Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 240

Discussione: Corsi di abilitazione Basic Life Support (BLS)

  1. #1
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Exclamation Corsi di abilitazione Basic Life Support (BLS)

    Ciao a tutti.
    Vorrei avere alcune informazioni su come si fa a prendere il BLS.

    1-dove lo si prende?
    2-quanto dura il corso?le lezioni da quante ore sono?e quante lezioni sono?
    3-lo possono prendere tutti?
    4-in quale periodo dell'anno ci sono questi corsi?
    5-è difficile da prendere?
    6-bisogna possedere qualche particolare requisito oppure lo possono prendere tutti?
    7-fanno fare un esame finale oppure finite le lezioni lo rilasciano tranquillamente?


    Grazie 1000!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    1)presso qualsiasi associazione che svolge servizio sanitario

    2)Dipende da associazione ad associazione,quelle nostre rivolte alla popolazione dura il fine settimana dalla mattina fino al tardo pomeriggio

    3)Si

    4)dipende dall'associazione

    5)è soggettivo

    6)tutti

    7) solitamente esame teorico pratico

  3. #3
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Ma in un mese ad esempio è possibile prenderlo?
    L'esame in cosa consiste?
    Il costo invece di quanto è?
    grazie!
    Ultima modifica di breil; 06-11-08 alle 12: 58
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    1) un fine settimana

    2) Teoria sulle cause di arresto sui traumi anatomia generale Pratica BLS

    3)dipende da associazione ad associazione

  5. #5
    Collaboratore Multimediale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Guarda Breil non vorrei dire fesserie perchè ormai son anni che son fuori ma se entri in qualche associazione di volontariato di primo soccorso te lo fanno fare alla prima occasione utile a spese dell'associazione (almeno con me fu cos&#236...Picche ti risulta?!

  6. #6
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Si mi risulta ma penso che breil lo volesse fare da "laico" per cui entrare in un associazione comporterebbe per lui un impegno costante

  7. #7
    Collaboratore Multimediale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Picche Visualizza Messaggio
    Si mi risulta ma penso che breil lo volesse fare da "laico" per cui entrare in un associazione comporterebbe per lui un impegno costante
    direi proprio di si...è un grande impegno! Breil allora senti un po nelle associazioni della tua zona sicuramnte ti daranno delle informazioni precise

  8. #8
    Soldato L'avatar di divisina
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Guarda io sono volontaria in Cri.
    La CRI organizza dei corsi per volontari del soccorso.Sono 2 moduli diciamo,cioè si fanno in due tempi,tu puoi benissimo frequentare solo il primo che è appunto il corso BEPS(brevetto europeo di primo soccorso)dura circa 1 mese,e dopo un semplicissimo esame ti rilasciano il brevetto.
    I corsi sono fatti davvero bene.Imparerai un ottimo BLS per laici(cioè senza i presidi).
    Voglio continuare ad essere folle,vivendo la mia vita nel modo in cui la sogno,e non come desiderano gli altri."

  9. #9
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Io faccio parte del Corpo antincendio boschivo del Piemonte. Noi, durante il corso che ci abilita allo spegnimento, veniamo anche istruiti sul BLS. Questo corso è fatto ovviamente "alla veloce" per approfondire meglio gli argomenti che ci interessano di più per spegnere un incendio.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #10
    Soldato L'avatar di *DieSonne*
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Io sono una pioniera e sto in croce rossa da quasi 2 anni...Il corso dei pionieri ha una durata più breve di quella dei volontari del soccorso,in quanto il pioniere semplice non nasce solo come operatore del 118 ma reca anche assistenza alla popolazione tramite campagne di sensibilizazzione,attività e assistenza per giovani e anziani,educazione alla pace etc... Ma nel corso di "aspiranti pionieri" c'è un modulo dedicato al primo soccorso in cui vengono insegnate diverse manovre quali:il BLS(basic life support),PLS(posizione laterale di sicurezza),manovra di Heimlich,punti di pressione per varie emorragie e intervento nel caso di ustioni e fratture.
    Ovviamente alla parte pratica(che consiste anche in diverse simulazioni) viene preceduta la parte teorica che prevede lo studio dell'anatomia umana.é un bellissimo corso,non solo perchè è utile a tutti poter aver le nozioni minime per prestare primo soccorso ma perchè è un esperienza altamente importante per la formazione del carattere in quanto si toccano temi molto delicati.Suggerisco vivissimamente a tutti i ragazzi tra i 14 e i 25 anni di seguire il corso che solitamente si svolge nelle sedi C.R.I di ogni città;è utile per fare nuove amicizie ma soprattutto perchè è importante dal punto di vista culturale.

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •