Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 161

Discussione: Normativa e legislazione CP. Thread ufficiale

  1. #81
    Sergente L'avatar di karol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da czlido Visualizza Messaggio
    NON HO UN DIZIONARIO PARTICOLARE MA NON HO LA SUA ARROGANZA DI SAPERE TUTTO quando invece LEI afferma cose errate e mi fa dedurre che lei le stellette o non le indossa o è poco informato la prima passi la secondA mi fa sempre storcere il naso quando si è anche presuntosi ribadisco non sono sinonimi nel senso che se sei reperibile dal servizio quindi c è un ordine di servizio firmato dal Comandante di Corpo che dice che tale giorno il militare tizio e reperibile in 30 min egli è obbligato a rispettare tali termini e viene RETRIBUITA..... per rintracciabilita' si intende l'obbligo GENERALE di qualsiasi militare anche in licenza di essere sempre e comunque rintracciabbile entro termini ragionevoli ma non precisamente definiti a quanto pare ed eventualmente di rientrare al Comando il prima possibile..in questo caso non si viene pagati.........come vedi non sono le stesse cose.....
    Buona Serata
    Prima di smorzare i toni come suggerisce il buon BSK vorrei concludere dicendo che è stato lei arrogante con questa frase:

    Citazione Originariamente Scritto da czlido
    Originariamente Scritto da karol

    Che io sappia il militare dev'essere sempre reperibile!




    semmai rintracciabile....... la reperibilita' e' regolamentata da ordine di servizio e pagata.......
    sottolineando la sua pseudo-saccenza..

    Ora mi domando, se due utenti molto esperti (tolto me che esperto non sono ma le regole FONDAMENTALI alla base di un militare le conosco MOLTO BENE per cause di forza maggiore che non devo spiegare a lei) le hanno dato una risposta precisa e certa e lei ancora ha da ridire, che cosa pone a fare la questione?

    Da quanto dicono BSK e CHARLIE, pare che la sostanza sia sempre quella:

    LEI E' MILITARE E IN QUANTO TALE DEVE ESSERE SEMPRE REPERIBILE/RINTRACCIABILE o come si vuol meglio dire.

    Dopo svariati messaggi ancora fa finta di non capire inventando definizioni su due parole che sono sinonimi!!! (Almeno mi auguro che faccia finta!!!!!)

    In bocca al lupo

  2. #82
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    DIZIONARIO TRECCANI della lingua Italiana

    rintracciabile:
    [rin-trac-cià-bi-le]
    agg. (pl. -li) [der. di rintracciare]
    Che si può rintracciare
    ‖ SIN. reperibile, rinvenibile
    ‖ CONT. introvabile, irreperibile.


    tanto per puntualizzare con l'italiano

  3. #83
    JackTyler
    Guest

    Predefinito RIPIANAMENTI VFP4 perchè non li fanno??

    Salve, scrivo a distanza di quasi un anno perchè ho ancora il dente un pò avvelenato. Ho partecipato al concorso vfp4 2 immissione 2012 in CP, risultando 22 in graduatoria su 21 posti disponibili. Quando ho visto la graduatoria capirete che ci sono rimasto di stucco! La sfiga ha voluto che si presentassero tutti e 21 i vincitori alla Maddalena a metà gennaio per il corso. Ho scoperto però che dopo 1 mese dall'inizio del corso un ragazzo è transitato in altra forza armata, lasciando quindi un posto scoperto. So che i ripianamenti sono a discrezione dello Stato Maggiore, ma dato che si trattava solo di 21 posti speravo che a Luglio all'inizio della prima immissione 2013 qualcuno mi chiamasse per tappare il buco! Invece nulla! La mia è sola curiosità, poi appena uscirà il nuovo concorso vorrà dire che farò meglio in modo tale da non trovarmi più in situazioni analoghe!

  4. #84

    Predefinito

    Io pensa che sono rimasto fuori per 5 posti nel 2010 e non si muove nulla...

  5. #85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da czlido Visualizza Messaggio
    i soliti escamotage per .....non posso usare il termine.....per benino
    Mi sa dire come posso risolvere questa situazione?....perchè se non è scritto da nessuna parte questa cosa dell'attività lavorativa senza smarcarsi che fanno fare per bruciarti ore gratis, non penso sia una cosa regolare.

  6. #86
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da karol Visualizza Messaggio
    Prima di smorzare i toni come suggerisce il buon BSK vorrei concludere dicendo che è stato lei arrogante con questa frase:



    sottolineando la sua pseudo-saccenza..

    Ora mi domando, se due utenti molto esperti (tolto me che esperto non sono ma le regole FONDAMENTALI alla base di un militare le conosco MOLTO BENE per cause di forza maggiore che non devo spiegare a lei) le hanno dato una risposta precisa e certa e lei ancora ha da ridire, che cosa pone a fare la questione?

    Da quanto dicono BSK e CHARLIE, pare che la sostanza sia sempre quella:

    LEI E' MILITARE E IN QUANTO TALE DEVE ESSERE SEMPRE REPERIBILE/RINTRACCIABILE o come si vuol meglio dire.

    Dopo svariati messaggi ancora fa finta di non capire inventando definizioni su due parole che sono sinonimi!!! (Almeno mi auguro che faccia finta!!!!!)

    In bocca al lupo
    nono è lei che non capisce io non sto discutendo sulla morfologia del termine ma avete i paraocchi o lo fate apposta???? perchè io sto esponendo 2 differenti situazioni allora mi meraviglio proprio di voi a prescindere dall'italiano dal termine etc...ma mi viene davvero da sorridere o forse sono io che parlo una lingua incomprensibile .....ripeto se sono reperibile rintracciabile etc con il termine che piu' vi piace .....vuol dire che c'un ordine di servizio per tot giorno dove militare tizio non è di servizio ma in tot.tempo è obbligato a presentarsi al Comando e epletare i servizi qualora si presentasse la necessita' e tale reperibilita e anche retribuita ....esempio sono su una M/V REPERIBILE pronti a muovere in 30' posso stare a casa ma se il comando mi chiama in 30' l' Unita' deve mollare gli ormeggi.....questa non è da confondere è sottolineo non è la stessa cosa del generale obbligo di qualsiasi militare di essere rintracciabile e prontamente in tempi ragionevoli ma non definiti di rientrare al Comando....esempio militare tizio è in licenza egli non ha l'obbligo di rientrare in 30' ma rientrare il prima possibile ......poi se volete ragione tenetevela
    Ultima modifica di czlido; 05-11-13 alle 13: 56
    ]

  7. #87

    Predefinito

    scusate ma questa discussione è abbandonata?

  8. #88
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    non ci sono solitamente ripianamenti per il VFP4 per Paranorman se si fosse ritirato prima dello scadere del termine avrebbero colmato il buco chiamando lei lo ha fatto dopo ed il posto è rimasto vacante questo vale anche per l'AN ed l'AA.MM. mi spice dovrà riprovare e vincere
    BUON VENTO

  9. #89
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    3

    Predefinito Prealiquota sc.2ªcl.

    Salve sono un sc 3ª cl passato in spe decorrenza giuridica gennaio12 amministrativa luglio 12..passato un po' di tempo mi chiedevo se per caso qualcuno sapesse il Fom per la prealiquota ad avanzamento a sc 2ªcl quando uscirà? che fine ha fatto?

  10. #90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mouantoniot Visualizza Messaggio
    Salve sono un sc 3ª cl passato in spe decorrenza giuridica gennaio12 amministrativa luglio 12..passato un po' di tempo mi chiedevo se per caso qualcuno sapesse il Fom per la prealiquota ad avanzamento a sc 2ªcl quando uscirà? che fine ha fatto?

    sei del 7° corso???

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •