Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 176

Discussione: Risoluzione problematiche tecniche relative alle domande di ammissione ai concorsi

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Risoluzione problematiche tecniche relative alle domande di ammissione ai concorsi



    Da oggi 12/10/2011 è stata attivata la nuova procedura per la presentazione della domanda online di partecipazione ai concorsi della Guardia di Finanza.


    Per poter accedere ai servizi è necessario preventivamente registrarsi.
    Dopo aver compiuto la registrazione, potrai accedere all’area riservata dove sarà possibile compilare l’istanza di partecipazione e ricevere notizie sul tuo percorso concorsuale.

    In particolare, dopo aver immesso le informazioni richieste nei “passi da 1 a 4”, cliccando sul tasto PRESENTA ISTANZA il sistema verificherà il completamento di tutte le informazioni richieste con evidenziazione di quelle omesse (* asterisco rosso).

    Tieni presente che tali situazioni di “errore” debbono essere necessariamente risolte prima di poter presentare l’istanza.
    Completata la compilazione, ti verrà inviata la copia in formato PDF al tuo indirizzo di posta elettronica.

    La predetta copia dell’istanza andrà stampata, firmata e presentata o spedita, secondo le modalità previste dal Bando di concorso.

    Durante la compilazione è consentito il “salvataggio temporaneo” delle informazioni immesse utilizzando il tasto SALVA TEMPORANEAMENTE: attenzione il salvataggio non costituisce presentazione dell’istanza!

    La tua presentazione si realizza solo con il tasto PRESENTA ISTANZA.

    Per accedere all'area concorsi on-line CLICCA QUI


    helpdesk.concorsionline@gdf.it: help desk per malfunzionamenti del portale “Concorsi On Line”

    infoconcorsi@gdf.it: informazioni inerenti i singoli concorsi e le relative prove


    Fonte: gdf.gov.it
    Ultima modifica di Ermesgdf; 10-03-12 alle 19: 57
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  2. #2
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Questo thread vi darà modo di parlare e di confrontarvi in merito alle problematiche riscontrate sull' invio della domanda di partecipazione al concorso in oggetto nonchè a quelle riscontrate sulla ricezione della mail di notifica e su quant' altro si possa ritenere attinente al titolo del thread.
    Questo thread verrà chiuso quando in concomitanza della data di scadenza per la presentazione della domanda.

    Lo Staff della Sezione.
    Ultima modifica di Ermesgdf; 17-02-12 alle 20: 02

  3. #3

    Predefinito

    Errore
    Errore imprevisto.

    Risoluzione dei problemi relativi a Microsoft SharePoint Foundation.

    ID correlazione: 3494adae-4397-4a0f-9d13-8aab920ae12e

    Data e ora: 17/02/2012 13.56.44


    come faccio ragazzi a risolvere questo problema non mi fa accedere nella mia area concorsi quindi la domanda per allievi marescialli della finanza non si può compilare a causa di questo problema potete aiutarmi??? per piacere

  4. #4
    Soldato L'avatar di giob
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza ma alla domanda Iscritto nelle liste elettorali devo mettere si? Ovvero: anche se non ho ancora ricevuto la tessera elettorale alle liste elettorali si viene iscritti automaticamente al diciottesimo compleanno o si deve fare qualcosa?

  5. #5
    Sergente L'avatar di Marek
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giob Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza ma alla domanda Iscritto nelle liste elettorali devo mettere si? Ovvero: anche se non ho ancora ricevuto la tessera elettorale alle liste elettorali si viene iscritti automaticamente al diciottesimo compleanno o si deve fare qualcosa?
    Devi mettere SI, la risposta è quella in grassetto.

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di beneventana
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    926

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusepedica Visualizza Messaggio
    Errore
    Errore imprevisto.

    Risoluzione dei problemi relativi a Microsoft SharePoint Foundation.

    ID correlazione: 3494adae-4397-4a0f-9d13-8aab920ae12e

    Data e ora: 17/02/2012 13.56.44


    come faccio ragazzi a risolvere questo problema non mi fa accedere nella mia area concorsi quindi la domanda per allievi marescialli della finanza non si può compilare a causa di questo problema potete aiutarmi??? per piacere
    pare che stiano risolvendo il problema pian piano, ad una ragazza che aveva il nostro stesso problema è stato sbloccato una mezz'oretta fa
    Fall down seven times... Stand up eight!

  7. #7

    Predefinito

    io ancora non riesco ad entrare! che nervoso che dà sto sito!

  8. #8

    Predefinito

    Ma la copia della domanda che arriva nell'e mail non deve essere presentata da nessuna parte giusto?nel bando c'è scritto che viene sottoscritta durante la prova preliminare però mi è sorto il dubbio leggendo in prima pagina:

    "Completata la compilazione, ti verrà inviata la copia in formato PDF al tuo indirizzo di posta elettronica.

    La predetta copia dell’istanza andrà stampata, firmata e presentata o spedita, secondo le modalità previste dal Bando di concorso."
    Nec recisa recedit

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Stamattina ho annullato l'istanza per la data del diploma sbagliata e ne ho compilata immediatamente un'altra. La prima volta l'email di ricevuta mi arrivò subito ora ancora non mi è arrivata, chiedo a chi nei giorni passati aveva avuto lo stesso problema: avete dovuto aspettare più tempo per la ricevuta o avete contattato qualcuno per verificare che fosse tutto apposto?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da giokaile Visualizza Messaggio
    Ma la copia della domanda che arriva nell'e mail non deve essere presentata da nessuna parte giusto?nel bando c'è scritto che viene sottoscritta durante la prova preliminare però mi è sorto il dubbio leggendo in prima pagina:

    "Completata la compilazione, ti verrà inviata la copia in formato PDF al tuo indirizzo di posta elettronica.

    La predetta copia dell’istanza andrà stampata, firmata e presentata o spedita, secondo le modalità previste dal Bando di concorso."
    si anche a me è venuto questo dubbio leggendo il primo post, attendiamo risposta
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

  10. #10

    Predefinito

    a me da ancora ERRORE…e mi sorge un dubbio…io ho compilato la domanda senza errori…e a conclusione del passo 4 mi diceva "salva temporaneamente" ovvero "presenta istanza"…io ho messo "presenta istanza"…ora mi chiedo…la domanda sarà pervenuta alla GdF?o dovrò rifarla??e oltretutto non ho ancora ricevuto la mail…qualcuno può darmi delucidazioni??

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •