Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 240

Discussione: Corsi di abilitazione Basic Life Support (BLS)

  1. #141
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    é un tuo diritto avere quell'attestato.... se non te lo vogliono dare invia una raccomandata dove richiedi l'attestato dicendo che se si rifiutano agirai per vie legali facendo denuncia alle ffoo...
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  2. #142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    é un tuo diritto avere quell'attestato.... se non te lo vogliono dare invia una raccomandata dove richiedi l'attestato dicendo che se si rifiutano agirai per vie legali facendo denuncia alle ffoo...
    mi sembra esagerato denunciare la misericordia :-) comunque sei sicuro che quell'attestato (quello che deve arrivare da firenze) si quello giusto?

  3. #143
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    No, rientra tra i tuoi diritti ricevere l'attestato ufficiale di un corso che hai fatto... in Lombardia quando si ottiene la certificazione viene inviato a casa una lettera dell'areu (neanche di cri/ anpas eccc)dove dice che sei certificato soccorritore blsd....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  4. #144
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Evidentemente quel corso che hai fatto non ha alcun valore "legale" agli occhi del 118, se è solo bls e non bls-d... ecco perché sull'attestato non c'è numero di matricola. Penso sia meglio affidarsi ad associazioni ufficiali e riconosciute quali IRC e similari
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Evidentemente quel corso che hai fatto non ha alcun valore "legale" agli occhi del 118, se è solo bls e non bls-d... ecco perché sull'attestato non c'è numero di matricola. Penso sia meglio affidarsi ad associazioni ufficiali e riconosciute quali IRC e similari
    ora mi hanno detto di fare un corso proprio del 118, questo dovrebbe essere quello giusto...

  6. #146
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Ottimo allora
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #147
    Soldato L'avatar di milvale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, io dovrei fare domanda nel 4° blocco del VFP1, e ho due attestati di corsi di formazione aziendale, uno per ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO e l'altro PER AGENTI DI MEDIAZIONE IMMOBILIARE che tra l'altro mi è costato parecchio. Questi due corsi vengono calcolati come punteggio oppure no?...
    GRAZIE

  8. #148
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milvale Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, io dovrei fare domanda nel 4° blocco del VFP1, e ho due attestati di corsi di formazione aziendale, uno per ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO e l'altro PER AGENTI DI MEDIAZIONE IMMOBILIARE che tra l'altro mi è costato parecchio. Questi due corsi vengono calcolati come punteggio oppure no?...
    GRAZIE
    Non vorrei sbagliarmi, ma mi sa tanto che hai sbagliato sezione.
    Prova a chiedere nella sezione Esercito nella discussione sul 4°blocco VFP1.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #149
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milvale Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, io dovrei fare domanda nel 4° blocco del VFP1, e ho due attestati di corsi di formazione aziendale, uno per ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO e l'altro PER AGENTI DI MEDIAZIONE IMMOBILIARE che tra l'altro mi è costato parecchio. Questi due corsi vengono calcolati come punteggio oppure no?...
    GRAZIE
    Il secondo sicuramente non conta. Per quanto riguarda il corso di primo soccorso, se vieni abilitato come operatore BLS o BLS-D ti spettano 0.5 punti. Se il corso si limita alle sole conoscenze di base, non porta punteggi.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #150
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Aggiungo che per valere, sul certificato di abilitazione dovrebbe esserci riportato anche il numero di matricola protocollato
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •