Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 161

Discussione: Normativa e legislazione CP. Thread ufficiale

  1. #111

    Predefinito Barca a motore fuoribordo senza assicurazione

    Salve, vorrei avere delle delucidazioni.
    In caso di uscita in mare con barca a motore 8 cv che non ha assicurazione, è previsto il sequestro del solo motore o anche della barca? Potete anche darmi il riferimento della legge? Grazie mille!

  2. #112

    Predefinito

    up

  3. #113
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sequestro del natante,motore compreso....cerca sul sito della Guardia Costiera.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #114

    Predefinito Sostituzioni turnisti

    salve, volevo chiedere a tutti voi se siete a conoscenza di normative che stabiliscono i criteri dei turnisti non solo dei compensi e del riposo ma anche delle sostituzioni, cercando qui sul forum non ho trovato niente.
    la mia domanda è questa, un turnista quando va in ferie il cambio guardia lo deve chiedere a un altro turnista o a un giornaliero ?

  5. #115
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    A volte mi chiedo se vivete in un altro mondo.. ma Lei ha una segreteria personale? In segreteria personale ci dovrebbero essere le norme edite dallo S.M.M. che regolano gli orari di servizio del personale militare comprese le turnazioni.
    Inoltre ciascun Comando emana delle disposizioni (del Comandante in 2^ in genere piuttosto che del Titolare) che riportano le direttive per le assenze del personale che svolge servizi particolari dove sono indicati i casi in cui si deve chiedere la sostituzione (sempre a personale turnista) ovvero quando non è necessario.

    Queste direttive variano da comando a comando e, comunque, fanno riferimento alle direttive dello SMM.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #116

    Predefinito

    non scrivevo da tempo, ora mi ricordo perchè, siete arroganti e saccenti voi amministratori, se chiedo aiuto a voi evidentemente il mio comando non mi aiuta no?
    riformulo la domanda, cari colleghi turnisti nelle S.O. , da voi la turnazione come è gestita? so che a pescara il cambio viene fatto fra turnisti invece a palermo i cambi per i turnisti sono i giornalieri.

  7. #117
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Se a Pescara il cambio viene fatto tra turnisti e a Palermo con i giornalieri significa che ogni Comando (da quello che dice Lei) agisce come meglio crede - quindi ogni Comando avrà un proprio regolamento interno (direttive - comunicazioni di servizio le chiami come vuole) che regolano la questione perché si agisce in base a norme e disposizioni.
    A parte che non sono un amministratore, nella mia risposta, che forse non le è piaciuta le ho dato le indicazioni - Quello che fanno a Pescara o a Palermo potrebbero non coincidere con le disposizioni del suo Comando che sono le uniche che fanno fede - quelle di Pescara e di Palermo non le può portare a riferimento al suo Comando perché il suo Comandante gestisce il personale come meglio crede in accordo con le direttive dello SMM e del Comando Generale.
    Quindi ribadisco il concetto - vada in segreteria personale e chieda quali sono le direttive altrimenti chieda, per i canoni previsti, al suo Comandante in 2^ o Titolare se fa servizio in un posto dove non c'è il Comandante in 2^.

    Dopodiché se voleva un'altra risposta e la mia non le piace .. be è affare suo.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #118

    Predefinito

    Infatti, vai dal tuo Comandante in 2^ o dal tuo capo sezione... ahahah

  9. #119

    Predefinito Stanza per Operatori smontanti (sala Operativa)

    Salve ragazzi, faccio servizio in sala operativa e da un pò di mesi sto avendo problemi con il comando riguardo alla stanza che da sempre è stata destinata a noi operatori smontanti, stanza utilissima perchè vivo a 150 km circa da casa. Adesso pare che la vogliono togliere perchè non ci compete. Sto provando in tutti i modi di trovare (se esiste) qualche documento in cui ci sia scritto che la stanza sia prevista. Per caso qualcuno di voi ha notizie certe e documenti da potermi passare?? grazie per l'aiuto.

    Ciao

  10. #120
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Il documento di riferimento è il Codice di Ordinamento Militare nella parte del ex Regolamento di Disciplina dove parla dell'obbligo di dimora del militare nella sede di servizio e della autorizzazione ad alloggiare fuori dalla sede di servizio rilasciata dal Comandante di Corpo su richiesta dell'interessato.
    L'obbligo di accasermamento, quindi di fornire un alloggio da parte dell'Amministrazione, è riferita al solo personale VFP con meno di 10 mesi di servizio. Tutti gli altri si devono cercare un alloggio esterno se non è nella disponibilità del Comando (alloggi ASC).
    Quindi il Comando può rimodulare la destinazione della stanza come ritiene opportuno. Non è scritto da nessuna parte che sia prevista una stanza per il personale smontante - l'unico obbligo è quello per alloggi ASC per il personale con meno di 10 mesi di servizio (VFP1/VFP4).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •