Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Corso Allievi Ufficiali (GdiF)

  1. #91
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Discussione chiusa
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #92

    Predefinito

    Chiedo scusa, non sono molto pratico di forum e mi scuso in anticipo nel caso in cui stia utilizzando la sezione sbagliata. Mi potreste indicare la discussione (ammesso che ci sia) riguardante lo svolgimento degli esercizi di logica per il nuovo concorso dell'accademia della Gdf?

  3. #93

    Predefinito

    @KUSMOKAS
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #94

    Predefinito Domande concorso allievi ufficiali gdf

    Buonasera a tutti,
    intendo iscrivermi al prossimo concorso per allievi ufficiali GDF all'accademia di Bergamo, ma ho alcuni dubbi riguardanti i requisiti fisici di idoneità.
    Nel documento sul sito GDF leggo che sono causa di esclusione a priori "L'asma bronchiale allergico e le altre allergie, anche in fase
    asintomatica". Io non presento alcun tipo di asma, ma una leggera allergia al polline che si manifesta solamente nel mese di giugno con starnuti meno frequenti di quelli che si avrebbero con un comune raffreddore invernale e non è quindi invalidante in alcun modo. Vorrei dunque sapere se anche questa minima forma di allergia è causa di esclusione.
    Inoltre soffro di rotacismo, noto come "erre moscia", che non è indicato come causa di esclusione nel sopra citato documento, ma lo è nel libro di testo che ho acquistato per prepararmi. Vorrei sapere se anche questo difetto è causa di esclusione. Specifico che si tratta di una erre "alla tedesca" (simile, per intenderci, a quelle che si sentono comunemente parlando con cittadini altoatesini) che deriva proprio dal fatto che sin da piccolo ho parlato molto tale lingua e quindi non rende incomprensibili le parole quando parlo (non è la tipica r che suona come una v).
    Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

  5. #95

    Predefinito

    @LUCAX
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" che trovi in alto a destra sotto il banner del forum, così da verificare se sull'argomento ci sono già discussioni aperte.
    Topic riunito al principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #96

    Predefinito

    Riapro la discussione per chiedere se gli ispettori sposati possono pernottare fuori durante il corso .
    @gagliardi scrisse che i primi 3 anni si dorme in caserma, è ancora così? Se un ispettore sposato a 27 anni vincesse il concorso deve stare separato dalla famiglia per 3 anni ?

  7. #97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Una volta entrati in Accademia, ci sono solo allievi ufficiali, né ex-ispettori né ex-civili. La disciplina è, ovviamente, uguale per tutti. Durante i primi tre anni si dorme tutti in caserma.
    mi riferisco a questo post. Il regolamento attuale prevede la stessa cosa ? o è possibile avere una deroga ?

  8. #98

    Predefinito

    Ho la sensazione che dal terzo anno siano più "liberi" , forse perchè hanno raggiunto lo status di "ufficiale". Ma vorrei conferme da parte di chi lo sa per certo , ogni corpo ha le sue regole, qualcuno sa dirmi con certezza come funzioni per le scuole della guardia di finanza ? In particolare l'accademia, ma sono curioso anche per quanto riguarda la scuola ispettori

  9. #99

    Predefinito

    Non vorrei ricordare male, dato che è passato molto tempo, ma durante il periodo hdemico gli allievi ufficiali sono tenuti a pernottare in Istituto. E non hanno lo status di Ufficiale, che si consegue al termine del superamento del corso allievi ufficiali e conseguente giuramento da Ufficiale. Durante il periodo della scuola ufficiali sapevo che qualcuno si cercava abitazioni per conto proprio. ma parliamo di oltre 30 anni fa...

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •