Pagina 1 di 41 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 407

Discussione: Cosa si fa al corso allievi Agenti della Polizia di Stato.

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito Cosa si fa al corso allievi Agenti della Polizia di Stato.

    Allora d'intesa con il giovane collega Scorta, apro qui una discussione appostita
    di cosa si faccia al corso per allievi Agenti della Polizia di Stato con preghiera di
    non fare chat siccome le stesse non saranno tollerate.

  2. #2

    Predefinito

    Salve ragazzi,volevo chiedervi se una volta al corso e ottenuta la vestizione era possibile tornare a casa in divisa...sarebbe fantastico almeno per me e darei un immenso orgoglio ai miei genitori...grazie.

  3. #3
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markoxx89 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,volevo chiedervi se una volta al corso e ottenuta la vestizione era possibile tornare a casa in divisa...sarebbe fantastico almeno per me e darei un immenso orgoglio ai miei genitori...grazie.
    Certo che si

  4. #4

    Predefinito

    Ordunque chi sa dire come è una giornata tipo nella scuola di polizia?

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Allora d'intesa con il giovane collega Scorta, apro qui una discussione appostita
    di cosa si faccia al corso per allievi Agenti della Polizia di Stato con preghiera di
    non fare chat siccome le stesse non saranno tollerate.
    ispettore la ringrazio a nome di tutti i ragazzi e futuri colleghi per la sua concessione..rinnovando l'impegno assolto..e facendo si di rispettare e fare rispettare quelle che sono le regole di questo stimabile forum.ANCORA GRAZIE!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da markoxx89 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,volevo chiedervi se una volta al corso e ottenuta la vestizione era possibile tornare a casa in divisa...sarebbe fantastico almeno per me e darei un immenso orgoglio ai miei genitori...grazie.
    al nostro corso non è stato permesso..però se ti dicono che puoi farlo fallo..però considera che è a tuo rischio pericolo considerando che indossi una divisa e non sei armato..
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da solidmura Visualizza Messaggio
    Ordunque chi sa dire come è una giornata tipo nella scuola di polizia?
    non esiste una giornata tipo..le attività sono molteplici e in alcuni post già creati c'è scritto quale sarebbe la settimana tipo..li riscrivo
    Sveglia alle 7.00 adunata alle 7.40 circa..e poi alzabandiera dopodiché tutti in aula fino alle 13.25..per andare a mensa e nuova adunata sotto le camerate alle 14.50 nuovamente in aulA fino alle 18..ammaina bandiera alle 18.10 e poi finalmente liberi.Ttt qst dal lunedì al giovedì escluso mercoledì k si finisce un ora prima..il venerdì alle 12.30 ma la libera uscita é alle 13.30.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da step Visualizza Messaggio
    gia'!particolare da non sottovalutare il fatto che porti la divisa e non sei armato.cavolo non ci avevo pensato....
    infatti io ho fatto il corso ad Alessandria e non ci era possibile uscire in divisa..anzi era vietato..è stata la prima cosa che ci hanno detto!
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    caro tackleberry io l'ho provato direttamente e la ritengo una cosa giusta..in quanto devi essere messo in condizioni di poterti difendere..perchè se dovesse succedere qualcosa sulla divisa mica c'è la scritta allievo..sei un poliziotto e da tale devi comportarti con l'unica differrenza che non puoi difenderti!
    Ultima modifica di Scorta; 26-10-11 alle 13: 18 Motivo: errori grammaticali
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorta Visualizza Messaggio
    infatti io ho fatto il corso ad Alessandria e non ci era possibile uscire in divisa..anzi era vietato..è stata la prima cosa che ci hanno detto!
    vabbe basta solo pensare che in caso di bisogno di forze di polizia se la gente ti vede in divisa pretende il tuo intervento anche se non sei ancora agente (lo status se non erro si ottiene alla fine del corso) e quindi sei allo stesso livello dei civili...

  9. #9

    Predefinito

    riguardo la graduatoria del corso, in base a cosa viene stilata oltre gli esami e le prove fisiche? e che influenza ha sulla carriera del futuro poliziotto? cioè verrà considerata anche quando usciremo dalla scuola?

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da solidmura Visualizza Messaggio
    vabbe basta solo pensare che in caso di bisogno di forze di polizia se la gente ti vede in divisa pretende il tuo intervento anche se non sei ancora agente (lo status se non erro si ottiene alla fine del corso) e quindi sei allo stesso livello dei civili...
    la gente è giusto che pretenda l'intervento di una persona che indossa la divisa della polizia di stato..ti sta solamente chiedendo di fare il tuo dovere..il discorso che tu ancora non sei in grado di compierlo è questo il vero problema.sempre secondo me..comunque mi dispiace dirtelo ma questo post non è stato creato per dibattere di questa problematica ti rispondo per non lasciarti a bocca asciutta. invece dovremmo concentrarci su tutte le curiosità e necessità inerenti il corso..per questioni etico-comportamentali bisogna crearne o trovarne altri.grazie.
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

Pagina 1 di 41 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •