Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Lagunari: Isola di S. Andrea diventa porto turistico

  1. #1

    Predefinito Lagunari: Isola di S. Andrea diventa porto turistico

    Comunicato del:

    2 marzo 2011

    Difesa: Crosetto, a Venezia Isola di S.Andrea sarà porto turistico. Con s.p.a. loghi militari valorizzati e previsioni del tempo in TV a pagamento. Lunedì si insidia CDA

    "Con la nascita di 'Difesa Servizi Spa', alcuni beni della Difesa che non verranno dismessi e sono inutilizzati, potranno essere valorizzati. Ad esempio l'isola di Sant'Andrea, a Venezia, in pieno accordo con il Comune potrà diventare un porto turistico. Ci sarà una gara pubblica, sarà' il primo esempio di come 'un pezzo dello Stato' possa diventare la più' bella marina del mondo, offrendo peraltro un assetto in più a Venezia".

    Lo dice il Sottosegretario alla Difesa, Guido Crosetto, facendo un primo punto sulla nascita di 'Difesa Servizi Spa'.

    Tra le missioni della nuova società, il riconoscimento del marchio delle Forze Armate, "con la cessione di simboli e loghi alle case di abbigliamento e la valorizzazione economica degli immobili dismessi come caserme, fari o poligoni. E' inoltre previsto un corrispettivo economico per le previsioni del tempo offerte in tv dagli Ufficiali dell'Aeronautica".

    "Il consiglio di amministrazione di Difesa Servizi Spa si insedierà lunedì - annuncia Crosetto - e dunque potrà partire ufficialmente la nuova società, posseduta al 100 per cento dalla Difesa".

    A presiedere il cda, il Generale Armando Novelli, ex comandante delle Forze operative terrestri dell'Esercito.

    Chiedo conferma ai lagunari in servizio sull'isola, ne sapete di più a riguardo?
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  2. #2
    Caporale L'avatar di ciano91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    157

    Predefinito

    pian piano la stanno privatizzando....
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciano91 Visualizza Messaggio
    pian piano la stanno privatizzando....
    e dove farà base il plotone degli esploratori anfibi e coloro che avranno l'incarico pilota natante fino ad ora destinati sull'isola?
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    93

    Predefinito

    A Malcontenta. Battaglione.

  5. #5
    Caporale L'avatar di ciano91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    157

    Predefinito

    esatto... li metteranno tutti a Malcontenta tanto lì vicino c'è comunque laguna non ti preoccupare
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciano91 Visualizza Messaggio
    esatto... li metteranno tutti a Malcontenta tanto lì vicino c'è comunque laguna non ti preoccupare
    Meglio per i ragazzi, dato che da quanto ho capito i collegamenti con l'isola pur essendoci non sono dei migliori, almeno per via della limitazione degli orari specialmente serali, a meno di non comprarsi una barca personale eheh.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  7. #7
    Caporale L'avatar di ciano91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    157

    Predefinito

    ogni tanto ci dovrebbe essere il vaporetto dell'actv che li porta... ma per l'orario di lavoro c'è quello militare ogni giorno che parte dal tronchetto
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciano91 Visualizza Messaggio
    ogni tanto ci dovrebbe essere il vaporetto dell'actv che li porta... ma per l'orario di lavoro c'è quello militare ogni giorno che parte dal tronchetto
    a quindi c'è il mezzo militare, ma suppongo che gli orari di rientro siano restrittivi, tipo ore 23 come ultimo vaporetto disponibile verso l'isola di S.Andrea no?
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  9. #9
    Caporale L'avatar di ciano91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    a quindi c'è il mezzo militare, ma suppongo che gli orari di rientro siano restrittivi, tipo ore 23 come ultimo vaporetto disponibile verso l'isola di S.Andrea no?
    non penso... c'è alle 7.30 alla mattina alle 16.30 e poi non penso ce ne siano altri.... si racconta che delle volte abbiano dovuto farselo nuotanto il tratto ke va da S.Andrea al lido.... alle 11 della sera
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciano91 Visualizza Messaggio
    non penso... c'è alle 7.30 alla mattina alle 16.30 e poi non penso ce ne siano altri.... si racconta che delle volte abbiano dovuto farselo nuotanto il tratto ke va da S.Andrea al lido.... alle 11 della sera
    ahahahahahah, no no leggevo in giro per il forum che una lagunare diceva che l'unico mezzo era il "mototopo" e che l'ultimo rientro fosse proprio per le 23.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •