Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Placca Carabinieri

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito Placca Carabinieri

    Oggi sono andato in armeria insieme ad un mio amico ed ho notato in esposizione due tipi di portafogli con placche diverse per i Carabinieri, una argentata ed una dorata.
    Quale danno in dotazione ai Marescialli, quindi sottufficiali?
    Ma prima ancora, la danno in dotazione a tutti i Carabinieri?

  2. #2
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    No, la placca nei CC non è dotazione individuale, bensì di reparto. Questo l'ho letto in una delle discussioni presenti nella sezione. Se spulci un po' trovi ualche informazione in più
    Inoltre, quelle vendute nelle armerie, sono dei fac-simili, così come per quella della Polizia, della Finanza o dei VVF, che assomigliano molto a quelle originali.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Ho capito...e il fatto che sia dorata o argentata dipende dal grado?

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRonaldo Visualizza Messaggio
    Oggi sono andato in armeria insieme ad un mio amico ed ho notato in esposizione due tipi di portafogli con placche diverse per i Carabinieri, una argentata ed una dorata.
    Quale danno in dotazione ai Marescialli, quindi sottufficiali?
    Ma prima ancora, la danno in dotazione a tutti i Carabinieri?
    Per i Marescialli e sottufficiali, in sù, la placca è dorata e, come ha scritto Matty91, la dotazione è solo di reparto e non individuale, cioè viene distribuita solo per incarichi in borghese e ritirata, dopo......
    Quelle che trovi in armeria o nei negozi di militaria, sono simili e mancanti del numero di matricola del militare.
    Ultima modifica di GIULIUS; 19-10-11 alle 21: 17
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Per i Marescialli e sottufficiali, in sù, la placca è dorata e, come ha scritto Matty91, la dotazione è solo di reparto e non individuale, cioè viene distribuita solo per incarichi in borghese e ritirata, dopo......
    Quelle che trovi in armeria o nei negozi di militaria, sono simili e mancanti del numero di matricola del militare.
    Ah ok. Quindi quelle che hanno i carabinieri del radiomobile, ad esempio, sono dell'armeria, quindi fax-simili?

  6. #6
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Ma siamo l'unico Corpo che ce l'ha come dotazione personale? Non abbiamo uniformi e il nostro ministero ha speso una cifra per 'sti "gadget" che qualcuno, come me, probabilmente non userà mai! Mah...

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRonaldo Visualizza Messaggio
    Ah ok. Quindi quelle che hanno i carabinieri del radiomobile, ad esempio, sono dell'armeria, quindi fax-simili?
    Penso proprio di sì....

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Ma siamo l'unico Corpo che ce l'ha come dotazione personale? Non abbiamo uniformi e il nostro ministero ha speso una cifra per 'sti "gadget" che qualcuno, come me, probabilmente non userà mai! Mah...
    La Penitenziaria, non sapevo che disponesse della placca come dotazione individuale......... sono sicuro al 100% per la Polizia di Stato.......
    Ultima modifica di GIULIUS; 20-10-11 alle 18: 54
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Si ma io sapevo che queste placce, senza numero di matricola, sono comunque in vendita solo per i militari.
    Quindi pure se fac simili comunque sono ad uso solo dei militari stessi che possono usarli per inserirci il proprio tesserino, alcuni sò che fungono anche da portafoglio cosi magari ci metti direttamente tutto dentro ma ovviamente và comprato dal militare stesso, sennò solo alcuni reparti li forniscono di default.

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Questo era sottointeso, NON sono in libera vendita.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  10. #10
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Lo sanno in pochi, forse nemmeno il ministro, anzi si lui la vede perchè i colleghi che lo scortano sono in borghese.
    Comunque ha numero di serie (diverso dalla matricola personale) ed è dorata per gli UPG, argentata per gli agenti.
    E io ero convinto che l'avessero tutti i corpi in dotazione personale, specie CC e PdS.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •