Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Ma è vero che tutti i VFP4 e i VSP rischiano di non usufruire più dell'alloggio?

  1. #21

    Predefinito

    Discorso economico a parte, che ovviamente è anche l'aspetto più importante, cancellare la permanenza in caserma del personale eliminerebbe anche buona parte dell'"essere" militare", si perderebbe il cameratismo.

  2. #22
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    ma non è che è tutto collegato all'idea recente di vendere gli immobili di proprietà dello stato tra cui anche le caserme?
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #23
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Si, ma quelle dismesse.
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Comunque il vademecum del volontario dice che non c'è l'obbligo di accasermamento per il vfp4,
    quindi per la proprietà transitiva si può dedurre che non c'è nemmeno l'obbligo di prendere casa fuori...
    Quindi lei vuole dire che non possono obbligarci ad andare fuori?

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Comunque il vademecum del volontario dice che non c'è l'obbligo di accasermamento per il vfp4,
    quindi per la proprietà transitiva si può dedurre che non c'è nemmeno l'obbligo di prendere casa fuori...
    esattamente, capisco il vsp che ormai appunto essendo in spe possa permettersi l'alloggio fuori la caserma, ma un precario qual'è il vfp4 dovrebbe poter usufruire dell'alloggio stesso. Ricordo che in caserma da me il mio capo deposito caporal maggiore capo alloggiava fuori, per problemi di famiglia lasciò la casa e chiese l'alloggio in caserma, mi diceva che pagava circa 70€ al mese per averlo.
    Citazione Originariamente Scritto da miruko Visualizza Messaggio
    Discorso economico a parte, che ovviamente è anche l'aspetto più importante, cancellare la permanenza in caserma del personale eliminerebbe anche buona parte dell'"essere" militare", si perderebbe il cameratismo.
    sai cosa gli interessa ai piani alti del cameratismo? Caso mai potrebbe provocare un problema logistico, il militare per antonomasia ha la reperibilità h24 anche in licenza, se ognuno abitasse per conto suo e se ci fosse una chiamata improvvisa per partire in teatro operativo, sai che confusione a convocare tutti i militare che alloggiano fuori? Per non parlare del fatto che questi sono costretti a prendere casa vicinissima alla caserma, in certe città questo è impossibile, da me per esempio il centro abitato era a 10km, per non parlare poi dei costi elevatissimi.
    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    ma non è che è tutto collegato all'idea recente di vendere gli immobili di proprietà dello stato tra cui anche le caserme?
    credo siano solo le caserme dismesse, anche se ho pubblicato l'articolo dove parla per esempio della caserma dei lagunari sull'isola di S. Andrea sulla quale è stato fatto un accordo per farla diventare porto turistico.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  6. #26

    Predefinito

    i vsp non hanno diritto all'alloggio infatti è a discrezione del comandante alla sede compatibilmente alla struttura concedere questo permesso.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •