto piu volte ma senza risultato con il mio comandante di corpo no e forse e giusto tentare.
    Provo a darti un consiglio o megli a raccontarti, in breve, un'esperienza diretta di molti anni fa.
    Da sempre sono stato amante delle telecominicazioni in genere. Entrato in polizia, come tutti, appena usciti dal corso, sono stato assegnati "all'ordinaria". Per svolgere i servizi spesso dovevo recarmi nelle sale radio e cot a ritirare i portatili e spesso mi soffermavo a rubare il mestiere con gli occhi finchè non sono caduto nelle "grazie" del dirigente dell'ufficio che fece in modo di farmi trasferire sotto di lui.
    Questo per dirti che potresti parlare con il tuo comandante e concordemente con lui parlare con il "dirigente" del servizio a cui aspiri, e sperare che possano accontentarti.

  8. #8
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Nessuno ti vieta di inviare una missiva al Presidente della Repubblica, tanti lo fanno , per quanto riguarda l'utilità ? In merito sono molto scettico .

    Fammi capire ,puoi presentare domanda di trasferimento per un'altra caserma o vuoi rimanere dove lavori ?

  9. #9
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    sei caduto in una delle tante maglie dell'immobilismo che per decenni hanno caratterizzato l'EI e lo caratterizzeranno ancora, è inutile che scrivi se sei fortunato ti torna in dietro un cartoncino filigranato con su scritto cose del tipo " il suo operato è indispensabile, se le è stato assegnato questo incarico è per le sue attitudini ecc ecc" inutile proprioo scrivere vai a rapporto, cerca di smuovere le acque con i tuoi diretti superiori e se nulla va a buon fine....come disse Ezio Greggio bye bye and thank you
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bartlet Visualizza Messaggio
    salve...vorrei sapere se un militare puo mandare una lettera al presidente della repubblica in maniera diretta oppure viene considerata come trasgressione dela scala gerarchica visto che il presidente della repubblica e il nostro superiore assoluto?attendo risposte grazie.
    Benissimo.
    Sinceramente parlando puoi inviare una lettera al Presidente della Repubbblica.
    Chiunque ne ha diritto a farlo.
    Però tieni conto che la stessa mica la legge subito Lui.
    Passa per tanti filtri prima.
    Per cui è facile che ti vengano a fare il mazzo li dove sei.
    Ti ho risposto brutalmente ma efficacemente.
    Esta Claro ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •