Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 95 di 95

Discussione: Corso Allievi Ufficiali (GdiF)

Colonnello L'avatar di bacioch

Predefinito

Discussione chiusa
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Predefinito

Chiedo scusa, non sono molto pratico di forum e mi scuso in anticipo nel caso in cui stia utilizzando la sezione sbagliata. Mi potreste indicare la discussione (ammesso che ci sia) riguardante lo svolgimento degli esercizi di logica per il nuovo concorso dell'accademia della Gdf?

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

@KUSMOKAS
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Assistente Capo della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e www.polizianellastoria.it
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Predefinito Domande concorso allievi ufficiali gdf

Buonasera a tutti,
    intendo iscrivermi al prossimo concorso per allievi ufficiali GDF all'accademia di Bergamo, ma ho alcuni dubbi riguardanti i requisiti fisici di idoneità.
    Nel documento sul sito GDF leggo che sono causa di esclusione a priori "L'asma bronchiale allergico e le altre allergie, anche in fase
    asintomatica". Io non presento alcun tipo di asma, ma una leggera allergia al polline che si manifesta solamente nel mese di giugno con starnuti meno frequenti di quelli che si avrebbero con un comune raffreddore invernale e non è quindi invalidante in alcun modo. Vorrei dunque sapere se anche questa minima forma di allergia è causa di esclusione.
    Inoltre soffro di rotacismo, noto come "erre moscia", che non è indicato come causa di esclusione nel sopra citato documento, ma lo è nel libro di testo che ho acquistato per prepararmi. Vorrei sapere se anche questo difetto è causa di esclusione. Specifico che si tratta di una erre "alla tedesca" (simile, per intenderci, a quelle che si sentono comunemente parlando con cittadini altoatesini) che deriva proprio dal fatto che sin da piccolo ho parlato molto tale lingua e quindi non rende incomprensibili le parole quando parlo (non è la tipica r che suona come una v).
    Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

@LUCAX
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" che trovi in alto a destra sotto il banner del forum, così da verificare se sull'argomento ci sono già discussioni aperte.
    Topic riunito al principale.
    Assistente Capo della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e www.polizianellastoria.it
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni