Citazione Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti!
Sono da poco in una Pubblica Assistenza e tra qualche giorno inizierò un corso preparativo indetto dalla mia struttura, appunto, per insegnarmi cosa devo fare per diventare un soccorritore. In un futuro non molto lontano vorrei però provare ad entrare come VFP1 nell'AM dove ho letto che per incrementare il tuo punteggio è necessario avere un corso di BLS riconosciuto (immagino a livelo neazionale, o comunque qualcosadi più approfondito di quello superficiale che fa la P.A.), la domanda a questo punto è: come faccio a sapere se nella mia città si organizzano dei corsi riconosciuti di BLS? A chi mi devo rivolgere?
Preferirei non chiedere nella mia P.A. per più di un motivo

Grazie a tutti!
ciao....il bls lo puoi eseguire con qualsiasi ditta ke faccia corsi di formazione o qualsiasi organizzazione...sara' sempre valido...non ci son bls non validi...purke' ovvio eseguiti da medici e con test finali pratici e teorici.
Ma ti devo rikordare pero' ke il BLS NON porta punti per l'aeronautica militare.
il BLS vale come punteggio SOLO E SOLTANTO nell'esercito italiano...
se leggi il bando magari....puoi conseguire in breve tempo qualke altra kosa come porto d'armi o ecdl...mao mao