Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Cosa vi ha spinto a scegliere la M.M e cosa vi aspettereste una volta dentro?

  1. #1

    Predefinito Cosa vi ha spinto a scegliere la M.M e cosa vi aspettereste una volta dentro?

    Ciao ragazzi...Sto tentando l'arruolamento in marina e...Vorrei sapere da voi cosa vi spinge ad entrare in M.M e...Cosa vi aspettereste una volta dentro o ancora...Cosa vi piacerebbe fare?
    Personalmente sono attratto dal poter girare il mondo e lavorare in squadra
    E a voi?

  2. #2

    Predefinito

    un consiglio.....parlane dopo aver fatto 12 mesi minimo....
    Vincere e vinceremo!!!

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    quoto il consiglio di gabryvee...rischi di finire su una nave che non naviga che è ai lavori o dove cmq ti sbatton oa fare qualcosa che mai avresti pensato di fare...o a terra non puoi saperlo secondo me devi solo aspettare poi se nel corso dei mesi ti attira o ti piace ben venga che tu provi a continuare ma attenti...non è tutto oro quel che luccica una volta fatto il vfp4 e affibiata una categoria che non vi aggrada o accettate e a testa bassa andate avanti o ve ne andate...semplice opinione personale però la mia!
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kepallestonick Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...Sto tentando l'arruolamento in marina e...Vorrei sapere da voi cosa vi spinge ad entrare in M.M e...Cosa vi aspettereste una volta dentro o ancora...Cosa vi piacerebbe fare?
    Personalmente sono attratto dal poter girare il mondo e lavorare in squadra
    E a voi?
    Intanto,visto che è nuovo ,farebbe cosa gradita agli utenti presentandosi nella sezione apposita "Benvenuto,Presentati" che troverà nella Homepage del Forum.
    Grazie.

    Lo Staff
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kepallestonick Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...Sto tentando l'arruolamento in marina e...Vorrei sapere da voi cosa vi spinge ad entrare in M.M e...Cosa vi aspettereste una volta dentro o ancora...Cosa vi piacerebbe fare?
    Personalmente sono attratto dal poter girare il mondo e lavorare in squadra
    E a voi?
    la passione in generale per il mare e lo stipendio!!!!!
    ]

  6. #6
    Soldato L'avatar di garibbaldino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Salve a tutti ! A questo punto vi chiederei : se si volesse fare vita operativa e quindi aspirare per la marina al San MArco e per l'esercito alla Folgore voi cosa fareste ? Mare e cielo sono due "ambienti" diversi ma se si ha questo obbiettivo sareppe più conveniente entrare in marina o nell'esercito ( ci sarebbero più fregature in uno o nell'altro) ?
    L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.[ Falcone ]

  7. #7
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garibbaldino Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ! A questo punto vi chiederei : se si volesse fare vita operativa e quindi aspirare per la marina al San MArco e per l'esercito alla Folgore voi cosa fareste ? Mare e cielo sono due "ambienti" diversi ma se si ha questo obbiettivo sareppe più conveniente entrare in marina o nell'esercito ( ci sarebbero più fregature in uno o nell'altro) ?
    ehh?
    Ma uno entra in Marina perchè vuole andare per mare essenzialmente. Anche i marò del S Marco sono imbarcati come tutti gli altri marinai.
    Se vuoi indossare un paio di anfibi e gironzolare con il fucile per il deserto, vai nell'esercito. Se vuoi indossare una tuta da navigazione e farti turni di 4 e 4 vai in marina.

    ps. la folgore non è l'unico reggimento operativo dell'EI
    Non chi comincia ma quel che persevera

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garibbaldino Visualizza Messaggio
    ... ( ci sarebbero più fregature in uno o nell'altro) ?
    A me non sembra un approccio corretto,questo.
    Come sarebbe "Fregature"?
    L'Esercito o la Marina Militare non vogliono fregare nessuno,casomai le persone che fanno domanda,hanno delle aspettative completamente errate,e da qui l'insoddisfazione per le scelte fatte.
    Marina Militare ed esercito non hanno nulla da nascondere,informatevi bene e cercate di sapere a cosa andate incontro,e solo dopo fate la vostra scelta.
    Per evitare brutte sorprese!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #9
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Ma perché uno del san marco che fa la guardia in garitta in Afghanistan deve essere più operativo di un radarista a bordo di un cacciatorpediniere che dà la caccia ai pirati?

    In Marina è operativo chi sta su navi operative, quindi u marinaio che ambisce all' "operatività" dovrebbe agognare un caccia o una fregata e non la mimetica con il fucile , anche perché prima che lui faccia qualcosa di veramente oeprativo, tra amalgame, esercitazioni ed esperienza da maturare, i suoi compagni di corso avranno già due o tre missioni alle spalle.

  10. #10
    Soldato L'avatar di garibbaldino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Scusate mi sono spiegato male. Non intendevo dire che i reparti sopra citati sono più operativi di altri senza fare differenze e con tutto il rispetto per gli altri . Forse avrei dovuto postare la domanda così : è più facile entrare nella Folgore o nel San Marco ? Cioè si può fare richiesta o reclutano in base alla disponibilità di posti nel reparto ?
    L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.[ Falcone ]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •