Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 161

Discussione: Normativa e legislazione CP. Thread ufficiale

  1. #101

    Predefinito Abilitato vts è giusto che venga impiegato in sedi non vts

    Ciao ragazzi....volevo chiedere se un abilitato vts possa essere trasferito in sedi dove non esiste il vts o se c'è una norma che disciplini il fatto che si debba essere impiegati esclusivamente in sedi vts

  2. #102
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuto Bettino.
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #103
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    anche se lei ha la qualifica di Operatore del Sistema per il Controllo del Traffico Marittimo puo essere impiegato dove e come meglio crede e serve alla Marina Militare Italia di cui la Capitaneria di Porto fa sempre parte
    poi lei non si è qualificato dicendoci che grado ricopre e la risposta puo essere incompleta
    comunque se vuole delle risposte sia così gentile da attenersi all'invito fattole dal Responsabile di Sezione/Staffer e poi magari.....

  4. #104
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    40

    Predefinito

    buon giorno a tutti non so se questo è il posto giusto per fare questa domanda... ieri al mio comando di appartenenza è arrivato un messaggio riguardante la rafferma fino a 3 anni dell' esercito aeronautica e marina militare COMPRESO il Corpo delle capitanerie di porto
    io personalmento so che la rafferma ai vfp1 delle CP non è stata più concessa da un po di anni.... chiedo a voi se sapete qualcosa di più

    decreto ministeriale 28 Aprile 2014 pubblicato sul giornale ufficiale della difesa al n° 13 del 10 maggio 2014
    memento audere semper

  5. #105
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    In via teorica cio' che ha scritto bsk e' esatto, perche' comunque prima di essere un Op/Vts sei un Np e teoricamente puoi venire impiegato per qualsiasi mansione in una qualsiasi capitaneria, MA il fatto che comunque ti abbiano qualificato e l'amministrazione abbia speso dei soldi nell'abilitarti giustifica ampiamente il fatto che tu vada in una Capitaneria sede di Vts, soprattutto se sei sottufficiale dato che rivestiresti la mansione di supervisore Vts.
    purtroppo o per fortuna le specializzazioni/abilitazioni che conseguiamo ci seguono ovunque e possono essere croci o delizie da portarsi addosso per tutta la carriera.
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  6. #106

    Predefinito Categorie Capitaneria di porto

    ragazzi mi dite i pro e i contro della categoria NP e NP/ms?
    grazie

  7. #107
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    NP o Nocchiere di Porto
    NP/MS ovvero Nocchiere di Porto Motorista
    poi scusi, ma VFP1, VFP4, Maresciallo ???
    il grado di questo NP o NP/MS
    ed infine perchè ti preme saperlo???
    tanto non sei tu a scegliere ma Mamma Marina ed una volta avuta la Categoria e la relativa Specializzazione sarai addestrato per essa e non puoi certo rifiutare se non ti va te ne torni a casa
    ed infine c'è una intera sezione del Forum dedicata alla CP magari se cercavi li trovavi qualcosa
    http://www.militariforum.it/forum/fo...ardia-Costiera

    BUON VENTO

    P.S.: visto che i suoi pochi e precedenti messaggi erano inerenti al VFP4, la rafferma ed il passaggio in SPE, magari se ci spiega lei cosa fa e dove anche se non credo sia in Marina e/o Cp poichè se lo fosse e non sapesse le cose che chiede sul P4 sarebbe davvero grave, ci dia più nozioni e magari le potremo rispondere
    ed inoltre visto che non risulta una sua presentazione nell'apposita sezione perchè non passa a farla e ci racconta qualcosa di lei magari sarebbe educato prima di chiedere dare, trova i link per farlo nella mia firma, grazie se acconsentirà
    Ultima modifica di bsk; 07-07-14 alle 10: 13

  8. #108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    NP o Nocchiere di Porto
    NP/MS ovvero Nocchiere di Porto Motorista
    poi scusi, ma VFP1, VFP4, Maresciallo ???
    il grado di questo NP o NP/MS
    ed infine perchè ti preme saperlo???
    tanto non sei tu a scegliere ma Mamma Marina ed una volta avuta la Categoria e la relativa Specializzazione sarai addestrato per essa e non puoi certo rifiutare se non ti va te ne torni a casa
    ed infine c'è una intera sezione del Forum dedicata alla CP magari se cercavi li trovavi qualcosa
    http://www.militariforum.it/forum/fo...ardia-Costiera

    BUON VENTO

    P.S.: visto che i suoi pochi e precedenti messaggi erano inerenti al VFP4, la rafferma ed il passaggio in SPE, magari se ci spiega lei cosa fa e dove anche se non credo sia in Marina e/o Cp poichè se lo fosse e non sapesse le cose che chiede sul P4 sarebbe davvero grave, ci dia più nozioni e magari le potremo rispondere
    ed inoltre visto che non risulta una sua presentazione nell'apposita sezione perchè non passa a farla e ci racconta qualcosa di lei magari sarebbe educato prima di chiedere dare, trova i link per farlo nella mia firma, grazie se acconsentirà
    bsk mi riferisco alla categoria Np ms da VFP4, dato che da VFP1 non danno piu quella categoria, comunque mi preme saperlo perchè è una cosa che mi affascina ma che ignoro quindi chiedo spiegazioni qui, ad altri militari magari cercando di ricevere consigli e pareri personali.
    Come diceva lei Mamma Marina sceglie sempre ma si possono mettere delle preferenze e quindi influire sulla scelta di sicuro se mi capitasse non lascerei e tornere a casa solo perche non sono stato accontentato.

    Ora rispondo al suo PS, io sono un vfp1 in marina, che si è cercato di informare tramite sito riguardo il VFP4, lo SPE. Mi vado subito a presentare non volevo essere scortese ma non ho letto il regolamento.

    INFINE quindi, chiedo di nuovo dei consigli riguardo il VFP4 Np/Ms, come è una giornata lavorativa di un p4 con questa categoria, i pro ed i contro, grazie in anticipo

  9. #109
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    bene ora è più chiaro e grazie per aver aderito alla presentazione, le consiglio di sfogliare le discussioni che trova aperte nella sezione CP e iniziando da queste due:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...neria-di-Porto

    http://www.militariforum.it/forum/sh...MM-CP-VFP4-SPE

    potrebbero esserle utili per capire di più su VFP4 e SPE e poi cerchi che troverà altro che le potrà servire poi vedremo se qualcuno dalla CP le potrà venire in aiuto per l'NP e l'NP/MS

  10. #110
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    anche perche' qualche MS c'e'
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •