Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 161

Discussione: Normativa e legislazione CP. Thread ufficiale

  1. #21

    Predefinito

    Scusate ma avrei bisogno di un'altra informazione.. per entrare in marina devo fare semplicemente i concorsi, o c'è qualche concorso specifico per la mia laurea?

  2. #22

    Predefinito Pranzi rappresentanza e camerieri

    ciao ragazzi...secondo è giusto che marinai facciano da camerieri in pranzi di rappresentanza??

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    si specialmente se sono SSAL/SCM ovvero Supporto e Servizio Amministrativo Logistico/Servizio Cucina e Mensa
    rammenti che in Marina ci sono cuochi e aiuti di cucina, camerieri, barman, baristi, sia sulle navi che nei Circoli della Marina a terra, come autisti, segratiri/e, addetti ufficio, ecc. ecc. sono tutti marinai
    Ultima modifica di bsk; 18-02-13 alle 17: 33

  4. #24

    Predefinito

    secondo me nn è giusto...una cosa è fare il cuoco e un'altra è servire....

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boy986 Visualizza Messaggio
    secondo me nn è giusto...una cosa è fare il cuoco e un'altra è servire....
    cosa non era chiaro nei compiti che le ho descritto?
    come vede anche il cameriere fa parte di quei compiti e se poi mi spiega cosa non sarebbe giusto nel servire i propri commilitoni e/o i loro ospiti mi farebbe cosa gradita

  6. #26

    Predefinito

    Bsk, sei sicuro esista l'abilitazione SCM? Stando a quanto dice il sito ufficiale della marina questa abilitazione non esiste http://www.marina.difesa.it/formazio...categorie.aspx

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    sicuro magari cambiano le sigle oggi, ma cosa credi debbano fare i marinai SSAL/M/SV o quelli SSAL/M/CM o /SCM che dir si voglia

    SV= servizi vari
    CM= cucina e mensa
    SCM= servizi cucina e mensa

    cosa sono i servizi vari?
    e quelli cucina e mensa?
    non capisco comunque dove sia il problema va bene pelare patate e/o lavare pentole e piatti, ma non va bene servire a tavola ospiti alla mensa ufficiali e/o in un pranzo/cena ufficiale di rappresentanza magari dello S.M. oppure i suoi commilitoni
    Ultima modifica di bsk; 20-02-13 alle 16: 53

  8. #28

    Predefinito Imbarco VFP4

    buonasera a tutti... ho una cosa chiedervi riguardo l'imbarco per il vfp4
    sono di categoria np con abilitazione pn e faccio servizio in un nucleo aereo, dove ovviamente non ci sono mezzi nautici. volevo sapere da voi:
    c'è la possibilità di imbarco??? c'è qualche particolare richiesta che devo fare al comando?? anche come impiego temporaneo in un'altra capitaneria????

    grazie in anticipo per le eventuali risposte

  9. #29

    Predefinito

    Ciao, dovresti fare un istanza di trasferimento o un una richiesta di temporaneo imbarco nelle sedi piu vicine dove ti trovi tu

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cami Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti... ho una cosa chiedervi riguardo l'imbarco per il vfp4
    sono di categoria np con abilitazione pn e faccio servizio in un nucleo aereo, dove ovviamente non ci sono mezzi nautici. volevo sapere da voi:
    c'è la possibilità di imbarco??? c'è qualche particolare richiesta che devo fare al comando?? anche come impiego temporaneo in un'altra capitaneria????

    grazie in anticipo per le eventuali risposte
    buon giorno alei,
    dato che è un nuovo utente sarebbe stato corretto che prima di porre una domanda lei fosse passato a presentarsi nell'apposita sezione in modo da farsi conoscere almeno un po dagli utenti del forum dove ha chiesto di entrare ed è stato accettato, poi avrebbe dovuto leggersi il regolamento per sapere come comportarsi in questa nuova casa dov'è appena arrivato, i link per fare queste due cose li trova nella mia firma, grazie per la collaborazione e buona permanenza fra noi

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •