Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: .....e l'imparzialità???.......

  1. #1
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito .....e l'imparzialità???.......

    Mi hanno lasciato basito le fotografie che ritraggono un agente donna della Pol. Pen. la quale, subito dopo la sentenza del processo di Perugia, abbraccia con tanto di sorriso a 32 denti Raffaele SOLLECITO, quello che fino a pochi istanti prima era un detenuto.
    Scusate ma l'imparzialità, il non mostrarsi di parte il distacco tra agenti e detenuto ma che fine hanno fatto??
    Se l'agente voleva esprimere la sua solidarietà all'assolto poteva farlo anche lontano dagli obiettivi dei fotografi invece non ha avuto, secondo me, uno slancio "partigiano" (ovvero di parte) che un appartenente alle FF.OO. non dovremme avere, MAI.
    Oppure e qui mi sorge il dubbio l'Agente si è avivcinata al detenuto per "abbracciarlo" ai fini Istituzionali ovvero prenderlo e portarlo fuori dall'aula del Tribunale, se le cose stanno così allora OK.

  2. #2
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    Mi hanno lasciato basito le fotografie che ritraggono un agente donna della Pol. Pen. la quale, subito dopo la sentenza del processo di Perugia, abbraccia con tanto di sorriso a 32 denti Raffaele SOLLECITO, quello che fino a pochi istanti prima era un detenuto.
    Scusate ma l'imparzialità, il non mostrarsi di parte il distacco tra agenti e detenuto ma che fine hanno fatto??
    Se l'agente voleva esprimere la sua solidarietà all'assolto poteva farlo anche lontano dagli obiettivi dei fotografi invece non ha avuto, secondo me, uno slancio "partigiano" (ovvero di parte) che un appartenente alle FF.OO. non dovremme avere, MAI.
    Oppure e qui mi sorge il dubbio l'Agente si è avivcinata al detenuto per "abbracciarlo" ai fini Istituzionali ovvero prenderlo e portarlo fuori dall'aula del Tribunale, se le cose stanno così allora OK.
    Non ho visto il video nei tg, io tv ne guardo un'ora al mese a dir tanto, nè foto, mi sono documentato unicamente sui giornali, però se non sei in grado di distinguere il significato dei gesti dell'agente ( se avevano il tono delle felecitazioni oppure se erano finalizzati a portare il detenuto fuori dall'aula ) credo sia meglio chiarirsi le idee prima di fare filippiche.
    Io se non so di cosa sto parlando non mi permetto di dir nulla neanche al muratore o a chi va a pulire le erbacce dalle stradi comunali. Per come ti sei posto tengo a dar ragione al comportamento di una persona del settore piuttosto che ad un vaneggiamento qualsiasi.

    In Italia sono tutti ct della nazionale e son tutti professori , specialmente quando non sanno (per esplicita ammissione ) di cosa si parla.
    Ultima modifica di adeinos; 04-10-11 alle 20: 24

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adeinos Visualizza Messaggio
    Non ho visto il video nei tg, io tv ne guardo un'ora al mese a dir tanto, nè foto, mi sono documentato unicamente sui giornali, però se non sei in grado di distinguere il significato dei gesti dell'agente ( se avevano il tono delle felecitazioni oppure se erano finalizzati a portare il detenuto fuori dall'aula ) credo sia meglio chiarirsi le idee prima di fare filippiche.
    Io se non so di cosa sto parlando non mi permetto di dir nulla neanche al muratore o a chi va a pulire le erbacce dalle stradi comunali. Per come ti sei posto tengo a dar ragione al comportamento di una persona del settore piuttosto che ad un vaneggiamento qualsiasi.

    In Italia sono tutti ct della nazionale e son tutti professori , specialmente quando non sanno (per esplicita ammissione ) di cosa si parla.
    ma tu a quale carcere lavori??? l'hai scelto tu o ti ci hanno mandato??

  4. #4
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    ma tu a quale carcere lavori??? l'hai scelto tu o ti ci hanno mandato??
    Se è un'intervista rispondo solo per cronisti che lavorano da " il corriere della sera" a salire.

    Se è una richiesta di autografo mettiti in fila e prendi il biglietto.



    p.s.
    ovviamente il tono della risposta è congruo a quello della domanda.
    Mi scuso per l'ot con i moderatori, non ce ne saranno altri nel thread anche se dovessero ripetersi simili "domande" (le virgolette sono dovute).

  5. #5
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    -



    Sarebbe questa la foto incriminata?
    Quindi secondo quanto scrivi, il Poliziotto Penitenziario donna, lo sta abbracciando?
    Seguendo il tuo ragionamento, l'altro Poliziotto Penitenziario, che sta dietro alla prima, gli si sta buttando addosso in un tripudio di felicità.

    Non credo che si debba essere un addetto al lavoro per capire che non i tratta di un abbraccio, sia il primo che il secondo Poliziotto stanno separando SOLLECITO dalla folla, anche perché nonostante la sentenza di assoluzione, non è ancora un uomo libero ed è soggetto alle regole dettate dall'Ordinamento Penitenziario.
    Al momento dello scatto della foto, il SOLLECITO deve ancora essere riportato all'Interno dell'Istituto Penitenziario, la sentenza di assoluzione con contestuale scarcerazione deve essere trasmessa all'Ufficio Matricola e gli agenti addetti devono controllare la Posizione Giuridica per verificare l'esistenza di eventuali altri fatti giuridici pendenti (in custodia cautelare) o in espiazione.
    Solo dopo aver varcato il cancello della Casa Circondariale SOLLECITO può abbracciare chi vuole.

    Per rispondere al titolo di questa discussione ......... e la sobrietà?????!!!!!!!!???????
    Ultima modifica di 8izilop; 04-10-11 alle 23: 52
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  6. #6
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    tanuz dai è palese che non è un abbraccio, ma figurati se una poliziotta si mette davanti a tutti ad abbracciare un imputato!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #7
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    -

    Non credo che si debba essere un addetto al lavoro per capire che non i tratta di un abbraccio, sia il primo che il secondo Poliziotto stanno separando SOLLECITO dalla folla

    Per rispondere al titolo di questa discussione ......... e la sobrietà?????!!!!!!!!???????
    Concordo.
    Magari Sollecito avrà pensato ad un abbraccio ed ha tentato di ricambiare...

  8. #8
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Poi uno che rischia 25-26 anni di galera e viene assolto abbraccerebbe anche un bulldog con la bava alla bocca.

  9. #9

    Predefinito

    Evitiamo di cedere alle provocazioni e di andare OT
    Per l'utente ILLOTEMPORE: provocare gli altri utenti al fine di generare un flame (rissa verbale) è vietato dal regolamento .....quindi ATTENZIONE!
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Penso -e non voglio fare l'avvocato del diavolo- che ILLOTEMPORE fosse in buona fede, in quanto frequentatore del 163° corso.. In dubio pro reo
    POLIZIA DI STATO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •