Pagina 3 di 41 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 407

Discussione: Cosa si fa al corso allievi Agenti della Polizia di Stato.

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcogal Visualizza Messaggio
    c'è la palestra dentro la scuola o pista d'atletica dove per allenarsi anche dopo l'orario addestrativo, o conviene andare fuori?
    io posso solo parlarti della scuola di Alessandria..è dotata di una decente palestra nel quale però gli allievi non possono utilizzare il tapis roulant..e poi c'è anche la piscina con una scuola per bambini ma si può accedere.

    Si può fare l'abbonamento annuale e accedere ad entrambi..si paga circa 30€ l'anno.
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  2. #22

    Predefinito

    ci sono stati casi di qualcuno che non ha conseguito la patente di servizio e quindi gli è stata rivisionata quella civile?
    A lungo andare,solo il capace ha fortuna!

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorta Visualizza Messaggio
    lo faccio solo ed eesclusivamente perchè ci sono passato prima di voi e so cosa vuol dire..quindi metto la mia, seppure poca, esperienza a vostra disposizione.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    questo è il post giusto per soddisfare le vostre curiosità..allora vi dovrebbero dare il condizionale è d'obbligo perchè colleghi hanno aspettato anche due mesi per divise o anfibi.

    N°2 tute da OP(ordine pubblico)in pratica tipo mimetica dell'esercito per capirsi..
    N°2 magliette azzurre per OP
    N°2 giacche invernali dell'ordinaria e N°1 giacca estiva
    N°2 pantaloni invernali dell'ordinaria e N°2 estivi
    N°1 paio di scarpe da divisa invernale e N°1 estivo
    N°1paio d'anfibi
    N°2 valigie(non obbligatorie da usare)
    credo questo per iniziare..comunque successivamente sarò +preciso..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    per quanto riguarda l'incorporamento..verrete divisi in NUCLEI(le compagnie sono dell'esercito)in ordine alfabetico ed ogni nucleo viene diviso in sezioni..e verrano svolte prevalentemente lezioni di sezione ma a volte si faranno anche lezioni di nucleo. per quanto riguarda l'orario ogni settimana verrà pubblicato in bacheca l'orario settimanale.come una scuola vera è propria..
    ah perfetto capito...quindi praticamente come la scuola...saremo tipo una classe !!!
    ALLIEVO AGENTE POLIZIA DI STATO...SCUOLA POL.G.A.I. DI "BRESCIA"

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tackleberry Visualizza Messaggio
    ci sono stati casi di qualcuno che non ha conseguito la patente di servizio e quindi gli è stata rivisionata quella civile?
    io posso parlare per la scuola di Alessandria e tranne un ragazzo che non aveva nemmeno la patente civile..tutti quanti l'abbiamo preso è un esame davvero semplice..sono 5 domanda orali e poi una guida in città!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da marcogal Visualizza Messaggio
    grazie per i chiarimenti
    ragazzi evitiamo di fare arrabbiare francodue quest non è una chat.
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  5. #25

    Predefinito

    eh infatti tipo questo ragazzo senza la patente civile???é stato escluso o l'ha presa civile prima???

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurorusso Visualizza Messaggio
    eh infatti tipo questo ragazzo senza la patente civile???é stato escluso o l'ha presa civile prima???
    non so che dirti..perchè finito il corso si va ognuno per la sua strada e quindi diversi contatti si perdono!
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  7. #27
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    ma questa patente che dite è quella per le volanti o li poi ci vuole un'altra patente per mezzi veloci?

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry86 Visualizza Messaggio
    ma questa patente che dite è quella per le volanti o li poi ci vuole un'altra patente per mezzi veloci?
    la patente che prenderai al corso è la n°2 che corrispende alla patente B civile..che ti consente di guidare le auto dell'amministrazione!
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  9. #29
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    e per prendere la patente per le volanti invece? che si deve fare in cosa consiste? sandro poi mi puoi risp pure al mess che ti ho mandato in privato?

  10. #30
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry86 Visualizza Messaggio
    e per prendere la patente per le volanti invece? che si deve fare in cosa consiste? sandro poi mi puoi risp pure al mess che ti ho mandato in privato?
    la volante è un auto?si???allora basta avere la patente N°2
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

Pagina 3 di 41 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •