Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Topi sulla nave, e parecchi pure...

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabryvee Visualizza Messaggio
    Solitamente i topi salgono attraverso le cime grazie alle quali la nave ormeggia all'interno della base navale.
    Si, ho una mezza idea di cosa sia una cima da ormeggio. Le ripeto: è la prima volta che sento di topi a bordo, escludendo il caso di colleghi ed amici
    molto più anziani (ma stiamo parlando della vecchia etna, la liberty in continua).
    Sicuramente però non è un fatto trascurabile.
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  2. #12

    Predefinito

    Westindias praticamente hai risposto subito dopo il mio messaggio e magari la gente non lo vede, dannazione (scherzo naturalmente)

    A pagina 1 l'ultimo messaggio è il continuo di cosa è successo in questi ultimi due giorni.

    Leggete leggete.

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheGreat Visualizza Messaggio
    Ve lo scrivo subito ma prima voglio rispondere al signor charlie 2, anche se prima volevo fargli i complimenti per l'uso inappropriato della lingua italiana e per l'uso perfetto dello slang tarantino che ben lo contraddistingue ovunque scriva...
    --------------------------------------
    8. E' strano sai, da quando sto sulla nave del "mio romanzo" non ho mai visto un fuochista, quindi vuol
    dire che racconti falsità anche tu, dovrei dirti allora che "i fuochisti non esistono sulle navi perchè io non li ho mai visti".
    9. Dovresti fare lo stesso discorso in faccia alle altre 70 persone dell'alloggio equipaggio sempre
    della "nave del mio romanzo", per vedere quanti consensi e quante pedate riceveresti nel giro di un nanosecondo..
    --------------------------------------.
    .
    Gentile utente,le chiedo cortesemente di astenersi in futuro dal tenere un comportamento che potrebbe risultare offensivo per altri utenti.
    Nella fattispecie Charlie2 è uno stimato utente che parla per la NOTEVOLE esperienza personale acquisita,e mai si sognerebbe di raccontare frottole soltanto per il gusto di farlo.
    Il fatto che ogni tanto si prenda qualche licenza nel linguaggio,mi creda sulla parola,è perchè se lo è ampiamente guadagnato con la carriera che ha fatto!
    Anche il sottoscritto ha frequentato diverse unità della Marina,e anche nel mio caso non ho mai visto topi,ma al contrario ho constatato la presenza pressocchè onnipresente dei "Fuochisti".
    Ma non mi sognerei mai di dare del bugiardo a chi non li ha visti.
    Lei ha reso pubblica una sua vicissitudine,e noi l'abbiamo letta.
    Alcuni di noi hanno fatto le loro considerazioni e altri hanno suggerito rimedi.
    Non è il caso di farne un Flame.

    Grazie.

    Lo Staff
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #14

    Predefinito

    Chiedo scusa e anche immediatamente per il mio comportamento, sicuramente sono stato preso da un pò di rabbia ma vi assicuro non succederà più. Però vi chiedo solo una cortesia: credete a quello che sto scrivendo in quanto è pura verità.

    Grazie

  5. #15

    Predefinito

    Personalmente non metto in dubbio le tue parole ed infatti attendo conferma terza.
    Questo però ti dovrebbe far riflettere su ciò che dici e su come lo dici, per il semplice fatto che lo stai dicendo in pubblico
    e, di conseguenza, in pubblico ci si sottopone al giudizio del pubblico medesimo.
    Al di là della sgradevolezza della situazione, che ho riconosciuto da bel principio, mi sembra che la situazione sia gestibile
    e che, forse, venga dramatizzata in maniera un filino eccessiva... nello specifico spero abbiate sigillato le condotte del condizionamento o potreste avere sgradevoli sorprese.

    Che poi a Taranto si navighi poco è probabilmente un dato contingente: in altri tempi si diceva che a spezia si faceva la pacchia
    (tipo: audace, navigare non ci piace e ardito, sempre pronto ma mai partito)
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheGreat Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa e anche immediatamente per il mio comportamento, sicuramente sono stato preso da un pò di rabbia ma vi assicuro non succederà più. Però vi chiedo solo una cortesia: credete a quello che sto scrivendo in quanto è pura verità.

    Grazie
    Questo non lo metto in dubbio,ma anche il modo in cui lo dice,ha la sua importanza.

    Scuse accettate,comunque!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #17

    Predefinito

    Salve

    Per chi ancora non credeva a ciò che raccontavo, eccone la prova.

    "LA NAZIONE" (Giornale di La Spezia) - PAGINA 4 - Nel giornale di oggi parlano di una nave e dei suoi "coinquilini" con tanto di denuncia al Comandante...Chi è della Spezia controlli pure.

    La cosa bella è che io ho cercato di essere anonimo il più possibile, ma qualcun altro non ha pensato nella mia stessa maniera.

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheGreat Visualizza Messaggio
    Salve

    Per chi ancora non credeva a ciò che raccontavo, eccone la prova.

    "LA NAZIONE" (Giornale di La Spezia) - PAGINA 4 - Nel giornale di oggi parlano di una nave e dei suoi "coinquilini" con tanto di denuncia al Comandante...Chi è della Spezia controlli pure.

    La cosa bella è che io ho cercato di essere anonimo il più possibile, ma qualcun altro non ha pensato nella mia stessa maniera.
    Come le ho già detto,non mettevo in dubbio il suo racconto ma la modalità con cui era stato esposto,ma su questo ci siamo spiegati.
    Ritengo che in attesa di provvedimenti,valga la pena di attivarsi per arginare il problema.
    Come già suggerito da altri,il consiglio è quello di chiudere i condotti di ventilazione e mantenere chiuse le porte il maggior tempo possibile,cercando di sigillare tutti i passaggi nascosti.
    Poi preparate delle trappole con la colla,perchè è NECESSARIO prenderli i topi,non ferirli,con le conseguenze che avete già potuto constatare.
    Un altro piccolo consiglio:la prossima volta che vi dovesse capitare di scovare una nidiata di questi esseri pelosi,NON tentate di infiocinarli con attrezzi strani ( se qualcuno nella foga,perforasse un cavo della 440 Volts,se ne pentirebbe all'istante...),ma se sono nella tana,piuttosto gelateli scaricandoci sopra un estintore ad Anidride Carbonica.
    Eviterete di appestare l'ambiente con il loro sangue (infetto!),e li potrete raccogliere senza rischi .
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #19
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Se Lei legge bene quello che ho scritto, vedrà che ho detto che ho delle perplessità sul suo racconto ma non ho detto che dice cose false.
    Le mie perplessità sorgono sul come ha descritto l'episodio, il modo romanzesco perchè è romanzesco quando descrive la scena della caccia... dove dice .... omissis "un altro invece viene ferito gravemente si, ma ha la forza per fuggire, nascondersi, e riempire di sangue mezzo alloggio" ... omissis ... ed ancora "si è sparso altro sangue infetto per l'alloggio". Ma per dare la caccia al topo avete chiamato Jack lo squartatore o Jack Nicolson a girare la scena madre di "Shining"?... ecco perchè ho sorriso...

    Dopodichè conclude il suo primo intervento dicendo:

    E INFINE LA DOMANDA CHE PONGO A TUTTO IL FORUM: PER UNA COSA DEL GENERE NON DOVREBBE INTERVENIRE L'ASL?OPPURE UNA DITTA SPECIALIZZATA?COME SI DOVREBBE PROCEDERE?

    Faccio queste domande a voi gentilissimi utenti del forum perchè agli stessi quesiti le "sapienze" hanno risposto: "per problemi di questo tipo inerenti la nave e la nave stessa che da sola deve risolvere il problema"

    Inanzi tutto noto che il filo conduttore del suo racconto è la messa in dubbio, ma sopratutto in ridicolo dell'operato di quelli che definisce "dei piani alti" ed ancora "le menti pensanti" o meglio "sapienze" ovvero del Comando di bordo, cosa che a me da alquanto fastidio se fatto gratuitamente e le spiego anche perchè.

    Secondo Lei con il topo a bordo, in prossimità di una uscita in mare il Comandante che cosa avrebbe dovuto fare? Fermare la nave? per un topo? se così fosse le prossime volte, chiunque non volesse uscire in mare si sentirebbe in diritto di portare un topo a bordo... assurdo. Lei dovrebbe sapere che l'igiene a bordo è responsabilità specifica del Nucleo Sanitario (se non lo sa si legga la SMM3 ma non metto in dubbio che Lei non conosca il regolamento a bordo delle navi). Ove c'è il medico egli è il diretto responsabile e ne risponde al Comandante/Ufficiale in 2^ altrimenti se non c'è il medico è responsabile (sempre da SMM3 che Lei dovrebbe conoscere) il Comandante/Ufficiale in 2^ che si avvale del personale infermiere. Se non c'è il personale infermiere ci si rivolge alla Squadriglie e così via a salire sino al Capo di N9 di CINCNAV (C° Servizio Sanitario della Squadra Navale).
    Quindi la risposta che è un problema della nave e che ci deve pensare la nave con il personale di bordo è assolutamente CORRETTA poichè con il personale di bordo si deve provvedere alla derattizzazione e alla disinfestazione - se il materiale necessario non è disponibile si va al più vicino MARISPEDAL/MARINFERM, avendo informato la MARISAN di competenza, che provvede a fornire quanto necessario.

    Per sanare qualsiasi dubbio ai lettori del forum, la ASL non mette piede a bordo; essa NON è competente nei luoghi militari ne tantomeno sulle navi militari poichè le Forze Armate hanno una organizzazione sanitaria riconosciuta ed equivalente a quella della ASL - per la Marina appunto le MARISAN e 'Ispettorato di Sanità che sono in grado di intervenire adeguatamente.

    PS: La 400Hz non si usa ai lavori ... anzi ai lavori si mette la 24V in continua per motivi di sicurezza. La 440V - 400Hz in genere viene utilizzata per alimentare i motori delle armi, del radar ecc. ecc. ecc. tutti quei macchinari che hanno necessità della trifase.
    Probabilmente sulla sua navei i fuochisti non ci sono ma, mi creda, in cantiere, quando si imposta la chiglia di una nave militare (primo atto della costruzione della nave) lo si fa su un bel nido di fuochisti.
    Cordialmente
    Ultima modifica di Charlie 2; 17-10-11 alle 08: 30
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Se Lei legge bene quello che ho scritto, vedrà che ho detto che ho delle perplessità sul suo racconto ma non ho detto che dice cose false.
    Le mie perplessità sorgono sul come ha descritto l'episodio, il modo romanzesco perchè è romanzesco quando descrive la scena della caccia... dove dice .... omissis "un altro invece viene ferito gravemente si, ma ha la forza per fuggire, nascondersi, e riempire di sangue mezzo alloggio" ... omissis ... ed ancora "si è sparso altro sangue infetto per l'alloggio". Ma per dare la caccia al topo avete chiamato Jack lo squartatore o Jack Nicolson a girare la scena madre di "Shining"?... ecco perchè ho sorriso...

    Dopodichè conclude il suo primo intervento dicendo:

    E INFINE LA DOMANDA CHE PONGO A TUTTO IL FORUM: PER UNA COSA DEL GENERE NON DOVREBBE INTERVENIRE L'ASL?OPPURE UNA DITTA SPECIALIZZATA?COME SI DOVREBBE PROCEDERE?

    Faccio queste domande a voi gentilissimi utenti del forum perchè agli stessi quesiti le "sapienze" hanno risposto: "per problemi di questo tipo inerenti la nave e la nave stessa che da sola deve risolvere il problema"

    Inanzi tutto noto che il filo conduttore del suo racconto è la messa in dubbio, ma sopratutto in ridicolo dell'operato di quelli che definisce "dei piani alti" ed ancora "le menti pensanti" o meglio "sapienze" ovvero del Comando di bordo, cosa che a me da alquanto fastidio se fatto gratuitamente e le spiego anche perchè.

    Secondo Lei con il topo a bordo, in prossimità di una uscita in mare il Comandante che cosa avrebbe dovuto fare? Fermare la nave? per un topo? se così fosse le prossime volte, chiunque non volesse uscire in mare si sentirebbe in diritto di portare un topo a bordo... assurdo. Lei dovrebbe sapere che l'igiene a bordo è responsabilità specifica del Nucleo Sanitario (se non lo sa si legga la SMM3 ma non metto in dubbio che Lei non conosca il regolamento a bordo delle navi). Ove c'è il medico egli è il diretto responsabile e ne risponde al Comandante/Ufficiale in 2^ altrimenti se non c'è il medico è responsabile (sempre da SMM3 che Lei dovrebbe conoscere) il Comandante/Ufficiale in 2^ che si avvale del personale infermiere. Se non c'è il personale infermiere ci si rivolge alla Squadriglie e così via a salire sino al Capo di N9 di CINCNAV (C° Servizio Sanitario della Squadra Navale).
    Quindi la risposta che è un problema della nave e che ci deve pensare la nave con il personale di bordo è assolutamente CORRETTA poichè con il personale di bordo si deve provvedere alla derattizzazione e alla disinfestazione - se il materiale necessario non è disponibile si va al più vicino MARISPEDAL/MARINFERM, avendo informato la MARISAN di competenza, che provvede a fornire quanto necessario.

    Per sanare qualsiasi dubbio ai lettori del forum, la ASL non mette piede a bordo; essa NON è competente nei luoghi militari ne tantomeno sulle navi militari poichè le Forze Armate anno una organizzazione sanitaria riconosciuta ed equivalente a quella della ASL - per la Marina appunto le MARISAN e 'Ispettorato di Sanità che sono in grado di intervenire adeguatamente.

    PS: La 400Hz non si usa ai lavori ... anzi ai lavori si mette la 24V in continua per motivi di sicurezza. La 440V - 400Hz in genere viene utilizzata per alimentare i motori delle armi, del radar ecc. ecc. ecc. tutti quei macchinari che hanno necessità della trifase.
    Probabilmente sulla sua navei i fuochisti non ci sono ma, mi creda, in cantiere, quando si imposta la chiglia di una nave militare (primo atto della costruzione della nave) lo si fa su un bel nido di fuochisti.
    Cordialmente
    Buona sera Comandante! Come va tutto bene?

    Però poteva uscire coi figli oggi invece di rispondere a me, tanto ci vediamo domani sulla nave.

    Guardi non rispondo perchè dopo alcune frasi che ho letto nel suo discorso, altro che flame, qua rischio di non entrarci più in questo forum per espulsione/ban, con tutto che ho delle risposte validissime a tutto ciò che ha esposto.

    Quindi facciamo una cosa, io lascio perdere questo argomento, tanto ci penserà il giornale locale e asl, con tutto che non c'entra niente come dice lei (ma si è messo a piena disposizione) a darci una mano.

    "Secondo Lei con il topo a bordo, in prossimità di una uscita in mare il Comandante che cosa avrebbe dovuto fare? Fermare la nave? per un topo?"- Per il momento quattro e ce ne stanno altri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •