Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Topi sulla nave, e parecchi pure...

  1. #41
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    E' bello vedere che alcuni dei nostri soldati si stanno trasformando in un sorta di dipendenti comunali. Sottolineo alcuni. E io che venivo tirato giù dalla branda alle 02:00 di notte e dormivo nei boschi con le deiezioni altrui a due metri di distanza... Vabbè, altri tempi.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    E' bello vedere che alcuni dei nostri soldati si stanno trasformando in un sorta di dipendenti comunali. Sottolineo alcuni. E io che venivo tirato giù dalla branda alle 02:00 di notte e dormivo nei boschi con le deiezioni altrui a due metri di distanza... Vabbè, altri tempi.
    quindi secondo te e sbagliato chiedere...che il mio comandante di corpo tuteli la condizione igenico-sanitaria del posto in cui vivo e in cui lavoro????no dimmi tu se secondo te e sbagliato..ragazzi le forze armate cambiano...hanno voluto/vogliono un esercito-marina-aeronautica di professionisti...ok...lo dimostriamo sul lavoro ma come professonisti predendiamo che vengano rispettati i nostri diritti previsti...nessuno chiede niente di piu....
    VFP4 SSC/TLC

  3. #43
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chikka Visualizza Messaggio
    non so se i topi muoiono sulla nave o meno con questo prodotto...ma se viene usato anche per prevenire mi sa che cio' non dovrebbe succedere...sta di fatto che personalmente avrei preferito pulire costantemente una nave per togliere carcasse di animali morti anziche' convivere con i topi....in ogni caso mi informo e poi riferisco se puo' interessare
    se crepa dentro un condotto o dietro una paratia, devi letteralmente smantellare la nave .....

    credimi , è spiacevole, ma in certi casi non puoi usare il veleno.....

    axe

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da radisch Visualizza Messaggio
    quindi secondo te e sbagliato chiedere...che il mio comandante di corpo tuteli la condizione igenico-sanitaria del posto in cui vivo e in cui lavoro????no dimmi tu se secondo te e sbagliato..ragazzi le forze armate cambiano...hanno voluto/vogliono un esercito-marina-aeronautica di professionisti...ok...lo dimostriamo sul lavoro ma come professonisti predendiamo che vengano rispettati i nostri diritti previsti...nessuno chiede niente di piu....
    Vedi Io credo che Anyone intendesse esprimere un concetto leggermente diverso (e, se la mia interpretazione è corretta, è un concetto che condivido): nessuno nega che oggi siate dei professionisti, ma fate comunque parte delle FF.AA. ... come correttamente già evidenziato da alcuni, quella nave doveva prendere il largo, lo doveva fare ieri , "in pace", ed a maggior ragione lo dovrebbe fare domani " in guerra " .
    Possiamo discutere se il " problema topi " si sia verificato per caso inevitabile o per mancata prevenzione ... possiamo discutere se quanto fatto per risolverlo è stato appropriato o meno... ma resta il fatto che (IMAO) i membri delle FF.AA. hanno compiti (anche in prospettiva) ben diversi da quelli di un impiegato comunale (e ciò senza voler mancare di rispetto a questi ultimi) ... un ufficio anagrafe potrà anche chiudere o trasferirsi per derattizzazione ( disinfestazione da altri parassiti... è capitato) ... una nave militare temo non possa.

    axe

  4. #44
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Ben detto.

    Radish vedi, proprio perché siete professionisti dovete obbedir tacendo, a mio parere s'intende. Poi sai com'è, io la divisa l'ho appesa un po' di anni fa e nel frattempo vedo che alcune cose sono cambiate. Alcune in meglio (per fortuna! ) altre in peggio. Non credo che un militare in servizio debba lagnarsi pubblicamente per un topo, anche se spesso l'istinto prende il sopravvento e la voglia di raccontare certe cose è troppo forte. Il problema sicuramente non va sottovalutato e le questioni tecniche su come va risolto quel determinato problema lo lascio a chi è del mestiere. La cosa che purtroppo mi fa rammaricare è che un esercito (o marina) di professionisti pian pianino si sta trasformando in un circolo di donnicciole pronte a sbandierare in piazza lo sdegno per la presenza di un topino esigendo addirittura il blocco della nave. Lo capirei da un dipendente comunale o provinciale, da un dipendente di qualche azienda privata, ma un Militare... No!

    Amico, i nostri nonni in guerra dopo averlo arrostito a dovere, se lo sarebbero mangiato... Ricorda che prima di essere un professionista sei un militare, e se il comandante dice "si va avanti" si va avanti e basta. Poi aggiungo una nota personale: ma un po' di colla per topi? Costa poco, non sbudella e soprattutto non permette al baldo roditore di nascondersi nelle condotte.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  5. #45
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    basta la 400Hz

  6. #46
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    TheGreat, ma parlandoci chiaro, questi topi sono pantegane da 5 kg o topolini comuni? Questo giusto per curiosità, non per criticare o appoggiare nessuno

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    E' bello vedere che alcuni dei nostri soldati si stanno trasformando in un sorta di dipendenti comunali. Sottolineo alcuni. E io che venivo tirato giù dalla branda alle 02:00 di notte e dormivo nei boschi con le deiezioni altrui a due metri di distanza... Vabbè, altri tempi.
    Citazione Originariamente Scritto da axe Visualizza Messaggio
    [/COLOR]

    Vedi Io credo che Anyone intendesse esprimere un concetto leggermente diverso (e, se la mia interpretazione è corretta, è un concetto che condivido): nessuno nega che oggi siate dei professionisti, ma fate comunque parte delle FF.AA. ... come correttamente già evidenziato da alcuni, quella nave doveva prendere il largo, lo doveva fare ieri , "in pace", ed a maggior ragione lo dovrebbe fare domani " in guerra " .
    Possiamo discutere se il " problema topi " si sia verificato per caso inevitabile o per mancata prevenzione ... possiamo discutere se quanto fatto per risolverlo è stato appropriato o meno... ma resta il fatto che (IMAO) i membri delle FF.AA. hanno compiti (anche in prospettiva) ben diversi da quelli di un impiegato comunale (e ciò senza voler mancare di rispetto a questi ultimi) ... un ufficio anagrafe potrà anche chiudere o trasferirsi per derattizzazione ( disinfestazione da altri parassiti... è capitato) ... una nave militare temo non possa.

    axe
    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    Ben detto.

    Radish vedi, proprio perché siete professionisti dovete obbedir tacendo, a mio parere s'intende. Poi sai com'è, io la divisa l'ho appesa un po' di anni fa e nel frattempo vedo che alcune cose sono cambiate. Alcune in meglio (per fortuna! ) altre in peggio. Non credo che un militare in servizio debba lagnarsi pubblicamente per un topo, anche se spesso l'istinto prende il sopravvento e la voglia di raccontare certe cose è troppo forte. Il problema sicuramente non va sottovalutato e le questioni tecniche su come va risolto quel determinato problema lo lascio a chi è del mestiere. La cosa che purtroppo mi fa rammaricare è che un esercito (o marina) di professionisti pian pianino si sta trasformando in un circolo di donnicciole pronte a sbandierare in piazza lo sdegno per la presenza di un topino esigendo addirittura il blocco della nave. Lo capirei da un dipendente comunale o provinciale, da un dipendente di qualche azienda privata, ma un Militare... No!

    Amico, i nostri nonni in guerra dopo averlo arrostito a dovere, se lo sarebbero mangiato... Ricorda che prima di essere un professionista sei un militare, e se il comandante dice "si va avanti" si va avanti e basta. Poi aggiungo una nota personale: ma un po' di colla per topi? Costa poco, non sbudella e soprattutto non permette al baldo roditore di nascondersi nelle condotte.
    Non posso che quotare tutti e tre questi messaggi. Io la marina che avete vissuto voi non l'ho vista nemmeno da lontano però sto vivendo in prima persona la marina di adesso, e la sto vivendo in un luogo dove alcuni disagi che possono capitare vengono amplificati. Credo che questa lenta (ma nemmeno troppo) trasformazione da FF.AA. a impiego statale ci stia rovinando e peggio ancora ci rovinerà nel futuro.
    Una nave militare non si può certo fermare per dei lievi disagi che possono essere risolti all'interno dell' "organizzazione Marina" senza doverli portare in piazza.

    Detto questo mi permetto anche io di dare una nota personale.. La colla è sempre il modo più sicuro per prenderli e evitare che muoiano in qualche paratia e poi se li beccate dietro un armadio invece di rincorrerli con le scope scaricategli addosso una bombola di CO2 così poi potete prendere il povero topino congelato e buttarlo senza aver fatto spargimenti di sangue
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  8. #48

    Predefinito

    Quindi per essere militari veri dobbiamo vivere con i topi....e magari mangiarli??? Ok non lo sapevo...ma perfavoreeee ma basta con queste cose...ci dite che ci stiamo trasformando in impiego civile??? Sbagliato stiano solo iniziando a parlare... E a far rispettate i nostri diritti....cmq ragazzi se avete l'alloggio pieno.. Usate l'unica arma che potrebbe far fermare la nave marcamento visita...dobbiamo ricorrere e queste cazzate per farci togliere i topi dal letto e suvvia....
    VFP4 SSC/TLC

  9. #49
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radisch Visualizza Messaggio
    Quindi per essere militari veri dobbiamo vivere con i topi....e magari mangiarli??? Ok non lo sapevo...ma perfavoreeee ma basta con queste cose...ci dite che ci stiamo trasformando in impiego civile??? Sbagliato stiano solo iniziando a parlare... E a far rispettate i nostri diritti....cmq ragazzi se avete l'alloggio pieno.. Usate l'unica arma che potrebbe far fermare la nave marcamento visita...dobbiamo ricorrere e queste cazzate per farci togliere i topi dal letto e suvvia....
    Le risponderò da normale Utente e non da Moderatore.

    E lei dovrebbe essere una di quelle persone che difendono l'Italia,e non è nemmeno in grado di combattere contro qualche topolino?

    Ma lo faccia LEI il piacere!

    Chi diavolo dovrebbe garantire l'efficienza della nave,se non le persone che ci sono a bordo?
    Non la sfiora nemmeno il dubbio che se si mantenesse tutto pulito e brillante,i topi avrebbero enormi difficoltà a sopravvivere?
    Ah già dimenticavo...adesso si usa che i problemi li dovrebbe risolvere sempre qualcun altro!

    L'unica soluzione che le viene in mente è quella di marcare visita?
    Gliene suggerisco un'altra: CAMBI MESTIERE,perchè se fa tutte queste storie,certamente non è adatto a questo,visto che non è in grado di risolvere un problema così banale (figuriamoci cosa sarebbe in grado di fare se sulla nave scoppiasse un incendio!).

    Una fortuna comunque la ha,ovvero quella di non aver avuto gli stessi Ufficiali che avevo io,altrimenti il solo pensarle queste cose,le avrebbe procurato una punizione.

    Forse è anche per questo che le Forze Armate non sono più quelle di una volta,quando se c'era un problema lo si risolveva rapidamente e in silenzio...

    Adesso,invece di alterarsi,le consiglio di fare un pò di autocritica,e dirmi se sinceramente lei ritiene legittime le sue lagnanze su un'unità da guerra,perchè in caso di risposta affermativa,temo che in realtà i problemi veri siano altri!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Le risponderò da normale Utente e non da Moderatore.

    E lei dovrebbe essere una di quelle persone che difendono l'Italia,e non è nemmeno in grado di combattere contro qualche topolino?

    Ma lo faccia LEI il piacere!

    Chi diavolo dovrebbe garantire l'efficienza della nave,se non le persone che ci sono a bordo?
    Non la sfiora nemmeno il dubbio che se si mantenesse tutto pulito e brillante,i topi avrebbero enormi difficoltà a sopravvivere?
    Ah già dimenticavo...adesso si usa che i problemi li dovrebbe risolvere sempre qualcun altro!

    L'unica soluzione che le viene in mente è quella di marcare visita?
    Gliene suggerisco un'altra: CAMBI MESTIERE,perchè se fa tutte queste storie,certamente non è adatto a questo,visto che non è in grado di risolvere un problema così banale (figuriamoci cosa sarebbe in grado di fare se sulla nave scoppiasse un incendio!).

    Una fortuna comunque la ha,ovvero quella di non aver avuto gli stessi Ufficiali che avevo io,altrimenti il solo pensarle queste cose,le avrebbe procurato una punizione.

    Forse è anche per questo che le Forze Armate non sono più quelle di una volta,quando se c'era un problema lo si risolveva rapidamente e in silenzio...

    Adesso,invece di alterarsi,le consiglio di fare un pò di autocritica,e dirmi se sinceramente lei ritiene legittime le sue lagnanze su un'unità da guerra,perchè in caso di risposta affermativa,temo che in realtà i problemi veri siano altri!
    quindi io non sarei un buon militare perche non combatto un topo???non sarei in grado di difendere l'italia perche non combatto un topo..???quindi il saper ricevere a lampi di luce..saper tracciare rotte...sapere il cis conoscere le bandiere...ecc ecc viene sminuito dal fatto che io non combatta un topo???mi dispiace lo stato mi paga come tlc...e io penso di saperlo fare in modo professinale...2..forse non e chiara una cosa...da un paio di anni a questa parte lo stato non ha voluto piu militari di leva...ecc ecc..ma ha voluto dei militari professionisti...sottolineo militari professionisti....e noi come militari professionisti gradiremmo essere trattati(e non solo a livello economico)...gradiremmo avere i mezzi e le attrezzature per poter lavorare in modo professionale...un altra cosa...sappiamo che i topi sono portatori di oltre 30 malattie che si trasmettono per via aerea...ora penso che tutti sappiamo come funziona il ricircolo aria in una nave grigia..molto bene...quanto ci metterebbe un virus a contaggiare l'intero equipaggio...???lasciando stare questo evento apocalittico...voglio farle notare una cosa...sa cosa e il 4-4???le sembra giusto che il personale dell equipaggio nelle 4 ore di riposo debba dormire a terra??o nelle segreterie...visto che in alloggio non si puo perche ci sono i topi...a me non sembra giusto.....??per quanto riguarda la frase " Una fortuna comunque la ha,ovvero quella di non aver avuto gli stessi Ufficiali che avevo io,altrimenti il solo pensarle queste cose,le avrebbe procurato una punizione" e proprio grazie alle persone come lei che non facevano rispettare i propri diritti da questi ufficiali se oggi noi facciamo cose che non ci competono e che non sono scritte da nessuna parte(commissione viveri,comandata a servire hai tavoli,posti di lavaggio sul 4-4 ecc ecc.)
    VFP4 SSC/TLC

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •