Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 240

Discussione: Corsi di abilitazione Basic Life Support (BLS)

  1. #91
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Verlaine Visualizza Messaggio
    Io il BLSD l'ho fatto poco tempo fa e mi hanno detto che le direttive IRC cambiano ogni 5 anni, sono cambiate nel 2010 quindi cambieranno di nuovo nel 2015... anno in ui si dovra fare l'aggiornamento...se si vorrà
    Gli aggiornamenti, meglio detti retreining vanno fatti tra i 6 e i 12 mesi. magari le direttive possono cambiare ogni 5 anni, ma non gli aggiornamenti in così tanto tempo di distanza.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #92
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SebuccioCt Visualizza Messaggio
    Verlaine io come tutti gli altri penso che un retraining semestrale vada fatto...sopratutto se si è poco operativi...c'è in ballo la vita della gente, non si devono aspettare i 5 anni, abbiamo nelle mani una responsabilità gia giuridica che morale enorme
    Esatto, anche io la penso cosi, ma io ti sto dicendo quello che mi è stato detto dall'istruttore IRC che mi ha fatto il corso, diciamo che quello è per legge ma nessuno vieta di farlo ogni anno o due specialmente se fai 118
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  3. #93

    Predefinito

    Ciao ragazzi
    io ero intenzionato a prendere questo attestato di bls, sono di palermo...tuttavia qui l'ignoranza regna sovrana.
    Mi sono informato presso la croce rossa, e li mi è stato detto (PER CITOFONO), di recarmi presso l'assessorato alla sanità. Arrivato lì, nessuno sapeva cosa fosse questo BLS, mi rispondevano "cosaa? PLS, CLS?."...MAH!
    Mi sballottolavano da un ufficio all'altro, fin quando, essendo nove piani tutti pieni di uffici (e di personale pagato per far cosa non si sà...ahi ahi la mafiosità...ops volevo dire sanità siciliana), mi sono rotto le scatole e sono andato via, senza uno straccio di informazione in merito......qualcuno di palermo o cmq mio conTERRONEO, sa dove posso recarmi per frequentare questo corso? Grazie in anticipo ragazzi. Buona giornata.

  4. #94
    Caporale L'avatar di SebuccioCt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania - Roma
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irelandream Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    io ero intenzionato a prendere questo attestato di bls, sono di palermo...tuttavia qui l'ignoranza regna sovrana.
    Mi sono informato presso la croce rossa, e li mi è stato detto (PER CITOFONO), di recarmi presso l'assessorato alla sanità. Arrivato lì, nessuno sapeva cosa fosse questo BLS, mi rispondevano "cosaa? PLS, CLS?."...MAH!
    Mi sballottolavano da un ufficio all'altro, fin quando, essendo nove piani tutti pieni di uffici (e di personale pagato per far cosa non si sà...ahi ahi la mafiosità...ops volevo dire sanità siciliana), mi sono rotto le scatole e sono andato via, senza uno straccio di informazione in merito......qualcuno di palermo o cmq mio conTERRONEO, sa dove posso recarmi per frequentare questo corso? Grazie in anticipo ragazzi. Buona giornata.
    contattami in pvt che ti do qualche nome...

  5. #95
    Soldato L'avatar di Hopesoldier
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2

    Predefinito

    salve a tutti io abito a Pavia e volevo conseguire questo corso BLSD, sono totalmente ignorante in materia e non so proprio a chi chiedere, mi è stato detto di andare alla croce rossa....ma una volta fatto il corso devi per forza fare volontariato o finito il corso chi s'è visto s'è visto?

  6. #96
    Caporale L'avatar di SebuccioCt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania - Roma
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hopesoldier Visualizza Messaggio
    salve a tutti io abito a Pavia e volevo conseguire questo corso BLSD, sono totalmente ignorante in materia e non so proprio a chi chiedere, mi è stato detto di andare alla croce rossa....ma una volta fatto il corso devi per forza fare volontariato o finito il corso chi s'è visto s'è visto?
    Di solito sono certificazioni propedeutiche all'attività di soccorso svolto in associazione, da me per esempio non si organizzano corsi per personale laico esterno alla struttura associativa

  7. #97
    Soldato L'avatar di Hopesoldier
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SebuccioCt Visualizza Messaggio
    Di solito sono certificazioni propedeutiche all'attività di soccorso svolto in associazione, da me per esempio non si organizzano corsi per personale laico esterno alla struttura associativa
    capito...vedrò di informarmi a roposito grazie della risposta comunque

  8. #98
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Per quanti vogliono acquisire il BLS, BLS-D, PBLS o PBLS-D basta andare sul sito dell'IRC www.ircouncil.it e cercare la sede più vicina.
    Alla voce Rete Formativa.

    IRC (Italian Resuscitation Council), Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare, nasce nell’ottobre del 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia.
    L’associazione coinvolge medici di diverse discipline e infermieri attivamente impegnati nel settore della rianimazione cardiopolmonare intra ed extra ospedaliera.
    L’attività di IRC si integra con quella di analoghe associazioni italiane e straniere e in modo particolare con quella dell’European Resuscitation Council.
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  9. #99

    Predefinito

    ciao ragazzi io sto cercando di entrare nel 4°blocco e mi sono ricordata che anni fa al liceo avevo fatto il corso di primo soccorso potrebbe valere come attestato BLS? perche abbiamo fatto molte lezioni anche pratiche su manichini quindi la conoscenza ce l'ho. grazie per la disponibilità

  10. #100
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da portier Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi io sto cercando di entrare nel 4°blocco e mi sono ricordata che anni fa al liceo avevo fatto il corso di primo soccorso potrebbe valere come attestato BLS? perche abbiamo fatto molte lezioni anche pratiche su manichini quindi la conoscenza ce l'ho. grazie per la disponibilità
    hai un attestato di presenza al corso?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •