Pagina 2 di 41 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 407

Discussione: Cosa si fa al corso allievi Agenti della Polizia di Stato.

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da solidmura Visualizza Messaggio
    ovviamente intendevo questo...
    potevi spiegarti meglio allora..ero sicuro fosse così..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da marcogal Visualizza Messaggio
    riguardo la graduatoria del corso, in base a cosa viene stilata oltre gli esami e le prove fisiche? e che influenza ha sulla carriera del futuro poliziotto? cioè verrà considerata anche quando usciremo dalla scuola?
    prove pratiche(poligono, tecniche operative e difesa personale) - prove scritte(atto di polizia di giudiziaria- quiz a risposta multipla di tutte le materie)
    la media di queste due prove fa a sua volta media col, giudizio del direttore della scuola che sua volta da vita al voto finale.
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  2. #12

    Predefinito

    domanda per chi gia' ha fatto il corso..quali sono I motivi per I quali si puo essere "bocciati" al corso? voglio dire...se non si supera un esame o una prova fisica che succede?

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markoxx89 Visualizza Messaggio
    domanda per chi gia' ha fatto il corso..quali sono I motivi per I quali si puo essere "bocciati" al corso? voglio dire...se non si supera un esame o una prova fisica che succede?
    per non superare il corso devi uccidere qualcuno..o devi essere ritardato.FIDATI NON SCHERZO..E' PROPRIO COSI'
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  4. #14
    Sergente L'avatar di pipp
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Lazio-Italy-EU
    Messaggi
    250

    Predefinito

    ri-posto qui la mia domanda riguardo le materie extra-scolastiche: con questa parola intendevo ore di guida, se ancora si fanno, poligono, ecc...cose a livello pratico proprio. Con che frequenza si fanno queste attività? Poi, un'altra curiosità...: per le materie riguardante il diritto in generale è consigliabile incrementare le conoscenze dopo le ore "ordinarie" oppure se fatte bene si impara tutto quello che c'è da sapere? sai, secondo me, lavorare per strada è un grosso rischio e sapere il diritto fondamentale è un punto a favore per tutti noi per non trovarci nei guai dopo!
    |Aspirante Allievo Agente|

  5. #15
    Soldato L'avatar di step
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    77

    Predefinito

    no vabbè io comunque mi riferivo al fatto di tornare a casa in divisa,non di uscire li'.Sapevo che in polizia non fanno uscire in divisa,ma non credevo che poi in licenza potessi decidere tu come andartene.tutto qui
    Ultima modifica di step; 26-10-11 alle 14: 22

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tackleberry Visualizza Messaggio
    abbiamo detto le stesse identiche cose....
    la mia era solo una conferma..tu hai detto che lo pensi..io l'ho messo in pratica :-p

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da step Visualizza Messaggio
    no vabbè io comunque mi riferivo al fatto di tornare a casa in divisa,non di uscire li'.sapevo che in polizia non fanno uscire in divisa,ma non credevo che poi in licenza potessi decidere tu come andartene.tutto qui
    infatti non puoi farlo..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da pipp Visualizza Messaggio
    ri-posto qui la mia domanda riguardo le materie extra-scolastiche: con questa parola intendevo ore di guida, se ancora si fanno, poligono, ecc...cose a livello pratico proprio. Con che frequenza si fanno queste attività? Poi, un'altra curiosità...: per le materie riguardante il diritto in generale è consigliabile incrementare le conoscenze dopo le ore "ordinarie" oppure se fatte bene si impara tutto quello che c'è da sapere? sai, secondo me, lavorare per strada è un grosso rischio e sapere il diritto fondamentale è un punto a favore per tutti noi per non trovarci nei guai dopo!
    queste non sono materie extra-scolastiche sono la base del corso, poligono se ne fanno tre ore la sett ,tranne le prime lezioni in cui vi verrano spiegate le armi che andrete ad utilizzare tutte le altre andrete in linea di tiro cioè si spara)..le lezioni di guida si svolgeranno sia in aula e sia sul piazzale in quanto verso la fine del corso sosterrete un esame teorico-pratico per il conseguimento OBBLIGATORIO della patente di servizio pena la revisione della vostra patente civile..

    Per quanto riguarda le ore di diritto non saranno mai abbastanza per quanto voi possiate studiare in aula ed in privato, scoprirete sempre cose nuove..la vostra bibbia dovranno essere in particolar modo il codice di procedura penale(cpp) e il codice penale(cp).vi auguro solo di trovare docenti bravi come quelli che ho trovato io.altrimenti siete rovinati. vi metteranno solo confusione. e poi ci sarà qualche DPR riguardante il regolamento, la disciplina e l'organizzazione della Polizia di Stato..ma mi sembra un pò presto per voi..ogni cosa a suo tempo.
    Ultima modifica di Scorta; 26-10-11 alle 14: 37
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  7. #17

    Predefinito

    scorta...una curiosità...quando vi é stata fatta la vestizione???in linea generale cosa vi hanno dato???ripeto é solo una curiosità

  8. #18

    Predefinito

    ..per quanto riguarda l'incorporamento verremo divisi in compagnime presso le scuole vero? e poi le lezioni saranno collettive ( tutte le comppagnie assieme) o ogni compagnia giornamente ha una materia diversa??
    ALLIEVO AGENTE POLIZIA DI STATO...SCUOLA POL.G.A.I. DI "BRESCIA"

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amcristian Visualizza Messaggio
    Ragazzi ringrazio Scorta a nome di tutti perchè si sta rendendo veramente molto disponibile e utile a raccontarci tutti questi dettagli
    lo faccio solo ed eesclusivamente perchè ci sono passato prima di voi e so cosa vuol dire..quindi metto la mia, seppure poca, esperienza a vostra disposizione.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da maurorusso Visualizza Messaggio
    scorta...una curiosità...quando vi é stata fatta la vestizione???in linea generale cosa vi hanno dato???ripeto é solo una curiosità
    questo è il post giusto per soddisfare le vostre curiosità..allora vi dovrebbero dare il condizionale è d'obbligo perchè colleghi hanno aspettato anche due mesi per divise o anfibi.

    N°2 tute da OP(ordine pubblico)in pratica tipo mimetica dell'esercito per capirsi..
    N°2 magliette azzurre per OP
    N°2 giacche invernali dell'ordinaria e N°1 giacca estiva
    N°2 pantaloni invernali dell'ordinaria e N°2 estivi
    N°1 paio di scarpe da divisa invernale e N°1 estivo
    N°1paio d'anfibi
    N°2 valigie(non obbligatorie da usare)
    credo questo per iniziare..comunque successivamente sarò +preciso..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da domecabi7 Visualizza Messaggio
    ..per quanto riguarda l'incorporamento verremo divisi in compagnime presso le scuole vero? e poi le lezioni saranno collettive ( tutte le comppagnie assieme) o ogni compagnia giornamente ha una materia diversa??
    per quanto riguarda l'incorporamento..verrete divisi in NUCLEI(le compagnie sono dell'esercito)in ordine alfabetico ed ogni nucleo viene diviso in sezioni..e verrano svolte prevalentemente lezioni di sezione ma a volte si faranno anche lezioni di nucleo. per quanto riguarda l'orario ogni settimana verrà pubblicato in bacheca l'orario settimanale.come una scuola vera è propria..
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  10. #20

    Predefinito

    c'è la palestra dentro la scuola o pista d'atletica dove allenarsi anche dopo l'orario addestrativo, o conviene andare fuori?

Pagina 2 di 41 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •