Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: Corso Allievi Ufficiali (GdiF)

  1. #21
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    http://www.militariforum.it/forum/sh...rso-Tema/page3

    margherita questo è il link della discussione del concorso

    per il resto delle domande credo non ti possa rispondere nessuno in quanto non ci sono ufficiali della gdf che partecipano al forum, anche io infatti avrei molte curiosità ma nessuno sa rispondere

  2. #22

    Predefinito

    Sarebbe bello ricevere un pò di notizie da chi ci è passato come succede per gli aamm, ma non c'è nulla. Poi non si pretende di conoscere tutto tutto ma almeno la giornata tipo, le attività da svolgere, in cosa si differenzia dagli altri corsi...Insomma, come si vive in accademia!
    Il fatto che sia "vietato" sembra strano...quando chiamano i genitori e dicono: "Beh, che fate lì?" gli rispondono: "No, mamma, è vietato dirlo!"

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Anche a me farebbe piacere sapere della vita in accademia ma lei da non appartenente non può capire che certi tabù non possono essere abbattuti e bisogna rispettarli
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  4. #24
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MargheritaL Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi..sono un aspirante ufficiale e come molti di voi ho partecipato al concorso il 12 marzo per il test preliminare. Apro questa discussione perchè vorrei avere notizie sulla vita in accademia, sulle funzioni specifiche di un ufficiale e come è possibile non essere trasferiti con una cosi alta frequenza (del tipo ogni 2 anni)..premetto che sono pronta a dei sacrifici per entrare, non è questo il problema, ma credo sia normale che una qualunque persona che voglia metter su famiglia si faccia di questi problemi!! se altri di voi sanno il punteggio che hanno fatto al test e lo postano cerchiamo di renderci conto di chi POTREBBE e NON potrebbe entrare..Grazie a tutti in anticipo e spero vivamente che risponda qualcuno che è in accademia per spiegarci bene cosa fanno e se è cos' insostenibile come alcuni dicono
    Ciao, mi chiesi la stessa cosa, perciò ti consiglio di leggere qua: http://www.militariforum.it/forum/sh...enti+ufficiali comunque non sono un allievo dell accademia

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    Anche a me farebbe piacere sapere della vita in accademia ma lei da non appartenente non può capire che certi tabù non possono essere abbattuti e bisogna rispettarli
    Ermes tenendo conto del tabu, crede che si svolgano attività fisiche/sportive? lo chiedo perchè su google maps ho visto l accademia di bergamo, e l unica cosa che compare è un imponente edificio...non vedo (come la scuola ispettori e brigadieri ) strutture sportive, piazze, campi ecc..

  5. #25

    Predefinito

    1° anno
    06.30 sveglia
    06.45 adunata e rivista
    07.00 colazione
    07.40 adunata in piazza d'armi per alzabandiera
    08.00 alzabandiera
    08 15 lezioni fino alle 13.15 con moduli di 1 ora e 30 e intervallo di 15 minuti (che al primo anno in pratica non esiste)
    13.20 adunata
    13.30 pranzo
    14.00 adunata
    14.45 lezioni fino alle 18.00
    18.10 fino alle 18.45 studio
    18.45 adunata
    19.00 cena
    19.25 fino alle 19.40 intervallo per telefonata
    19.40 fino alle 21.45 studio
    21.45 adunata
    22.00 fino alle 22.15 preparazione per contrappello
    22.15 contrappello con durata variabile e poi letto

    3 volte a settimana si fa attività fisica che si alterna tra karate nuoto e palestra
    si esce il martedi (19.00 21.45), il giovedi (18.00-21.45), sabato e domenica pomeriggio.

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Molto importanti le info dell'utente, almeno si avrà una visione più chiara per chi vuole intraprendere questo percorso
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  7. #27
    Panda
    Guest

    Predefinito

    Circa quante domande ci sono per ruolo aeronavale?E quante per l'AU normale?

  8. #28
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ragazzi vorrei chiedervi una cosa... se per il corso Allievi Finanzieri e il corso Allievi Marescialli GDF vengono consegnate le cosiddette "fiamme" dopo 6 mesi, poco dopo il giuramento, con il relativo passaggio a finanziere e le qualifiche attribuite di ps, pg e pt... nel corso per Allievi Ufficiali dopo quanto tempo si ricevono le "fiamme"??? Cercando sui vari forum ho trovato informazioni solo per quanto riguarda il giuramento degli Allievi Ufficiali, ma nulla per la cerimonia di consegna delle "fiamme"!! grazie x la disponibilità...

  9. #29
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Visualizza Messaggio
    Circa quante domande ci sono per ruolo aeronavale?E quante per l'AU normale?
    Dati del 2011 trovati sul sito ufficiale: posti 58 - partecipanti 8.388 ruolo normale;
    posti 8 - partecipanti 958 ruolo aeronavale;
    Quest'anno credo ci siano stati un po di piu di partecipanti

  10. #30
    Soldato L'avatar di Chicchina
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2

    Predefinito Attivita' accademia gdf

    Ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Quest 'anno proverò ad entrare in gdf, potreste dirmi le attività' soprattutto quelle sportive che vengono fatte in Accademia gdf? Ad esempio nuoto, atletica etc. E quali sono obbligatorie?
    Grazie mille in anticipo

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •