Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 240

Discussione: Corsi di abilitazione Basic Life Support (BLS)

  1. #181
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    A cosa ti serve, per l'Esercito o altro?
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  2. #182
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reto Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere dove posso effettuare il corso di bls valido per il mezzo punto in più a Roma.. In internet non ho trovato nulla..
    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    A cosa ti serve, per l'Esercito o altro?
    Credo proprio che intenda per fare punteggio da presentare con la domanda per VFP1.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #183
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    si per avere il mezzo punto in più per il vfp1 dell'esercito

  4. #184

    Predefinito

    Mi associo alla domanda di Reto, perchè anche io vorrei prendere il bls/bls-d, tuttavia non riesco a trovare neanche un corso in zona (Milano, Varese, Novara o anche nelle vicinanze). Ho contattato l'irc e la croce rossa della mia zona, ma entrambi non hanno saputo darmi date. Non esiste qualche calendario visualizzabile? Perchè quello che c'è sul sito dell'irc ad esempio riporta solamente il blsd-b.

  5. #185

    Predefinito

    scusate una volta fatto il corso ...quanto tempo ci mettono a darti l'attestato? (con il numero di attestato sia chiaro)

  6. #186
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve,ho letto questa discussione ma ho un po' di confusione, gentilmente si potrebbe fare un riepilogo abbastanza dettagliato su come procedere per prendere il brevetto BLS in C.R.I ( non avendo mai fatto parte di tali associazioni quindi da laica) ?


    1) Innanzitutto ci si si iscrive presso la sede più vicina..Bisogna portare un certificato medico? C'è qualche costo di iscrizione?
    Il libro va acquistato o vengono fornite delle dispense? Per quanto riguarda la divisa come funziona?
    2) Poi quanto dura il corso , come è strutturato e come si svolge? é strutturato in più moduli successivi ?
    3) preso il brevetto BLS si diventa VdS? Quali attività si potranno andare a svolgere, concretamente?
    4)Per quanto riguarda il BLS-D è un passo successivo al BLS quindi è necessario seguire un ulteriore corso di approfondimento oppure ormai si tengono direttamente corsi BLS-D?
    5) Altre info utili che ritenete opportuno fornire..



    Grazie!

  7. #187
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    1) ci si iscrive al corso, la visita provvede un medico di cri a fartela a costo 0, il costo sono 8 euro di iscrizione (solo il primo anno)+ 8 euro di assicurazione annuali che hanno valore come quota sociale. l'associazione ti fornisce le dispense o cartacee o adesso online; per la divisa in teoria dovrebbero dartela appena superi il corso base in quanto diventi a tutti gli effetti volontario cri, ma giustamente i comitati vuoi per mancanza di soldi, vuoi perchè prima di dartela vogliono verificare che tu hai l'intenzione di rimanere in cri, aspettano dopo almeno il secondo esame a dartela
    2) Il corso base dura circa un mese e mezzo (ti rilasciano il beps con bls laico), poi se vuoi prendere attestati bls e blsd continui col corso psti (ora tssa) della durata di 40+80 ore.
    3) una volta preso il brevetto bls del beps (con relativo superamento di corso base) si diventa volontario di croce rossa (non esistono più i vds), di qualsiasi età si è-
    4) per ottenere il blsd bisogna superare il corso 120 ore...
    5) per qualsiasi tuo dubbio sono a tua disposizione
    Ultima modifica di Mande; 06-02-13 alle 19: 54
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  8. #188
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Quindi in pratica c'è il corso base BEPS e poi la specializzazione TSSA ( di circa 120 ore compreso il tirocinio?) dove viene insegnato il BLS-D ? Il BLS-D è certificato IRC quindi ha valenza nazionale? Oppure il corso TSSA è suddiviso a sua volta in più moduli?

  9. #189
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    il bls-d IRC lo fanno a parte solitamente perché ha un certo costo...
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #190
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    il bls-d IRC lo fanno a parte solitamente perché ha un certo costo...
    Quindi i corsi BLS-D presso la CRI sono a pagamento?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •