Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 240

Discussione: Corsi di abilitazione Basic Life Support (BLS)

  1. #131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    il bls o il bls-d?
    blsd

  2. #132
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Che poi come costi-durata non c'è molta differenza tra bls e blsd... ci sarà qualcosina in più nel blsd ma non un'esagerazione
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #133
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Vabbe, io mi informo, e poi faccio quello che dura meno e che costa meno, tanto per il VFP1 mi danno entrambi lo stesso punteggio, e jna volta dentro (si spera), non mi daranno agevolazioni...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #134
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    io mi ero informato per il blsd e mi hanno chiesto 100 € per 4 ore di corso ma ora entrando nella protezione civile mi hanno detto che me lo fanno fare gratis
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  5. #135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calabrettaf Visualizza Messaggio
    io mi ero informato per il blsd e mi hanno chiesto 100 € per 4 ore di corso ma ora entrando nella protezione civile mi hanno detto che me lo fanno fare gratis
    Si, non solo cambia da regione a regione, ma addirittura da associazione ad associazione. Io per il BLS-D, come già dicevo, ho speso 40 euro per 12 ore di corso

  6. #136
    Soldato L'avatar di maverick1989
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    leverano (lecce)
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Io sto entrando in CRI nella sezione di Leverano e comincio il BEPS il 10 maggio.... speriamo bene.....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Avendo fatto servizio per sei anni nella locale associazione di Protezione Civile avevo conseguito il brevetto BLS-D gratuitamente ma l'Ispettore del comitato CRi mi ha detto che quello li non è utile per il servizio in CRI ma sicuramente mi saranno utili le conoscenze pregresse durante lo svolgimento del BEPS
    "GLI UOMINI PASSANO MA LE IDEE RESTANO E LE LORO TENSIONI MORALI CONTINUANO A CAMMINARE SULLE GAMBE DI ALTRI UOMINI!!

    USI OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR!!

    Abbiamo visto la speranza fiorire nelle strade e nell' albero di Falcone e Borsellino dietro al passamontagna senza volto di Ultimo che con i suoi carabinieri prendeva Riina e con lui l' impunità e l' arroganza stragista. GRAZIE CAPITANO ULTIMO ora e sempre CRIMOR

  7. #137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maverick1989 Visualizza Messaggio
    l'Ispettore del comitato CRi mi ha detto che quello li non è utile per il servizio in CRI ma sicuramente mi saranno utili le conoscenze pregresse durante lo svolgimento del BEPS
    Non è del tutto corretto. Il BLS-D (Se ancora valido) ti vale in ogni caso come tale. Devi fare la conversione in brevetto CRI e sei abilitato al suo uso all'interno della Croce Rossa. Non è utile ai fini dell'ingresso in Croce Rossa, visto che al corso (oltre ad aspetti più vari del primo soccorso di ciò che si studia al BLS-D [come ad esempio fratture, emorragie, shock, etc]) studierete il DIU (Diritto Internazionale Umanitario), gli Obbiettivi Strategici 2020 con annesse attività principali, storia di croce rossa etc. Capirai, quindi, che entrare in CRI con solo il BLS-D è alquanto limitativo, ma ciò non toglie che è riconosciuto come tale anche al suo interno.

  8. #138

    Predefinito

    Ma se lo si fa tramite la Croce Rossa, dove ci si iscrive?? A me viene in mente la reception dell'ospedale.......

  9. #139
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Quando un comitato avvia un corso nuovo vai in sede e ti iscrivi, oppure come ho fatto io e molti miei compagni di corso su internet..... dovresti tenere d'occhio il sito del comitato!
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  10. #140

    Predefinito

    Ho fatto un corso BLS con la misericordia, al termine mi hanno dato un attestato (lo stesso che vale come credito a scuola) firmato dall'organizzatore del corso, ma in caserma dicono che non vale nulla, poi ho sentito nominare un certo attestato che dovrebbe arrivare da firenze ma per averlo mi hanno detto che bisogna diventare volontari della misericordia... io non ci sto capendo più nulla, qualcuno sa darmi indicazioni?!?!

    ps sulla domanda per l'esercito bisogna scrivere anche il numero dell'attestato in effetti il mio attestato non ha nessun numero!!!

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •