Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

Discussione: Corso Allievi Ufficiali (GdiF)

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    pierfrancesco ti posso dire che l'accademia gdf è molto differente dalle altre. Purtroppo sul forum non abbiamo notizie approfondite in merito. Se troverò qualcosa te lo posterò
    E' perché non si può dire nulla al riguardo.. E' vietato.

  2. #12

    Question 112° concorso gdf aauu

    buongiorno a tutti... volevo informazioni riguardo alla prova preliminare del concorso della gdf degli allievi ufficiali... io ho inviato l'istanza on-line come vi era scritto nel sito... e ho visto che sono uscite dal qualche giorno le date per lae prove preliminari... ma a questa prova particapa chiunque abbia inviato l'istanza? perchè ho chiamto l'ufficio di reclutamento ma non mi hanno dato informazioni adeguate... mi ha detto che se non mi avevano rimandato l'istanza con scritto che alcuni parametri non sono adeguati mi dovevo presentare alla prova... io l'istanza non la ho ricevuta quindi toricamente mi dovrei presentare ma nella sezione privata sul sito della gdf quando entro mi dice che non ho nessuna convocazione a prove concorsuali... sapete dirmi qualcosa a riguardo? grazie mille...

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da taverna Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti... volevo informazioni riguardo alla prova preliminare del concorso della gdf degli allievi ufficiali... io ho inviato l'istanza on-line come vi era scritto nel sito... e ho visto che sono uscite dal qualche giorno le date per lae prove preliminari... ma a questa prova particapa chiunque abbia inviato l'istanza? perchè ho chiamto l'ufficio di reclutamento ma non mi hanno dato informazioni adeguate... mi ha detto che se non mi avevano rimandato l'istanza con scritto che alcuni parametri non sono adeguati mi dovevo presentare alla prova... io l'istanza non la ho ricevuta quindi toricamente mi dovrei presentare ma nella sezione privata sul sito della gdf quando entro mi dice che non ho nessuna convocazione a prove concorsuali... sapete dirmi qualcosa a riguardo? grazie mille...
    Devi presentarti alla prova, magari il sito non funziona bene. Ciao

  4. #14

    Predefinito

    il problema è che io abito a bergamo e nn posso fare un viaggio a vuoto fino a bari se nn sono sicuro di poter partecipare alla prova...

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da taverna Visualizza Messaggio
    il problema è che io abito a bergamo e nn posso fare un viaggio a vuoto fino a bari se nn sono sicuro di poter partecipare alla prova...
    Fallo che ti conviene.. Prova a chiamare il comando generale, o il numero verde che c'è sul sito.. Chiedi, mobilitati!

  6. #16
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    pierfrancesco ti posso dire che l'accademia gdf è molto differente dalle altre.
    cosa intendi ermes?

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Handro ha risposto perché è differente
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  8. #18
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    scusami ma handro ha scritto che non si puà dire nulla al riguardo perchè è vietato (come in tutte le altre accademie tra l'altro)
    non ha spiegato il perchè della differenza. no volevo sapere solo perchè mi aveva incuriosito quell'affermazione

  9. #19
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    scusami ma handro ha scritto che non si puà dire nulla al riguardo perchè è vietato (come in tutte le altre accademie tra l'altro)
    non ha spiegato il perchè della differenza. no volevo sapere solo perchè mi aveva incuriosito quell'affermazione
    uppete

  10. #20

    Smile Aspiranti ufficiali finanza

    Ciao ragazzi..sono un aspirante ufficiale e come molti di voi ho partecipato al concorso il 12 marzo per il test preliminare. Apro questa discussione perchè vorrei avere notizie sulla vita in accademia, sulle funzioni specifiche di un ufficiale e come è possibile non essere trasferiti con una cosi alta frequenza (del tipo ogni 2 anni)..premetto che sono pronta a dei sacrifici per entrare, non è questo il problema, ma credo sia normale che una qualunque persona che voglia metter su famiglia si faccia di questi problemi!! se altri di voi sanno il punteggio che hanno fatto al test e lo postano cerchiamo di renderci conto di chi POTREBBE e NON potrebbe entrare..Grazie a tutti in anticipo e spero vivamente che risponda qualcuno che è in accademia per spiegarci bene cosa fanno e se è cos' insostenibile come alcuni dicono

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •