Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: 19 Maserati al ministero della Difesa ?!?!

  1. #41
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    voglio essere volutamente provocante,
    è vero che le maserati costano...come è vero che siamo in tempi di crisi e tutto il resto
    ma ricordiamoci che l'industria automobilistica italiana è in crisi
    (sopratutto quella di lusso..come può essere appunto la maserati)
    con questo acquisto il ministero ha dato comunque fiato ad un settore automobilistico e sopratutto ad operai che rischiano il posto di lavoro forse anche di più rispetto ad altri di altre case automobilistiche
    anche loro hanno diritto di mangiare penso;già un forum di auto nel 2008 parlava della crisi della fabbrica di Modena!
    con questo non dico che l'acquisto è giustificato, ma che quei soldi (che magari sarebbero andati a finanziare qualche missione all'estero o qualche inutile caccia) sono stati spesi "meglio" in questo modo.
    poi ovviamente possiamo parlare all'infinito su come quei soldi potrebbero essere stati spesi diversamente ma andremmo OT

    poi per la blindatura non sono d'accordo sinceramente,
    non possiamo fare il discorso comparandoci con altri paesi (ogni Stato fa discorso a sé.. noi non siamo l'Inghilterra che si può permettere di mandare in giro poliziotti disarmati)..non siamo uno stato normale! abbiamo diverse problematiche di ordine pubblico..gli anni di piombo, stragi di mafia etc... hanno insegnato molte cose!
    una macchina blindata come una scorta servono anche per garantire la sicurezza dei membri del parlamento
    che per quanto ritenuti indegni , farabutti etc... da molti cittadini devono essere "tutelati", poichè sempre eletti democraticamente dal POPOLO
    ci siamo già dimenticati la storia di Aldo Moro o Marco Biagi?

    poi possiamo dire " ci sono troppe scorte" o "le macchine blindate se le pagassero da soli"
    ma gli considero, con tutto il rispetto, discorsi da bar,
    uno stato non può non garantire la sicurezza dei rappresentanti del popolo ...ovvio che dalla necessità si è passato all'abuso di tale diritto ma è un altro discorso; l'abuso di un diritto non fa della legge una schifezza, la legge è fatta per tutelare un interesse..poi altri organi dovrebbero vigilare sul fatto che di quel diritto non venga fatto un abuso (cosa che non nego)

    come detto da un economista i problemi dell'Italia non è solo "il costo della casta" quindi fermarsi a vedere nei costi della casta l'unico problema economico italiano mi sembra molto riduttivo,
    L'Italia non và per altri motivi di cui questa classe politica può essere individuata come responsabile, ma questo è un altro discorso
    Detto questo penso che sia stato un grande spreco di denaro, i cittadini devono far valere la responsabilità politica contro questi qua,
    ..un TSO non sarebbe poi così male

    scusate se mi sono dilungato
    Buon proseguimento

    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    La maserati non è in crisi anzi la casa del tridente si è risollevata alla grandissima grazie all'ultima supersportiva versione coupè e cabrio.
    io in internet ho trovato diversi articoli che parlavano di crisi della fabbrica di Modena della Maserati,
    come questi: link 1 | link 2
    Ultima modifica di bemboz; 04-11-11 alle 21: 22 Motivo: modifica in risposta all'utente Alpenjager

  2. #42
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $tE Visualizza Messaggio
    se si avesse la coscienza pulita, la blindatura non sarebbe così necessaria...
    Non credo che la coscienza pulita ripari dagli attentati.
    A quelli indicati da Criope aggiungerei anche l'attentato a Giovanni Paolo II e a tutti quelli che hanno subito anche un minimo "sgarro" solo per aver fatto il proprio dovere.

    La discussione intreccia politica e tecnica che sono due cose totalmente diverse.
    Vogliamo parlare della produzione internazionale della auto blindate e quale sarebbe, su base tecnica, la scelta più opportuna per l'Italia, oppure vogliamo criticare la scelta politica di un acquisto che sembra scondiderato alla luce della crisi attuale?

  3. #43
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    La maserati non è in crisi anzi la casa del tridente si è risollevata alla grandissima grazie all'ultima supersportiva versione coupè e cabrio.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •