Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 240

Discussione: Corsi di abilitazione Basic Life Support (BLS)

  1. #121
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    sì anche gli infermieri son personale sanitario
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  2. #122
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Appunto... avevo questo dubbio che non ero sicuro al 100 %
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #123
    Caporale L'avatar di FoxOne
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    La Spezia, Liguria
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilfede Visualizza Messaggio
    Be da noi (eccetto la CRI credo...) tutti i militi delle associazioni partecipano al corso Regionale da soccorritore ( Liguria, prov La Spezia)!
    ciao, scusa ma sei anche tu di La Spezia, perchè mi sto informando per fare il corso il bls per averci il mezzopunto nell'esercito, ma ho provato a chiamare la cri la protezione civile ma nessuno mi ha saputo dire nulla, leggendo su internet è un corso da poche ore il livello base e dal costo di circa 100euro ma qua a La Spezia non trovo nessun posto dove farlo

  4. #124
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    A me il corso servirebbe esclusivamente per avere punteggio in più al concorso per VFP1 nell'Esercito...

    1) per fare il corso è necessario essere iscritti ad una associazione oppure è aperto a tutti?
    2) è meglio il BLS o il BLS-D? perchè? per il BLS-D è necessario più tempo o requisiti particolari?
    3) questi corsi hanno una "data di scadenza" o valgono per sempre?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #125
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    A me il corso servirebbe esclusivamente per avere punteggio in più al concorso per VFP1 nell'Esercito...

    1) per fare il corso è necessario essere iscritti ad una associazione oppure è aperto a tutti?
    2) è meglio il BLS o il BLS-D? perchè? per il BLS-D è necessario più tempo o requisiti particolari?
    3) questi corsi hanno una "data di scadenza" o valgono per sempre?
    1) se sei iscritto penso che non te lo fanno pagare altrimenti dovresti pagarlo, ma non ne sono sicuro
    2) uno vale l'altro sempre 0.5 ti da comunque mi sembra che il bls sia meno impegnativo e si fa in 4 ore
    3) su questo non lo so aspetto qualcun'altro
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  6. #126
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    In teoria sono corsi che ogni biennio andrebbero rinnovati..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  7. #127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    1) per fare il corso è necessario essere iscritti ad una associazione oppure è aperto a tutti?
    2) è meglio il BLS o il BLS-D? perchè? per il BLS-D è necessario più tempo o requisiti particolari?
    3) questi corsi hanno una "data di scadenza" o valgono per sempre?
    1) Puoi fare i corsi per esterni organizzati da Croce Rossa (o associazioni simili). La CRI lo fa ad un costo abbastanza basso, quindi ti conviene informarti con loro. Se sei in un'associazione, ovviamente non lo paghi, però devi stare attento perchè non tutte le associazioni rilasciano un brevetto BLS (Per esempio, il corso base per entrare in CRI non rilascia il propriamente detto "Basic Life Support", ma un "attestato" che contiene anche quello tra le altre cose.
    2) Ovviamente, il BLS-D comprende il BLS con l'aggiunta dell'uso del defibrillatore. Non ti so dire quanto valgano, ma in ogni caso sono corsi che si fanno in giornata. Se dovessi scegliere, farei il BLS-D
    3) Ogni anno vanno vidimati dalla ALS (o dal 118) e ogni 2 anni vanno "rinnovati" rifacendo il corso.

  8. #128
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioCRI Visualizza Messaggio
    3) Ogni anno vanno vidimati dalla ALS (o dal 118) e ogni 2 anni vanno "rinnovati" rifacendo il corso.
    1)Ti faccio un esempio...se il BLS lo faccio questa estate, però la domanda per VFP1 la faccio l'estate prossima, l'attestato del BLS o del BLS-D mi vale ancora e quindi mi da punteggio oppure non vale più nulla?

    2)Il BLS-D costa di più rispetto al BLS? Quanto dura il corso?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    1)Ti faccio un esempio...se il BLS lo faccio questa estate, però la domanda per VFP1 la faccio l'estate prossima, l'attestato del BLS o del BLS-D mi vale ancora e quindi mi da punteggio oppure non vale più nulla?

    2)Il BLS-D costa di più rispetto al BLS? Quanto dura il corso?
    1) Si. Quella vidimazione annuale vale solo per il servizio del 118
    2) Non ti so dire in termini di prezzo... dipende dall'associazione/ente con cui lo fai. In ogni caso, accertati che sia IRC (Italian Resuscitation Council). Io l'ho pagato 40€. Il corso è durato una giornata dalle 8:00 alle 20:00. Quindi, nulla di impossibile.

  10. #130
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    2) Non ti so dire in termini di prezzo... dipende dall'associazione/ente con cui lo fai. In ogni caso, accertati che sia IRC (Italian Resuscitation Council). Io l'ho pagato 40€. Il corso è durato una giornata dalle 8:00 alle 20:00. Quindi, nulla di impossibile.
    Il BLS o il BLS-D?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •