Pagina 68 di 68 PrimaPrima ... 1858666768
Risultati da 671 a 680 di 680

Discussione: Concorso VFP4 in Aeronautica Militare - 1^ immissione e 2^ immissione 2012

  1. #671
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Ragazzi se si rispetta il bando e si aumentano i posti a concorso in atto si chiamano 270 posti come da decreto no da fichi secchi se non lo fanno si fa ricorso

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ragazzi la mia presa di posizione è dovuta al fatto che, ci sono persone che valutando i titoli di meritano rientrerebbero nella graduatoria finale, quindi non trovo giusto che venga fatta fuori gente che ha fatto 2 anni di servizio che con l'aumento dei posti rientrerebbe tranquillamente. Quindi se aumentano i posti da decreto devono chiamare tre volte il numero dei partecipanti al concorso questo è sicuro. Poi altra cosa il governo nel giro di 6 mesi ha ridotto e ha aumentato i posti di nuovo ora sono usciti i fondi, ma parliamoci chiaro a chi vogliamo prendere in giro per quanto andranno avanti queste prese in giro da parte del governo?

  2. #672
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abbey Visualizza Messaggio
    Ragazzi se si rispetta il bando e si aumentano i posti a concorso in atto si chiamano 270 posti come da decreto no da fichi secchi se non lo fanno si fa ricorso
    Ragazzi la mia presa di posizione è dovuta al fatto che, ci sono persone che valutando i titoli di meritano rientrerebbero nella graduatoria finale, quindi non trovo giusto che venga fatta fuori gente che ha fatto 2 anni di servizio che con l'aumento dei posti rientrerebbe tranquillamente. Quindi se aumentano i posti da decreto devono chiamare tre volte il numero dei partecipanti al concorso questo è sicuro. Poi altra cosa il governo nel giro di 6 mesi ha ridotto e ha aumentato i posti di nuovo ora sono usciti i fondi, ma parliamoci chiaro a chi vogliamo prendere in giro per quanto andranno avanti queste prese in giro da parte del governo?
    forse non ha letto ciò che avevo puntualizzato nel mio post delle 9:51 di stamani, comunque lei è libero di fare tutti i ricorsi che vuole e di spendere i suoi soldi come meglio crede (i ricorsi richiedono un legale ed hanno dei costi), ma non avrà adito a nulla di concreto, mi spiace
    mim permetto poi di suggerirle di farlo solo con meno veemenza e ponendosi nel modo giusto, se si pone così, con questa dialettica che rasenta l'offesa, credo che ne avrà anche di che pentirsene

  3. #673
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Mi disp dirle che io con il punteggio finale dati i miei 2 anni di AM sarei rientrato forse anche tra i 42 forse ma tra i 90 rientrerei sicuro quindi noi se questo accadrà faremo causa tt insieme e poi si vedrà

  4. #674
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abbey Visualizza Messaggio
    Mi disp dirle che io con il punteggio finale dati i miei 2 anni di AM sarei rientrato forse anche tra i 42 forse ma tra i 90 rientrerei sicuro quindi noi se questo accadrà faremo causa tt insieme e poi si vedrà
    non capisco voi chi e comunque non è importante, fare ricorso è un suo/vostro diritto e fa/fatte bene a farlo, anche se da come ha spiegato i fatti io dubito possa vincere, ma è solo il mio pensiero, spero solo che userà un tono diverso nelle sue rimostranze ufficiali o la vedo nera comunque auguri

  5. #675
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    la delusione, comprensibile, di abbey è quella di un ragazzo che concorre, in questo caso per il passaggio da p1 a p4 e che, anche se in modo differente da altri casi e come avviene purtroppo in questi ultimi tempi, si vede cambiare all'improvviso, ed in corso d'opera, le carte in tavola;
    se i posti a concorso passano da 42 a 90, è facile e semplicistico, ora, nell'ambito dei 126 chiamati a visita (triplo dei posti messi a concorso), chiamare i primi 90 idonei;
    se l'aumento fosse stato determinato per tempo, e molti se lo sarebbere auspicato visto che per la 1^ immissione di 250 ragazzi non vi è stato alcun taglio (perchè colpire la 2^ immissione in maniera così drastica?), a visita sarebbero stati convocati 270 ragazzi, abbey lo sarebbe stato in base alla graduatoria ed avrebbe avuto, in base ai punteggi di merito da lui acquisiti, ottime possibilità di rientrare tra i 90 vincitori;
    è chiaro che i ricorsi, in questi casi, non portano a nulla però personalmente, caro bsk, non vedo nei post di abbey, a parte tanto rammarico per quanto verificatosi, dei toni tanto accesi tanto da doversi pentire o da vederla (per lui) nera; saluti ed auguri a tutti
    Ultima modifica di trappeto; 21-12-12 alle 12: 51

  6. #676
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    certo Trappetto tutto è più che comprensibile, ma va espresso nel modo dialetticamente consono a chi veste una divisa e partecipa ad un concorso interno pensi se i toni con cui scrive su queste pagine e le cose che dice, le rilegga è meglio, le prospettasse ad un suo superiore in caserma o magari direttamente al comando chiedendo conto di quanto sta o lui presume stia, visto che non c'è nessun comunicato ufficiale di tale aumento posti, accadendo
    io credo che non farebbe una degna figura quanto meno poi conoscendo un po di comandanti potrebbe anche portare alla modifica dello stato di servizio personale che conta e non poco per i concorsi!!!!!
    comunque sono tutte congetture, credo che lui e chi è nella sua situazione dovrebbero attendere la certezza delle cose e poi, consultandosi con un legale capace, decidere come e se agire

  7. #677
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    io penso che prima del rispetto delle divise , ci dovrebbe essere il rispetto per la persona, che siamo noi ragazzi che davvero ci crediamo ma puntualmente veniamo presi in giro con questi giochini che fanno. Il rispetto viene dato quando finiranno queste prese in giro e parlo a nome di tutti i ragazzi che hanno fatto due o un anno e ora si trovano fuori per fondi che un mese fa non c'erano e ora ci sono. Ci siamo scocciati di queste situazioni.

  8. #678

    Predefinito

    Qualcuno sà dirmi le materie che studieremo a Taranto per il corso vfp4?

  9. #679

    Predefinito

    salve sto presentando la domanda vfp4 per AM e vorrei cosa mettere nella voce Centro Documentale o Capitaneria di Porto di ascrizione nella forza in congedo? io sono siciliano della provincia di TP ma ho prestato servizio a cameri (NO)...percio mi domandavo se devo mettere il centro documentale della mia regione (cioè palermo, perche a trapani non ci sta) o devo tenere conto di dove ho prestato servizio? grazie in anticipo

  10. #680
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    E' quello della tua città, nello specifico Palermo.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

Pagina 68 di 68 PrimaPrima ... 1858666768

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •