Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: Alluvioni

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    L'Italia è messa male dal punto di vista idrogeologico e cosa ha fatto o intende fare? Nulla. L'Italia ha zone ad elevata sismicità e cosa si fa? Niente. Costa troppo, i soldi non ci sono. Ma è mai possibile che in questo dannato Paese non ci sono mai soldi per opere e progetti seri, mentre poi si scoprono personaggi legati alla "vita pubblica" del Paese che rubano e truffano e intascano MILIONI DI EURO?
    Mi dispiace ammetterlo ma la penso esattamente come te.....
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Mi permettete di sfogarmi?
    non voglio parlare di politica, ma voglio parlare della mancata organizzazione dell' attuale amministrazione..
    Dell' allerta se ne parlava dalla settimana scorsa e il capo dell' amministrazione che ha il coraggio di dire che non era prevedibile..
    Ma ci rendiamo conto di quanta incoerenza? Ha fatto chiudere tutto in un solo quartiere di Genova (colpito l' anno scorso dall' alluvione).. Ma ha tenuto le scuole e i negozi aperti nel resto della città.. Ha il coraggio di fare la ramanzina alla gente perchè non hanno saputo di difendersi, ma ci rendiamo dell' incompetenza di questa persona?
    La gente non è preparata?? L' acqua non usciva solo dal fiume, ma questo nessuno lo dice.. L' acqua usciva dai tombini.. Quei tombini di una fognatura vecchia e sporca.. Ma ci rendiamo conto delle vittime.. Tralasciando per un attimo i danni, ma le persone che sono venute a mancare, di cui 3 bambini.. Io non ho parole.. Sono stanco dopo questa giornata.. Sono stanco e non ho nemmeno l' acqua in casa per farmi una doccia calda..
    E chi è senza gas, chi senza acqua e chi senza luce.. C'è di peggio chi oggi ha perso un suo caro, chi una famiglia e chi la propria casa.. E nel 2011 non siamo ancora in grado di organizzarci..
    Un ricordo alle vittime di oggi..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  3. #23
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    come è brutto vedre quelle immagini e sentirsi impotenti.

    io dico:
    anche se si fanno "corsi" per preparare i cittadini alle alluvioni o a terremoti, quanti di questi partecipano il 10-15% ?
    la maggior parte dirà:" ma si chissene, intanto a me non succede nulla, me ne frego". bisogna cominciare già da quando si va a scuola.

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Un ricordo alle vittime di oggi..
    Che, con un pò di responsabilità in più, da parte di qualcuno, si potevano evitare.........
    Non è possibile, negli anni 2000, in un paese civile, morire così..............
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Mi permettete di sfogarmi?
    non voglio parlare di politica, ma voglio parlare della mancata organizzazione dell' attuale amministrazione..
    Dell' allerta se ne parlava dalla settimana scorsa e il capo dell' amministrazione che ha il coraggio di dire che non era prevedibile..
    Ma ci rendiamo conto di quanta incoerenza? Ha fatto chiudere tutto in un solo quartiere di Genova (colpito l' anno scorso dall' alluvione).. Ma ha tenuto le scuole e i negozi aperti nel resto della città.. Ha il coraggio di fare la ramanzina alla gente perchè non hanno saputo di difendersi, ma ci rendiamo dell' incompetenza di questa persona?
    La gente non è preparata?? L' acqua non usciva solo dal fiume, ma questo nessuno lo dice.. L' acqua usciva dai tombini.. Quei tombini di una fognatura vecchia e sporca.. Ma ci rendiamo conto delle vittime.. Tralasciando per un attimo i danni, ma le persone che sono venute a mancare, di cui 3 bambini.. Io non ho parole.. Sono stanco dopo questa giornata.. Sono stanco e non ho nemmeno l' acqua in casa per farmi una doccia calda..
    E chi è senza gas, chi senza acqua e chi senza luce.. C'è di peggio chi oggi ha perso un suo caro, chi una famiglia e chi la propria casa.. E nel 2011 non siamo ancora in grado di organizzarci..
    Un ricordo alle vittime di oggi..
    Tutta la mia solidarietà a te e a chi impotente ha assistito a questa catastrofe. Tanta solidarietà ma anche tanta rabbia. Hai ragione, ragione, ragione, anzi forse il tuo sfogo è abbastanza contenuto. Quello che è successo, senza fare la Cassandra della situazione può succedere in tante altre città ......Che l'acqua uscisse pure dai tombini si è visto.... Sono vicino col pensiero a te, alle vittime e a chi ancora è inebetito e impotente davanti a tutto ciò che non è colpa della natura ma dell'uomo.

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Mi permettete di sfogarmi?
    non voglio parlare di politica, ma voglio parlare della mancata organizzazione dell' attuale amministrazione..
    Dell' allerta se ne parlava dalla settimana scorsa e il capo dell' amministrazione che ha il coraggio di dire che non era prevedibile..
    Ma ci rendiamo conto di quanta incoerenza? Ha fatto chiudere tutto in un solo quartiere di Genova (colpito l' anno scorso dall' alluvione).. Ma ha tenuto le scuole e i negozi aperti nel resto della città.. Ha il coraggio di fare la ramanzina alla gente perchè non hanno saputo di difendersi, ma ci rendiamo dell' incompetenza di questa persona?
    La gente non è preparata?? L' acqua non usciva solo dal fiume, ma questo nessuno lo dice.. L' acqua usciva dai tombini.. Quei tombini di una fognatura vecchia e sporca.. Ma ci rendiamo conto delle vittime.. Tralasciando per un attimo i danni, ma le persone che sono venute a mancare, di cui 3 bambini.. Io non ho parole.. Sono stanco dopo questa giornata.. Sono stanco e non ho nemmeno l' acqua in casa per farmi una doccia calda..
    E chi è senza gas, chi senza acqua e chi senza luce.. C'è di peggio chi oggi ha perso un suo caro, chi una famiglia e chi la propria casa.. E nel 2011 non siamo ancora in grado di organizzarci..
    Un ricordo alle vittime di oggi..
    concordo con te. anche mia mamma oggi è dovuta andaqre a scuola perchè non hanno fatto chiudere nulla. e già da una settimana dicevano che poggi sarebbe stato caotico. per non parlare in corso gastaldi dove la mia ragazza mi ha detto che è proprio sprofondata un pezzo di strada.... meglio non dire niente

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ggj Visualizza Messaggio
    concordo con te. anche mia mamma oggi è dovuta andaqre a scuola perchè non hanno fatto chiudere nulla. e già da una settimana dicevano che poggi sarebbe stato caotico. per non parlare in corso gastaldi dove la mia ragazza mi ha detto che è proprio sprofondata un pezzo di strada.... meglio non dire niente


    Chiamiamolo pezzo... Via Donghi..
    Ultima modifica di lupo90; 04-11-11 alle 22: 06 Motivo: luogo
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Chiamiamolo pezzo...
    appunto... anche se non collego bene la zona. ma è corso gastaldi?
    Ultima modifica di CRIOPE; 04-11-11 alle 22: 18

  9. #29
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio

    La Protezione Civile, la Croce Rossa, nessuno fa corsi alla popolazione, o meglio, si li fa, su come comportarsi se trovano uno che cade per terra,ma mai su come salvarsi da una catastrofe, le prove di evaquazione in scuole e uffici vengono annnunciate giorni prima, così tutti le prendono in risate e aprofittano tutti ocntenti della possiiblità di slatare mezz'ora di lezione/lavoro dando corda a un allarme finto in partenza.

    E' una vergogna.
    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    io dico:
    anche se si fanno "corsi" per preparare i cittadini alle alluvioni o a terremoti, quanti di questi partecipano il 10-15% ?
    la maggior parte dirà:" ma si chissene, intanto a me non succede nulla, me ne frego". bisogna cominciare già da quando si va a scuola.

    Vendetta, mi collego a quanto detto da deser e ti riporto la mia esperienza? L'anno scorso nella mia zona è stata organizzata una serata (neanche due ore eh, non una giornata intera) per parlare proprio di questo. Sai quante persone son venute? Sei persone: 5 pensionati ed un sindaco. Se queste sono le prospettive.....
    Io mi chiedo invece cosa ci facevano tutte quelle persone in strada SAPENDO che c'era l'allerta per la pericolosità dell'evento? Dovevano andare al lavoro, ok... prendevano figli all'asilo, ok... ma chi doveva controllare che non fossero in pericolo, dov'era???
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #30
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    La mentalità dei cittadini abitanti di questa penisola è inadatta, per la maggior parte, al territorio in cui vive. Io mi ritrovo nelle parole del dott. Mario Tozzi, geologo:

    http://video.repubblica.it/copertina...ni/79995?video

    D'altra parte ormai il territorio è ricco di costruzioni e quindi le modifiche artificiali sono state apportate. Ma la natura si riprende sempre ciò che le viene tolto con gli interessi. Personalmente quando ho scelto casa, mi sono consultato con un geologo del posto. Ma quanti si preoccupano di parlare anche con i geologi prima di andare ad acquistare un immobile?

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •