Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: Corso Allievi Ufficiali (GdiF)

  1. #31
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Cosa verificano al tirocinio alla visita medica di controllo??se ho avuto un calo di vista da nn rientrare piu nei requisiti del b???ndo possono scartarmi n

  2. #32
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ciao, quali sono le materie che vengono studiate durante il percorso degli studi? grazie

  3. #33
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da suns Visualizza Messaggio
    ciao, quali sono le materie che vengono studiate durante il percorso degli studi? grazie
    Nel primo post della prima pagina di questa stessa discussione, troverà le informazioni sui piani di studio e le materie.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da VENDICATORE Visualizza Messaggio
    Cosa verificano al tirocinio alla visita medica di controllo??se ho avuto un calo di vista da nn rientrare piu nei requisiti del b???ndo possono scartarmi n
    Se lei non possiede i requisiti necessari e previsti nel bando al momento della visita, compresa la vista, come potrebbe mai pensare di poter andare avanti?
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #34

    Predefinito concorsi 2015

    Salve a tutti,sono nuova qui e vorrei sapere se qualcuno è al corrente delle date dei concorsi per ufficiali gdf 2015.. Nel sito non è ancora comparso nulla e,essendo piuttosto tardi,mi chiedo quando possano eventualmente uscire..
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

  5. #35
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Di solito prima di far delle domande ci si presenta nell'apposita sezione..
    E magari si da un'occhiatina se ci sono già discussioni inerenti i tuoi dubbi, senza aprirne di nuove

  6. #36
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Di solito questa prassi di moderazione spetta allo staff

    accipicchia per la presentazione e la lettura del regolamento trovi i link nella mia firma. Grazie

    Per i concorsi quando usciranno lo sapremo dal sito della gdf ed inoltre dal sito della gazzetta ufficiale.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #37

    Predefinito

    Salve ragazzi,vorrei un ` info per caso sapete se durante il corso in accademia è previsto il pernotto fuori dalla caserma per gli sposati o per chi ha figli?

  8. #38
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRINCIPEDIEGO Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,vorrei un ` info per caso sapete se durante il corso in accademia è previsto il pernotto fuori dalla caserma per gli sposati o per chi ha figli?
    No, non è previsto

  9. #39

    Predefinito Accademia Ufficiali da ispettore

    Buon pomeriggio tutti, mi chiamo Ettore e sono un ragazzo di anni 22. Scrivo al fine di porre quello che può risultare essere un mero quesito, avente quale oggetto la vita degli ispettori e sovrintendenti durante il periodo di formazione presso l'Accademia (tre anni a Bergamo ed un biennio applicativo nell'Urbe). Come (probabilmente) è a conoscenza di SS.LL., gli ispettori ed i sovrintendenti possono sostenere il concorso previsto per l'ammissione all'Accademia entro il compimento del ventottessimo anno di età. Ebbene, una volta avuto accesso al suddetto iter formativo i sottufficiali in questione quale trattamento riscontrano? Personalmente suppongo che agli stessi venga riservata una disciplina meno "ferrea" rispetto agli allievi "civili", ovvero dotando i primi di maggiore libertà di uscita rispetto i secondi (trattasi pur sempre di marescialli e sovrintendenti). Magari gli ispettori potrebbero addirittura risiedere fuori dalla caserma.

    Quanto scritto è il risultato di un'ipotesi da me medesimo elaborata ma priva di base concreta su cui sostenerla. Ecco perchè mi rivolgo a chi è più esperto del sottoscritto. Ecco allora la vexata quaestio: "Gli allievi ufficiali provenienti dal ruolo ispettori devono osservare la mesedima disciplina riscontrata per coloro provenienti dalla vita civile? Se la risposta è negativa, allora quali differenze sussistono tra le due tiplogie di discenti?"

    Ringraziando già per l'eventuale attenzione che SS.LL. vorranno porre alla domanda, porgo a ciascuno cordiali e distinti saluti, Hector.
    Ultima modifica di hector; 13-08-15 alle 18: 04

  10. #40
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @hector,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Non c'è motivo di aprire nuovi topic quando ne esistono di adatti. Riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •