Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Casta (campionati sciistici delle truppe alpine) - parliamone

  1. #1

    Predefinito Casta (campionati sciistici delle truppe alpine) - parliamone

    ciao ragazzi, mi servirebbe un favore, dato che navigo con il telefono non riesco a cercare bene tra le discussioni, qualcuno sa indicarmi una discussione sui ca.sta, sempre che ne esista una. Grazie.
    Altius Tendo

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    sisi questa l'avevo vista, io cercavo una discussione che parlasse dei casta tipo come si accede, se da punti o meno, ecc.

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non c'è altro,quindi lasciamo aperta questa....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Be ci partecipano i reparti alpini nella maggioranza.
    Ci si prendere un elogio o un encomio se lo ci si merita e ho detto tutto
    Per parteciparvi devi avere un bel fisico e molta resistenza e potenza nelle gambe
    Lascio la parola ai partecipanti che hanno avuto occasione di provarli.
    Raccontateci la vostra esperienza
    Sito internet di riferimento: http://www.truppealpine.eu/casta/
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #6

    Predefinito

    nessuno sa niente ? Non li ha mai fatti ?

  7. #7
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    sisi questa l'avevo vista, io cercavo una discussione che parlasse dei casta tipo come si accede, se da punti o meno, ecc.
    Del mio corso ne hanno scelti tre per fare la preparazione, che da quello che ho capito è anche una pre selezione, ai casta. Nessuno ha chiesto niente e chi voleva parteciparvi è stato...diciamo...preso a male parole! Sono stati scelti i primi tre della graduatoria del modulo k, che sono anche quelli messi meglio fisicamente. Partecipare alla preparazione e, eventualmente, alle gare non dà punteggio per i concorsi, ma magari ci si può guadagnare un elogio o un encomio. Chi fa queste attività verrà esentato da servizi come guardie, piantoni, rinforzi guardia...finora questo è quello che si è saputo.

  8. #8

    Predefinito

    ok, lunedì vedrò di chiedere se eventualmente si e ancora in tempo per andare a fare questa sorta di selezioni. Se altri sanno qualcosa benvengano.

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di Frends
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Marche
    Messaggi
    65

    Predefinito

    We bella Matteo

    Presento quest anno particero pure io...una botta dietro l altra dal rav modK strade sicure e ora scelto per i casta
    Ogni reparto alpino diciamo che in genere ha un sott.uff. che si interessa di cio e ogni anno forma una squadra per allenarsi...siamo in 34 ma ai casta andremo in 25 piu o meno ma la selezione avvera dalla natura ...Gia stiam facendo preparazione ed e bella tosta poi comporta molti sacrifici anche durante i weekand.
    Non da nessun tipo di punteggio e a volte nemmeno note caratteristiche ma un semplice documento informativo e per il fatto di elogi/encomi dipende tutto dalla caserma da me non lo si prende almeno che non si arrivi sul podio e son semplici elogi.
    Ai casta possono partecipare anche gli atleti dell esercito pur non essendo in rgt alpini ma per loro ce una diversa categoria.

  10. #10

    Predefinito

    ma quindi loro hanno chiesto senza sapere se uno sa sciare o no ? E durante questa preselezione-preparazione insegnano anche a sciare e tutto o no ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •