Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 284

Discussione: Trasferimenti nella Guardia di Finanza

  1. #251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanji Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda io lavoro nella provincia limitrofa avendo famiglia nella provincia di residenza. Prima erano solo 3 anni ora dal cambio della circolare hanno equiparato il trasferimento a 6 anni.
    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Preciso che n. 03 Finanzieri dell'ultimo corso e una decina, in totale, degli ultimi due tre corsi, sono giunti dove risiedevano alla'tto dell'incorporamento, dove hanno le famiglie d'origine e dove, qualcuno, ha ancora i genitori che lavorano in attività non incompatibili. Ora, di questo ne sono certo, perché lavorano con me. Al mio Reparto. Quindi, se sei residente nelle Regioni: Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino A.A., Friuli V.G. e Veneto, è possibile (non obbligatorio) che si torni a casa. Ho neo colleghi cui la famiglia abita a meno di 10 km. da dove lavorano. E più di uno e non per cause particolari. Sanji. Se credi, puoi anche mandarmi un mp. Diverso è per chi risiede nelle altre Regioni. Nemmeno torna nella propria di Regione. Al massimo in quella limitrofa. Questo di norma.
    grazie, grossomodo mi sono fatto un po l'idea di come funziona tornare a casa, e comunque io essendo siciliano penso proprio che tornare a casa sarebbe un'impresa quasi impossibile! se ci riuscirò va bene altrimenti non fa nulla basta che dove andrò si viva discretamente!
    NEC RECISA RECEDIT

  2. #252

    Predefinito

    leggendo alcuni post precedenti ho capito che è facile essere accontentato in caso di scelta della Lombardia visto che è sotto organico, vorrei sapere oltre appunto alla Lombardia, quali sono le altre regioni dove è facile essere accontentati in caso di preferenza!
    p.s. a me piacerebbe il Veneto! grazie anticipatamente a chi mi darà una risposta!
    NEC RECISA RECEDIT

  3. #253
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    In genere per essere destinato al nord non occorre granché, diciamo pure che è molto probabile. Comunque da un paio d' anni (mi correggano i Colleghi), ho notato che stanno mandando nuove leve anche al sud, come a voler ringiovanire in reparti e questo vale anche per gli ATPI.

  4. #254
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    In genere per essere destinato al nord non occorre granché, diciamo pure che è molto probabile. Comunque da un paio d' anni (mi correggano i Colleghi), ho notato che stanno mandando nuove leve anche al sud, come a voler ringiovanire in reparti e questo vale anche per gli ATPI.
    hai perfettamente ragione! Ti posso assicurare che qualche neo ATPI è stato destinato a Palermo. Ultimamente stanno agendo così, cosa che però a mio avviso ha portato dei pro e dei contro. Pro che i reparti si ringiovaniscono ma un grande Contro in quanto ci sono migliaia di altre persone (colleghi) che vedono slittare ancora di qualche anno il tanto atteso trasfeimento. Inoltre Palermo c'è da dire che fa un po' caso a sé in quanto assorbe parecchio personale.

  5. #255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    In genere per essere destinato al nord non occorre granché, diciamo pure che è molto probabile. Comunque da un paio d' anni (mi correggano i Colleghi), ho notato che stanno mandando nuove leve anche al sud, come a voler ringiovanire in reparti e questo vale anche per gli ATPI.
    ottimo, quindi se nelle preferenze indico ad esempio Veneto o Liguria o Marche o Emilia Romagna o Toscana (regioni dove andrei volentieri) ho buone possibilità di essere accontentato???
    e per quando riguarda il Lazio, come siamo messi???
    Grazie mille anticipatamente!
    NEC RECISA RECEDIT

  6. #256
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoneGDF Visualizza Messaggio
    ottimo, quindi se nelle preferenze indico ad esempio Veneto o Liguria o Marche o Emilia Romagna o Toscana (regioni dove andrei volentieri) ho buone possibilità di essere accontentato???
    e per quando riguarda il Lazio, come siamo messi???
    Grazie mille anticipatamente!
    assolutamente no in quanto liguria, marche, emilia e toscana sono comunque ambitissime. Ciò non toglie che tu non abbia qualche possibilità di poterci finire ma sicuramente sono molto basse rispetto a Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Trentino, Friuli etc (insomma l'arco Alpino)... il Lazio è una regione un po' particolare in quanto assorbe parecchio ma non è cmq facile andarci..

  7. #257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanji Visualizza Messaggio
    assolutamente no in quanto liguria, marche, emilia e toscana sono comunque ambitissime. Ciò non toglie che tu non abbia qualche possibilità di poterci finire ma sicuramente sono molto basse rispetto a Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Trentino, Friuli etc (insomma l'arco Alpino)... il Lazio è una regione un po' particolare in quanto assorbe parecchio ma non è cmq facile andarci..
    allora, mi resta il Veneto e il Lazio visto che assorbe molto personale!
    e poi volevo sapere, visto che per il 13° corso aa ff ci sia una buona probabilità di essere scaglionato in due aliquote da 280 allievi, se essendo in pochi le possibilità di essere destinati dove si preferisce aumentino! grazie.

    ps: sanji puoi liberare la tua posta privata? grazie.
    Ultima modifica di SoldatoneGDF; 20-07-13 alle 20: 27
    NEC RECISA RECEDIT

  8. #258
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoneGDF Visualizza Messaggio
    allora, mi resta il Veneto e il Lazio visto che assorbe molto personale!
    e poi volevo sapere, visto che per il 13° corso aa ff ci sia una buona probabilità di essere scaglionato in due aliquote da 280 allievi, se essendo in pochi le possibilità di essere destinati dove si preferisce aumentino! grazie.

    ps: sanji puoi liberare la tua posta privata? grazie.
    le probabilità rimangono invariate

    ps: ho liberato la posta

  9. #259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanji Visualizza Messaggio
    le probabilità rimangono invariate

    ps: ho liberato la posta
    penso che in caso di 2 scaglioni da 280 ciascuno le possibilità di finire dove si preferisce aumentino, perché alla fine del corso ci sarebbero soltanto 280 unità da distribuire nelle varie regioni dell'Italia quindi poca concorrenza tra noi.
    (buttando dei numeri a caso per fare l'esempio) ipotizzando che scelgo la liguria, su 280 quanti la sceglieranno come me??? una ventina?? e se la liguria richiede 15 unità su 20 preferenze ci sono buone possibilità di essere accontentati.
    se invece di 280 eravamo in 1500 da una ventina si passerebbe ad all'incirca 110 richieste per la Liguria (più persone più probabilità che ci siano ragazzi che preferiscono la liguria) e i posti richiesti sono sempre 15 quindi le possibilità si riducono!
    oppure questo ragionamento non c'entra col criterio di assegnazione????
    NEC RECISA RECEDIT

  10. #260
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoneGDF Visualizza Messaggio
    penso che in caso di 2 scaglioni da 280 ciascuno le possibilità di finire dove si preferisce aumentino, perché alla fine del corso ci sarebbero soltanto 280 unità da distribuire nelle varie regioni dell'Italia quindi poca concorrenza tra noi.
    (buttando dei numeri a caso per fare l'esempio) ipotizzando che scelgo la liguria, su 280 quanti la sceglieranno come me??? una ventina?? e se la liguria richiede 15 unità su 20 preferenze ci sono buone possibilità di essere accontentati.
    se invece di 280 eravamo in 1500 da una ventina si passerebbe ad all'incirca 110 richieste per la Liguria (più persone più probabilità che ci siano ragazzi che preferiscono la liguria) e i posti richiesti sono sempre 15 quindi le possibilità si riducono!
    oppure questo ragionamento non c'entra col criterio di assegnazione????
    Può anche essere un ragionamento corretto. Ma non hai tenuto conto che nessuno ha l'obbligo di accettare i vostri desiderata. Quindi, è più facile che, essendo in pochi (nell'eventualità partiate in pochi), verrete destinati nelle Regioni con più richiesta... ovvero, quelle dell'arco alpino... a prescindere da quello che avrete richiesto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •