Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: 19 Maserati al ministero della Difesa ?!?!

  1. #1
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito 19 Maserati al ministero della Difesa ?!?!

    Salve a tutti,
    al mio ritorno sul forum volevo sottoporvi una notizia di questi giorni.

    Il ministero della Difesa ha recentemente acquistato 19 Maserati blindate da utilizzare per i vertici dello stesso ministero a cui compete una speciale protezione (definita da un organismo del Ministero dell'Interno).

    Ora, in una situazioni di crisi economica generale, dove non ci sono più soldi per nulla, dove sono previsti tagli di 60 milioni alle forze di Polizia, dove spesso gli agenti (così ho più volte letto anche su questo forum) devono pagarsi di tasca loro la benzina delle auto... era secondo voi necessario spendere chissà quanti milioni di euro per comprare queste auto ? Non se ne potevano prendere di più economiche ?

    Cosa ne pensate ?

    Fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA ; http://www.lettera43.it/attualita/29...9-maserati.htm

    Enrico112

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Non so bene se questa discussione sia totalmente priva di inflessione politica... ovvero, è sul filo derl rasoio.

    Se ti rispondo da appartenente alla P.A. ti dico che, previsioni o meno, la rappresentanza è una facciata di un castello. Se pur all'interno è fragile e privo di efficaci sistemi di difesa, grande gioco lo fa appunto la facciata che cerca di attribuire al castello una parvenza di solidità e stabilità.

    Se ti rispondo da cittadino italiano... no... credo che spese del genere possano evitarsi... almeno ora...

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  3. #3
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    La penso esattamente come Criope: nel rinascimento c'erano nobili decadenti che, potendosi permettere un solo mantello dividendo la spesa in tanti, uscivano uno diverso a sera e usavano il mantello per coprire i vestiti laceri. Ma erano sempre duchi, marchesi, conti e principi. Era il titolo che contava.

    Allo stesso mondo è con i mezzi ministeriali, conta il fatto che siano del ministero, non la condizione del paese di cui il ministero "fa parte".

    Certo, è triste, è ingiusto, è vergognoso per chiunque non faccia parte della "casta", ma certe cose sono sempre successe, e sicuramente sempre succederanno.

    Gesù in croce aveva un perizoma, il papa in ferie ci va in elicottero.

    Giusto? No, ovviamente no.

  4. #4
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    ...Ah Ah,e il bello che ha pure detto che sono state prese perchè costano meno,come mai allora non hanno preso la Punto, la Y o al massimo la Mito ?(domanda retorica)
    P.S.Quanto son costate?
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  5. #5
    Soldato L'avatar di Aqvila
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    provincia di rovigo
    Messaggi
    31

    Predefinito

    beh dai, mi avevano detto che ne erano state acquistate 80, quindi leggere quel 19 mi fa già stare meglio..per quanto possibile

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    al massimo ci si potrebbe chiedere come abbiano fatto a trovare tutti quei milioni di euro, giacchè al reparto scorte di palermo si continua a lavorare con vetture che....laciamo perdere....
    Ma la sostituzione con punto, 159, ecc... non è neanche ipotizzabile perchè si tratta di vetture blindate, quindi pesanti almeno 2500 Kg.
    Ormai la situazione acclaratamemnte più economica ed efficente, anche tenedo conto di efficenza dinamica della vettura, garanzia e pacchetto manutenzione incluso, è quello di autovetture che escono già in versione "protetta" da apposite catene di montaggio della casa costruttrice.
    Ormai lo fanno solo Audi (che mi pare adesso abbia limitato la produzione ad A6 con motore 4.2 e con la A8, bmw e mercedes limitatamente ad alcune motorizzazioni particolarmente brillanti.
    In ogni caso si tratta di vetture costosissime, quindi è possibilissimo che le maserati in argomento possano essere economicamente competitive.
    Ma come ho detto all'inizio del post, era il caso di affrontare questa spesa????
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega ?
    Si, tanto paghiamo noi.

  8. #8
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Collega ?
    Si, tanto paghiamo noi.
    Mi è consentito attaccare un post-it su uno degli specchietti retrovisori delle suddette Maserati con scritto "questo è pagato da me"? Si vede che la necessità di sicurezza delle persone che siederanno all'interno delle suddette autovetture è considerata, in termini assoluti, superiore/prioritaria alla necessità di sicurezza per i cittadini. D'altra parte è un dato oggettivo se vengono ristrette le spese ordinarie per i servizi sul territorio e vengono consentite spese straordinarie come questa. Con i soldi di quelle autovetture quante riparazioni ai veicoli in officina si sarebbero potute consentire? Basta ragionare su questo dato...

  9. #9
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Scusate ma vien da dire quanti soldi sprecati al vento e potevano essere distributite altrove... I soliti a rimetterci sono i cittadini e non quella classe politica. Mio pensiero.
    E Totò diceva: E' io pago.

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soccorritore Visualizza Messaggio
    Si vede che la necessità di sicurezza delle persone che siederanno all'interno delle suddette autovetture è considerata, in termini assoluti, superiore/prioritaria alla necessità di sicurezza per i cittadini.
    In un certo senso... lo è.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •